Ritiro (è lì, è lì, è lì!!!)

Aliceo

TCI Junior Member
Registrato
18 Febbraio 2007
Messaggi
12
Località
Roma
Carissimi amici di Prius, ebbene sì, con un anticipo di una settimana, la mia bella Prius Silver con NaviPack è lì che attende di essere ritirata - il che avverrà venerdì... non sto nella pelle :vibrate:

Orbendunque, volevo prima di tutto ringraziare tutti gli attivissimi utenti del forum per gli innumerevoli consigli, info e considerazioni che da qualche mese a questa parte mi sono letto, riletto e straletto (anche se confesso che inizialmente i vari D, N, B, S1, S4, acqua, colpito, affondato, ecc., mi avevano, come dire, leggermente disorientato :wacko: ), volevo poi, da perfetto utonto quale sono :blink: , farvi una richiesta, forse abbastanza comune, ma... insomma, eccola qua.

Ho visto che al momento del ritiro avete qua e la consigliato di controllare:
- il pre-delivery worksheet (è buono? ha molto colesterolo?)
- il funzionamento di tutte le luci
- tappetini e triangolo
- bollino verde assistenza
- stato della macchina (pulizia, ecc.)
- il libretto e tutti i documenti
- navi-pack in italiano ed aggiornato (5 DVD)
Avete altro da suggerire in proposito? C'è qualcosa che mi devo far dire/spiegare in particolare dal concessionario?

In trepidante attesa dei vostri consigli e, soprattutto, del prossimo ritiro, e vedendomi già in un week-end insonne diviso fra Prius e manuale, vi ringrazio in anticipo e vi saluto
Ale :bye1:
 
Carissimi amici di Prius, ebbene sì, con un anticipo di una settimana, la mia bella Prius Silver con NaviPack è lì che attende di essere ritirata - il che avverrà venerdì... non sto nella pelle :vibrate:

Orbendunque, volevo prima di tutto ringraziare tutti gli attivissimi utenti del forum per gli innumerevoli consigli, info e considerazioni che da qualche mese a questa parte mi sono letto, riletto e straletto (anche se confesso che inizialmente i vari D, N, B, S1, S4, acqua, colpito, affondato, ecc., mi avevano, come dire, leggermente disorientato :wacko: ), volevo poi, da perfetto utonto quale sono :blink: , farvi una richiesta, forse abbastanza comune, ma... insomma, eccola qua.

Ho visto che al momento del ritiro avete qua e la consigliato di controllare:
- il pre-delivery worksheet (è buono? ha molto colesterolo?)
- il funzionamento di tutte le luci
- tappetini e triangolo
- bollino verde assistenza
- stato della macchina (pulizia, ecc.)
- il libretto e tutti i documenti
- navi-pack in italiano ed aggiornato (5 DVD)
Avete altro da suggerire in proposito? C'è qualcosa che mi devo far dire/spiegare in particolare dal concessionario?

In trepidante attesa dei vostri consigli e, soprattutto, del prossimo ritiro, e vedendomi già in un week-end insonne diviso fra Prius e manuale, vi ringrazio in anticipo e vi saluto
Ale :bye1:

Complimenti!!! :cheers::cheers:Ti capisco benissimo l'attesa è estenuante, stressante....
Ricordati di farti consegnare il pacchetto con tutti i dvd versione 2007-08 e che dentro al navigatore controlla che non ci sia l'inspection disk come è successo a me che l'avevano scordato di sostituirlo con uno della mappa. Per il resto goditela che è una favola ipertecnologica di auto. :wink_smil:wink_smil:wink_smil:wink_smil
 
Complimenti!!! :cheers::cheers:Ti capisco benissimo l'attesa è estenuante, stressante....
Ricordati di farti consegnare il pacchetto con tutti i dvd versione 2007-08 e che dentro al navigatore controlla che non ci sia l'inspection disk come è successo a me che l'avevano scordato di sostituirlo con uno della mappa. Per il resto goditela che è una favola ipertecnologica di auto. :wink_smil:wink_smil:wink_smil:wink_smil

Grazie mille per la dritta.

Approfitterei della tua cortesia per un paio di - stupide? - domande sul navigatore e dintorni:
1 - mi sembra di aver capito che la sostituzione dei vari dvd (es. francia) sia abbastanza facile, ma gli aggiornamenti, se ci sono, te li devi poi trovare da solo? (semplice curiosità da Prius-agitato)
2 - come funziona l'assistenza al parcheggio? E' valida? L'omino del concessionario al momento della prova su strada ha velocemente cambiato argomento ("ci ho messo mezzora la prima volta, ma guarda qua..."), l'impressione è che non sapesse molto in proposito :shifty:
3 - la telecamera posteriore si attiva solo per il parcheggio o, boh, si può usare anche come "retrovisore"?

