Ritirata ieriiiiiiiiiii

stefanone

TCI Member
Registrato
9 Marzo 2010
Messaggi
51
Località
Roma
Ieri ho ritirato la mia nuova Avensis :63: una 2.2 150 cv SW Sol con il nuovo fantastico cambio automatico :Senza nom prime impressioni... comodissima, ben fatta ed enorme!!! Per ora ci ho fatto solo 130 km, un pò pochi, ma già dalla prossima settimana inizierò a farci il primo viaggetto verso la mia casetta in montagna, quindi curve a go go con il cambio da testare in funzione sequenziale :biggrin2:

Appena potrò metterò una fotina :wink_smil
 
...i miei complimenti per la nuova Toy :63: ...non voglio "farti da maestro" ma per i primi chilometri "risparmia" un pò la meccanica, in modo che tutto si "assesti" per bene (...il famoso rodaggio...)...ok la montagna e le curve a go gò, ma non voglio pensare che tù sprema da subito il 2.2...Auguri di tanti sereni, felici e appaganti chilometri :cheers: ...aspettiamo le foto :whistling
 
Ieri ho ritirato la mia nuova Avensis :63: una 2.2 150 cv SW Sol con il nuovo fantastico cambio automatico :Senza nom prime impressioni... comodissima, ben fatta ed enorme!!! Per ora ci ho fatto solo 130 km, un pò pochi, ma già dalla prossima settimana inizierò a farci il primo viaggetto verso la mia casetta in montagna, quindi curve a go go con il cambio da testare in funzione sequenziale :biggrin2:

Appena potrò metterò una fotina :wink_smil

complimenti per l'acquisto.l'avensis per quanto riguarda il confort e la qualità costruttiva è una delle migliori della categoria.
 
...i miei complimenti per la nuova Toy :63: ...non voglio "farti da maestro" ma per i primi chilometri "risparmia" un pò la meccanica, in modo che tutto si "assesti" per bene (...il famoso rodaggio...)...ok la montagna e le curve a go gò, ma non voglio pensare che tù sprema da subito il 2.2...Auguri di tanti sereni, felici e appaganti chilometri :cheers: ...aspettiamo le foto :whistling

:cool: Naturalmente non ho intenzione di metterla alla frusta subito, ma sono curioso di vedere come si comporta il cambio su una strada tortuosa... la stessa strada dove spesso limo le pedanine della moto :biggrin2: :dev:
 
Naturalmente non ho intenzione di metterla alla frusta subito, ma sono curioso di vedere come si comporta il cambio su una strada tortuosa... La stessa strada dove spesso limo le pedanine della moto

Complimenti per l'acquisto!!

sicuramente sarà un tantino meno reattiva:laughing1 ma vedrai che ti farà divertire ugualmente. Io vado giovedì mattina a ritirare la mia Wagon 2.2 executive ovviamente automatica!!! Era una vita che sognavo un automatico:wub:
 
Ultima modifica:
Complimenti per l'acquisto!!

sicuramente sarà un tantino meno reattiva:laughing1 ma vedrai che ti farà divertire ugualmente. Io vado giovedì mattina a ritirare la mia Wagon 2.2 executive ovviamente automatica!!! Era una vita che sognavo un automatico:wub:

Non abusare della funzione "sport" :biggrin2:

A proposito... sapete qual'è il bella della funzione "sport" del cambio automatico?

Si spengono econometro e indicatore di consumo istantaneo :dev::dev::dev::dev:
:63: praticamente invece di Toyota Optimal Drive, diventa Toyota Optimal Devil :biggrin2:
 
Ultima modifica:
Non abusare della funzione "sport" :biggrin2:

A proposito... sapete qual'è il bella della funzione "sport" del cambio automatico?

Si spengono econometro e indicatore di consumo istantaneo :dev::dev::dev::dev:
:63: praticamente invece di Toyota Optimal Drive, diventa Toyota Optimal Devil :biggrin2:


... e fa 5Km/Lt :laughing1:laughing1:laughing1:laughing1

Dai dammi 'sta mazzata...che consumi mi devo spettare?

Scherzi a parte ho meso in conto un consumo maggiore dovuto al cambio... ma sicuramente sempre meglio che metter benzina...con i consumi di un benzina.... poi io faccio 10/15K Km l'anno...
 
