"Rimozione copertura debimetro"

elette30

TCI Advanced Member
Registrato
2 Febbraio 2005
Messaggi
403
Località
TORINO
Ciao,
qualcuno può aiutarmi a capire come si fa a togliere la protezione bianca attorno al debimetro (quella nel filtro aria) ?

Chi ha già  tolto la protezione che vantaggi ha avuto ?

Se avete foto di come si fa l'operazione meglio !

W il nostro forum quotidiano.

Ciao a tutti.
:63: :63:
 
se non ho capito male è il cilindro bianco dentro l'airbox originale.
serve a regolarizzare il flusso d'aria letto dal debimetro.
ci sono pareri discordanti sulla rimozione o meno. Alcuni dicono che si guadagna qualcosa altri che inficia la lettura del debimetro.
io l'ho lasciato :biggrin2:
 
just do it ha scritto:
se non ho capito male è il cilindro bianco dentro l'airbox originale.
serve a regolarizzare il flusso d'aria letto dal debimetro.
ci sono pareri discordanti sulla rimozione o meno. Alcuni dicono che si guadagna qualcosa altri che inficia la lettura del debimetro.
io l'ho lasciato :biggrin2:
Ma l'operazione è reversibile ? Si può tornare indietro tranquillamente o si spacca qualche fermo ???? :77:
 
io l'ho tenuta per un po senza...di primo impatto la senti più scattante...ma col tempo t accorgi che sale in modo poco fluido...infatti sono ritornato col mio cilindro magico..(ke sulla mia è nero)
 
Il cilindro serve (a sentire il meccanico della toyota) per aumentare la velocita' del flusso d'aria verso il col. di aspirazione, quindi produce un effetto venturi,
viene usato anche per dirigere il flusso d'aria in modo secondo loro perfettamente perpendicolare al debimetro.(Ci credo poco)
Se avete notato c'e' una gliglia di plastica,quella l'ho fatta fuori , anche perche' non penso che entrano corpi estranei grossi quanto la sezione dei quadretti della griglia e comunque e' sempre un ostacolo per l'aria.
Ho valutato anche il fatto che la griglietta servisse per variare in qualche modo il del flusso d'aria che passa. Comunque non ho visto nessun cambiamento togliento la gliglia.
Pero' studiando bene il percorso del tubo di pescaggio dell'aria almeno sulla verso ritengo che sia troppo lungo e che il posto dove e' stato collocato non sia dei migliori.
Ora cambiero la sezione del tubo che pesca aria magari accorciandolo o con sez. variabile per aumentare
l'effetto venturi.
Poi vi faccio sapere.
 
Ultima modifica:
Gia', con un taglierino e poi ho grattato con carta a granella molto fine per rifinire il pezzo di tubo bianco e allisciare le sbafature.
 
ELETTE piuttosto che levare il cilindro magico prova a sostituire il tubo di pescaggio.
non so se hai notato ma fa un giro da contorsionisti all'interno del vano motore, con 2 o 3 gomiti nella parte sotto la batteria, x andare a finire davanti alla griglia frontale. (almeno nella 2002)
una delle prox modofiche che farò sarà  quella di montare un tubo + corto dell'originale, che dall'airbox passi sotto la batteria e vada a finire sotto il fanale dx (guardandola dal frontale), senza fargli fare tutte le curve che fa ora. Così dovrei avere un flusso maggiore d'aria al filtro e un pelo + diretto.
 
Quoto con te just, proviamo a mettere un tubo che cominci con diametro piu' grande e finisce all'airbox con diam. piu' stretta, penso che il flusso per effetto venturi sia molto piu' veloce di prima.
 
Die69-verso ha scritto:
Gia', con un taglierino e poi ho grattato con carta a granella molto fine per rifinire il pezzo di tubo bianco e allisciare le sbafature.
noi ci siamo fatti un mazzo per riprodurlo e tu lo elimini :fear2: :biggrin2:
 
HPDxxx ha scritto:
noi ci siamo fatti un mazzo per riprodurlo e tu lo elimini :fear2: :biggrin2:

Aspetta, stiamo parlando della stessa cosa ???
Il tubo bianco che ha un attacco a baionetta nell'airbox,con la griglia d'avanti.
Non ho tolto il tubo ma la griglia.
E sai perche' l'ho tolta, l'ispirazione mi e' venuta osservando la rete per le zanzare, di aria non ne passa molta, allora ho tolto la griglia.
 
ahhhhhhhh ok ok allora stiamo parlando di due cose diverse :wink_smil io parlavo delle alette che ci sono nel tubo in prossimità  della sezione maf :smile:
 
Indietro
Alto