Scusa il livello delle domande ma utonto ero e utonto resto. :blink:

P.S.
Appena trovato questo link che in buona parte risponde alla mia domanda, grazie ancora ai potenti mezzi del forum e dei suoi utenti!! http://www.toyotaclubitalia.it/forum/showthread.php?t=1078
 
Ultima modifica:
ecco qui posso fare la mia doamnda

come accidenti si toglie il dvd dal lettore<???
non me lo fa uscire

un po dio tempo fa era stato postato l'indirizzo dal quale prendere le mappe ( ufficiale toyota) ,ma le posso prendere anche dal concessionario?

ciao grazie

se il conce è lo stesso mio ( auto royal comapany) allora secondo me non è che bisogna fargli la scannerizazzione, fidati io l'ho presa a luglio 2006 e l'adetto al post vendita è stato per quasi mezzora a spiegarmi tutto il funzionamento e tutte le altre cose dlela prius.
perciò vai tranquillo poi se cè una lampadina fulminata torni indietro e te la cambiano.

se noi li davanti stiamo a guardare tutti i dettagli risultiamo anche antipatici no?
 
Ultima modifica:
ecco qui posso fare la mia doamnda
Perché, non sei capace ad aprire un nuovo thread? :smile:

come accidenti si toglie il dvd dal lettore<???
non me lo fa uscire
Immagino che hai già tolto il coperchio....
Hai visto un tasto da premere.....
A vettura accesa, premi il tasto e, tenendo premuto, lo sposti a sinistra.

Magicamente il DVD esce.

un po dio tempo fa era stato postato l'indirizzo dal quale prendere le mappe ( ufficiale toyota) ,ma le posso prendere anche dal concessionario?
Si, ma lo paghi di più.
 
Grazie mille per la dritta.

Approfitterei della tua cortesia per un paio di - stupide? - domande sul navigatore e dintorni:
1 - mi sembra di aver capito che la sostituzione dei vari dvd (es. francia) sia abbastanza facile, ma gli aggiornamenti, se ci sono, te li devi poi trovare da solo? (semplice curiosità da Prius-agitato)
2 - come funziona l'assistenza al parcheggio? E' valida? L'omino del concessionario al momento della prova su strada ha velocemente cambiato argomento ("ci ho messo mezzora la prima volta, ma guarda qua..."), l'impressione è che non sapesse molto in proposito :shifty:
3 - la telecamera posteriore si attiva solo per il parcheggio o, boh, si può usare anche come "retrovisore"?

Scusa il livello delle domande ma utonto ero e utonto resto. :blink:

P.S.
Appena trovato questo link che in buona parte risponde alla mia domanda, grazie ancora ai potenti mezzi del forum e dei suoi utenti!! http://www.toyotaclubitalia.it/forum/showthread.php?t=1078

1- gli aggiornamenti li devi chiedere alla concessionaria oppure te li compri da solo su internet
2- il parcheggio automatico funziona perfettamente ma ci devi fare l'abitudine e soprattutto evita di usarla in una città come Roma ( rischieresti inutilmente la vita)
3 la telecamera si attiva automaticamente e SOLO quando inserisci la retro

ciao

p.s. di che colore è?
se l'hai presa dal conce che dico io nel loro deposito ce ne sono 3 da ormai 2 settimane ( 1 grigia 1 nera e 1 grigia scura)

riciao
 
Perché, non sei capace ad aprire un nuovo thread? :smile:


Immagino che hai già tolto il coperchio....
Hai visto un tasto da premere.....
A vettura accesa, premi il tasto e, tenendo premuto, lo sposti a sinistra.

Magicamente il DVD esce.


Si, ma lo paghi di più.

grazie!
in effetti io ho sempre premuto e basta quel pulsantino grigio
non ho aperto un altro 3d perchè avevo paura che finisse come quello del telecomando:biggrin2: con varie prese in giro sul fatto che non riuscivo ad aprirlo


p.s. puoi ripostare il link del sito delle mappe?:wink_smil
 
Approfitterei della tua cortesia per un paio di - stupide?

Gli altri utenti ti hanno gia' risposto, aggiungo solo che i DVD (ver 2007-08) sono 4, il 5° è l'inspection disk ossia il dvd di base quando esce dalla produzione.

