Informazione Rimosso parcheggio assistito (S-IPA) su Corolla MY23?

Confesso che l'ho usato poco pure io, ma tutte le volte che ho voluto provarlo non ho mai avuto problemi.

Di sicuro non è indispensabile...

Ciao.
 
Ma quindi il Tech Pack cosa comprende? Quando l'ho scelto io nella mia Lounge MY20, comprendeva tutti i sensori, il parcheggio automatico, l'HUD, il BSM e l'impianto JBL (se ben ricordo)...

Non capisco queste scelte di togliere equipaggiamenti, l'anno prossimo che mi scade il ppd mi sa che lascerò la Corolla e mi orienterò su altro.

Ciao.
Idem
 
Più o meno lo stesso ragionamento che ho fatto io, inoltre ho letto da qualche parte che con cerchi >16" non si possono mettere le catene (e di cambiare le gomme ad ogni cambio stagione proprio non ne ho voglia). Quindi anch'io 1.8 Active con Tech Pack.
Esatto. Idem per me.
 
Ma quindi il Tech Pack cosa comprende? Quando l'ho scelto io nella mia Lounge MY20, comprendeva tutti i sensori, il parcheggio automatico, l'HUD, il BSM e l'impianto JBL (se ben ricordo)...

Non capisco queste scelte di togliere equipaggiamenti, l'anno prossimo che mi scade il ppd mi sa che lascerò la Corolla e mi orienterò su altro.

Ciao.
IDal sito ufficiale, pdf equipaggiamenti:

Schermata 2023-06-15 alle 14.52.59.png
 
Allora mancano "solo" HUD e impianto JBL...

Comunque la si guardi, hanno tolto equipaggiamenti.

Ciao.
 
Beh ho notato anche un'altra variazione sulle vetture più recenti ( vari modelli ). Sono spariti i loghi Hybrid dai parafanghi anteriori ( ne è rimasto solo uno sul portellone ).
Per carità è un particolare che non impatta sulle prestazioni o sul comfort ma anche una vite risparmiata su migliaia di pezzi fa la differenza.
 
HUD ed impianto JBL erano solo sulla versione Lounge, non importando più questa versione in Italia (in Svizzera si) non sono più disponibili su nessuna versione (Active, GR Sport)....
Esatto, se adesso volessi l'equivalente della mia Lounge, a livello di equipaggiamenti, dovrei prendere... un'auto di altra marca...

Forse l'usato manterrà un valore più alto visto che l'equipaggiamento è comunque più ricco dell'attuale GR?

Ciao.
 
Si è tutto come lo sapevo io quando ho ordinato la macchina, poi il concessionario mi ha comunicato questi cambiamenti, che non sono ancora attivi sul configuratore. Se guardi sul sito non c'è traccia di Dynamic Grey eppure l'ordine della mia macchina è passato così.
Anche io ho ordinato una Corolla Ash Grey e in fase di configurazione mi hanno detto che il colore non esiste. Ho guardato il codice del colore 1K6 che è uguale sia per il Dynamic grey che Ash grey, quindi di fatto sono lo stesso colore.

Per i cerchi da 18 mi sembra strano a me non hanno detto niente e sul sito non c'è nessuna cosa che dica che i cerchi sono solo da 17.
 
Allestimenti Corolla per la Svizzera: Active, Comfort, Trend, GR Sport, Premium
Allestimenti Corolla per la Gran Bretagna: Icon, Design, GR Sport, Excel
Allestimenti Corolla per la Francia: Active, Dynamic, Dynamic Business, Design, GR Sport, Collection

A me sembra che le scelte commerciali di Toyota siano davvero da psicopatici, incasinano le idee all'utenza, fanno confusione, ti impediscono di avere un quadro ben chiaro di quello che vai ad acquistare ... al netto delle piccole follie progettuali davvero inspiegabili ed inconcepibili, dove la praticità viene sacrificata sull'altare dello stile e della molto soggettiva bellezza. Bah!

Detto questo io mi tengo ben stretta la mia Corolla del 2019, con parcheggio S-IPA, fari matrix led, schermo HUD, impianto audio JBL, sedili sportivi, interni in pelle. :wink:
 
Beh ogni paese ha i suoi allestimenti ( e talvolta anche le motoriizaioni ). Non vale solo per Toyota. Spesso gli allestimenti sono identici ma hanno nomi diversi a seconda del paese.
In ogni caso visto che si in Italia devi considerare quelli previsti da Toyota Italia a meno di non voler prendere un modello da importazione parallela.
 
Indietro
Alto