Guarda, non sono in grado di dire quanto consumi perché ho fatto appena 200 km. Il computer di bordo per ora segna 8.9 l/100km ma il 50% dei pochi km fatti è in città e non l'ho tirata perché è prematuro (la funzione sport l'ho testata solo per poco ma mi ha fatto godere parecchio :mf_boff: ). Intonro ai 1000 km saprò (sapremo :wink: ) che media reale fa la macchina.

Ciauz :smile:
 
Guarda, non sono in grado di dire quanto consumi perché ho fatto appena 200 km. Il computer di bordo per ora segna 8.9 l/100km ma il 50% dei pochi km fatti è in città e non l'ho tirata perché è prematuro (la funzione sport l'ho testata solo per poco ma mi ha fatto godere parecchio :mf_boff: ). Intonro ai 1000 km saprò (sapremo :wink: ) che media reale fa la macchina.

Ciauz :smile:


Ok, grazie! Quando ho fatto il giro di prova della mia il computer segnava 12,6 Km/Lt...ma non so se era un parziale "lungo" o di pochi Km. come ho detto l'auto ha 7.000 Km. Non vedo l'ora che arrivi domattina :01:
 
Io ho la Verso ma credo che il cambio sia uguale. Mi trovo benissimo, l'unico per me handicap è che rimane un po troppo "accellerata" usandola in automatico. La maggior parte del tempo la uso in manuale, mi diverto di più. In montagna, sui tornanti, usando la funzione sport, va su che è un piacere:biggrin2:. Per i consumi, credo che non si possa fare un confronto, comunque dopo circa 9000km sono a 12,5km/l usandola maggiormente in città.
 
Io ho la Verso ma credo che il cambio sia uguale. Mi trovo benissimo, l'unico per me handicap è che rimane un po troppo "accellerata" usandola in automatico. La maggior parte del tempo la uso in manuale, mi diverto di più. In montagna, sui tornanti, usando la funzione sport, va su che è un piacere:biggrin2:. Per i consumi, credo che non si possa fare un confronto, comunque dopo circa 9000km sono a 12,5km/l usandola maggiormente in città.


Grazie anche a te irondog! Credo anche io che il consumo si attesterà su quei valori. Considerando la mole, le prestazioni ed il cambio automatico, a me stà bene. Cosa intendi per rimane un po troppo accelerata? Non cambia a bassi regimi e quindi tende a tenere le marce basse? Strano però, essendo un cambio nuovo dovrebbe essere votato al "risparmio" e quindi a bassi regimi di rotazione (in assenza di richiesta grande potenza).

Manca qualche ora...domani mattina mi gusterò anche io le palette al volante :biggrin2:
 
Grazie anche a te irondog! Credo anche io che il consumo si attesterà su quei valori. Considerando la mole, le prestazioni ed il cambio automatico, a me stà bene. Cosa intendi per rimane un po troppo accelerata? Non cambia a bassi regimi e quindi tende a tenere le marce basse? Strano però, essendo un cambio nuovo dovrebbe essere votato al "risparmio" e quindi a bassi regimi di rotazione (in assenza di richiesta grande potenza).

Manca qualche ora...domani mattina mi gusterò anche io le palette al volante :biggrin2:

Spero di riuscire a farmi capire, comunque oggi ti arriva e capirai meglio:biggrin2:
Si è vero che tende a tenere i bassi regimi, ma se tu sei in accelerazione, diciamo dopo una ripartenza ad un semaforo, tenendo il pedale dell'acceleratore fisso il numero di giri non varia, si ferma a circa 2500-3000 giri, ma lavora di "frizione", già dalla prima marcia, diciamo che il motore "sfriziona fino ad arrivare realmente alla velocità reale corrispondente a quel numero di giri per quella marcia. Ho fatto delle prove e a 70km/h è già inserita la 6 (posso verificarlo mettendo in manuale il cambio) e il contagiri è a circa 2000giri/min. Se provo ad andare in manuale a 70km/h in 6, il contagiri non arriva nemmeno a 1500giri/min, ovviamente in manuale non ci vado a 70 in 6:biggrin2:
Comunque congratulazioni!!!!
 