I DVD contenuti nel pacchetto sono:
Europe Central
Europe West
Europe North
Europe East
L'italia è compresa in modo completo nei seguenti DVD, quindi quello che metti metti, Europe central - east e west

Ciao :wink_smil :cheers:
 
1- gli aggiornamenti li devi chiedere alla concessionaria oppure te li compri da solo su internet
2- il parcheggio automatico funziona perfettamente ma ci devi fare l'abitudine e soprattutto evita di usarla in una città come Roma ( rischieresti inutilmente la vita)
3 la telecamera si attiva automaticamente e SOLO quando inserisci la retro

ciao

p.s. di che colore è?
se l'hai presa dal conce che dico io nel loro deposito ce ne sono 3 da ormai 2 settimane ( 1 grigia 1 nera e 1 grigia scura)

riciao

Grazie mille per le informazioni, cercherò di farne tesoro :wink_smil
Per il parcheggio, avevo intuito qualcosa, vorrà dire che intanto mi divertirò a fare un po' di manovre sotto casa... probabilmente di notte.
Certo che avere la telecamera attiva anche in marcia non sarebbe stato male, soprattutto riguardo alla relativa scarsa visibilità che si ha dallo specchietto retrovisore - l'unico piccolo neo, se così lo si vuole chiamare, che ho riscontrato nella Prius legato solo ed esclusivamente alla mia abitudine di guida, ma so che mi adatterò bene.

La macchina è Silver ma il concessionario non è lo stesso, però anche loro avevano a disposizione queste Prius: 1 Nera e 1 Silver con NaviPack e 1 Grigia senza... boh, a meno che su Roma non abbiano fatto un ordine "identico" tutte le concessionarie, oppure attingono tutti allo stesso "secchione" :naughty:

Senza voler intasare il 3d, approfitto dell'occasione anche per ringraziere The Tramp per le ulteriori info sul navigatore, DVD e mappe.
 
Ultima modifica:
Gli altri utenti ti hanno gia' risposto, aggiungo solo che i DVD (ver 2007-08) sono 4, il 5° è l'inspection disk ossia il dvd di base quando esce dalla produzione.

I DVD contenuti nel pacchetto sono:
Europe Central
Europe West
Europe North
Europe East
L'italia è compresa in modo completo nei seguenti DVD, quindi quello che metti metti, Europe central - east e west

Ciao :wink_smil :cheers:

Grazie per le delucidazioni!
Ora non mi resta solo che andare a prenderla e... passare qualche notte insonne :blink:
 
Gli altri utenti ti hanno gia' risposto, aggiungo solo che i DVD (ver 2007-08) sono 4, il 5° è l'inspection disk ossia il dvd di base quando esce dalla produzione.

I DVD contenuti nel pacchetto sono:
Europe Central
Europe West
Europe North
Europe East
L'italia è compresa in modo completo nei seguenti DVD, quindi quello che metti metti, Europe central - east e west

Ciao :wink_smil :cheers:


ma com'è sta cosa che voi avete ben 5 dvd e io ne ho solo 1 che comprende le regioni limitrofe all'italia?:rm_shifty
 
A proposito, siccome oggi pomeriggio vado a ritirare la mia, come faccio a sapere se mi hanno dato i DVD con le ultime mappe aggiornate? C'è scritto qualcosa in particolare? Chessò anno e mese dell'ultimo aggiornamento....
 
A proposito, siccome oggi pomeriggio vado a ritirare la mia, come faccio a sapere se mi hanno dato i DVD con le ultime mappe aggiornate? C'è scritto qualcosa in particolare? Chessò anno e mese dell'ultimo aggiornamento....

L'ultimo aggiornamento (quello che mi hanno dato insieme all'auto) c'è scritto sul cofanetto dei DVD:
2007-2008 ver. 1
:wink_smil
Ciao e complimenti :cheers::cheers::drunk::drunk:
 
NUOVA versione???

Come detto in altro thread la mia è una my07, quindi non so se è una caratteristica di questo modello o una caratteristica della versione 2007-08 delle mappe aggiornate in dvd che invece di avere un unico DVD di tutta europa (come per altro era nella mia precedente Lexus IS) è suddiviso in 4. Questo non lo so :no:
 
Come detto in altro thread la mia è una my07, quindi non so se è una caratteristica di questo modello o una caratteristica della versione 2007-08 delle mappe aggiornate in dvd che invece di avere un unico DVD di tutta europa (come per altro era nella mia precedente Lexus IS) è suddiviso in 4. Questo non lo so :no:

comprata maggio 2007 non mi hanno dato alcun dvd oltre quello inserito. è un problema?
 
Non saprei, io l'ho ritirata ieri e gli ho chiesto dove fossero i DVD e quale versione era. Bè nel lettore c'era solo il DVD Demo e sono andati a prendermi tutto il pacco (4 DVD 2007-2008 ver.1) nella zona ricambi.
Meno male che gliel'ho chiesto!
 
Indietro
Alto