Spero di riuscire a farmi capire, comunque oggi ti arriva e capirai meglio:biggrin2:
Si è vero che tende a tenere i bassi regimi, ma se tu sei in accelerazione, diciamo dopo una ripartenza ad un semaforo, tenendo il pedale dell'acceleratore fisso il numero di giri non varia, si ferma a circa 2500-3000 giri, ma lavora di "frizione", già dalla prima marcia, diciamo che il motore "sfriziona fino ad arrivare realmente alla velocità reale corrispondente a quel numero di giri per quella marcia. Ho fatto delle prove e a 70km/h è già inserita la 6 (posso verificarlo mettendo in manuale il cambio) e il contagiri è a circa 2000giri/min. Se provo ad andare in manuale a 70km/h in 6, il contagiri non arriva nemmeno a 1500giri/min, ovviamente in manuale non ci vado a 70 in 6:biggrin2:
Comunque congratulazioni!!!!


Presa stamattina :biggrin2: trovo perfetto riscontro in quanto hai detto... In effetti se tieni il gas premuto si comporta quasi come se fosse un CVT...contrariamente se si pigia poco cambia bassissmo e dopo pochi metri sei già in 3^/4^. Cmq gran bel cambio, fluidissimo. Grazie per le congratulazioni, che contraccambio naturalmente, e buon automatico!!! :63:
 
Testata su strada di montagna... cambio in funzione sport e senza esagerare nel tirare il collo al motore.... sssssstupefacente :biggrin2:

Il motore c'è, il cambio anche, il confort è grande. La guida allegra è abbastanza precisa, si corica un pò di lato ma non è un fenomeno fastidioso, lo sterzo sente abbastanza la strada anche se io avrei preferito un comando un pò più diretto, però, dato il tipo di vettura, mi ritengo soddisfatto al 100% :63:
 
Testata su strada di montagna... cambio in funzione sport e senza esagerare nel tirare il collo al motore.... sssssstupefacente :biggrin2:

Il motore c'è, il cambio anche, il confort è grande. La guida allegra è abbastanza precisa, si corica un pò di lato ma non è un fenomeno fastidioso, lo sterzo sente abbastanza la strada anche se io avrei preferito un comando un pò più diretto, però, dato il tipo di vettura, mi ritengo soddisfatto al 100% :63:
...molto bene, sempre più convinto dell' ottimo acquisto e del fatto che l' Avensis è una "grande auto" :63:
 
Testata su strada di montagna... cambio in funzione sport e senza esagerare nel tirare il collo al motore.... sssssstupefacente

Il motore c'è, il cambio anche, il confort è grande. La guida allegra è abbastanza precisa, si corica un pò di lato ma non è un fenomeno fastidioso, lo sterzo sente abbastanza la strada anche se io avrei preferito un comando un pò più diretto, però, dato il tipo di vettura, mi ritengo soddisfatto al 100%

Bene...bene... leggo che hai scritto "senza esagerare nel tirare il collo al motore...." Ma hai provato a premere l'acceleratore oltre la parte "morbida"? C'è come un secondo stadio, piu duro da premere, sicuramente sarà la zona per il kickdown... Io l'ho fatto una sola volta miiiiinchi@ come schizza quando schiacci proprio a fondo :77:

P.S. hai dato una letta alla discussione che ho aperto io? Nulla da dire su quel rumorino tipo turbolenza d'aria?
 
Bene...bene... leggo che hai scritto "senza esagerare nel tirare il collo al motore...." Ma hai provato a premere l'acceleratore oltre la parte "morbida"? C'è come un secondo stadio, piu duro da premere, sicuramente sarà la zona per il kickdown... Io l'ho fatto una sola volta miiiiinchi@ come schizza quando schiacci proprio a fondo :77:

P.S. hai dato una letta alla discussione che ho aperto io? Nulla da dire su quel rumorino tipo turbolenza d'aria?


L'effetto kick down cattivo :dev: lo devo ancora provare, a soli 450 km ancora non voglio spremere il propulsore.

Per il resto ti rispondo sul tuo 3d :wink_smil
 
L'effetto kick down cattivo :dev: lo devo ancora provare, a soli 450 km ancora non voglio spremere il propulsore.

Per il resto ti rispondo sul tuo 3d :wink_smil

Preparati ad entrare nella stratosfera:biggrin2::biggrin2::biggrin2:

ve be' non esageriamo...cmq è davvero un bell'andare con quest'auto. Le cose che mi hanno colpito sono la silenziosità del motore a velocità costante, il "rumore" del motore quando affondi..sembra quasi un plurifrazionato... e la scioltezza con cui passa da uno stato sonnecchiante ad uno aggressivo:tongue:h34r: complice anche il veloce cambio automatico:01:
 
Indietro
Alto