Rimappatura auris 2.0 D4d

Rimappate la centralina...è un consiglio x esperienza!!!lasciate stare qusti moduli che aumentano a dismisura solo determinati valori..quali prex rail e qualche volta prex turbina senza adeguare gli altri valori...inoltre sono moduli con taratura standard e non si ottiene un bel lavoro...
 
Rimappate la centralina...è un consiglio x esperienza!!!lasciate stare qusti moduli che aumentano a dismisura solo determinati valori..quali prex rail e qualche volta prex turbina senza adeguare gli altri valori...inoltre sono moduli con taratura standard e non si ottiene un bel lavoro...

Salve a tutti sono nuovo nel forum anche se effettuo rimappatura da diverso tempo e lavoro nel settore elettronico da parecchi anni.

L'auris monta una centraline denso non riprogrammabile, offero riprogrammabile ma non rimappabile. Io sulla mia auris 2.0 126cv ho montato una centralina digitale riprogrammabile ottenendo delle ottime prestazioni e senza mai avere problemi di recovery e problemi con il dpf. Il vero lavoro sta nella taratura della centralina aggiuntiva che nella maggior parte dei casi neanche i produttori delle stesse riescono a fare.

Le centralina non ha un marchio commerciale, non costa tantissimo e oltre ad incrementare le prestazioni ottimizza i consumi
 
Salve a tutti sono nuovo nel forum anche se effettuo rimappatura da diverso tempo e lavoro nel settore elettronico da parecchi anni.

L'auris monta una centraline denso non riprogrammabile, offero riprogrammabile ma non rimappabile. Io sulla mia auris 2.0 126cv ho montato una centralina digitale riprogrammabile ottenendo delle ottime prestazioni e senza mai avere problemi di recovery e problemi con il dpf. Il vero lavoro sta nella taratura della centralina aggiuntiva che nella maggior parte dei casi neanche i produttori delle stesse riescono a fare.

Le centralina non ha un marchio commerciale, non costa tantissimo e oltre ad incrementare le prestazioni ottimizza i consumi

bravo..è dà mò che lo dico...

le CENTRALINE TOYOTA/LEXUS NON SI POSSONO "RIMAPPARE" solo moduli aggiuntivi..che in mano a gente brava ed esperta possono essere tarati a doc per funzionare in piena simbiosi con la centralina originale!
 
Salve a tutti sono nuovo nel forum anche se effettuo rimappatura da diverso tempo e lavoro nel settore elettronico da parecchi anni.

L'auris monta una centraline denso non riprogrammabile, offero riprogrammabile ma non rimappabile. Io sulla mia auris 2.0 126cv ho montato una centralina digitale riprogrammabile ottenendo delle ottime prestazioni e senza mai avere problemi di recovery e problemi con il dpf. Il vero lavoro sta nella taratura della centralina aggiuntiva che nella maggior parte dei casi neanche i produttori delle stesse riescono a fare.

Le centralina non ha un marchio commerciale, non costa tantissimo e oltre ad incrementare le prestazioni ottimizza i consumi
:63: Finalmente uno che smonta le leggende metropolitane!:63:
:wink_smil Vero Clode?:dev::naughty:
 
senza mancar rispetto a vs signoria:tongue:unk: ma è come chiedere all'oste se il vino è buono, non vi pare???
 
Attenzione, con quello che ho scritto non voglio dire che la centralina aggiuntiva sostituisce una buona rimappatura perchè non sarebbe vero ma è l'unica soluzione attuale per i nostri motori
 
Grazie Aurtronik per il tuo intervento chiarificatore, da profano del tuning ne avevo bisogno :wink_smil
ora sarei interessato ad approfondire questo discorso :
Le centralina non ha un marchio commerciale, non costa tantissimo
si potrebbero avere piu' informazioni al riguardo?:biggrin2:

Oppure, visto che sei del settore, gradirei un parere di massima sui due moduli tbox disponibili per la nostra auris, il normale e l'advanced.
Essendo io come dicevo un niubbo riguardo mappature etc. mi consiglieresti quello piu' semplice oppure l'altro?
dell'advanced il sito dice
Interfacciando il modulo al Pc sarà possibile personalizzare in tempo reale , anche in fase di taratura su strada, le mappe di gestione caricate nel software.
e' una cosa fattibile, magari con l'aiuto di un amico che fa il meccanico, oppure non e' cosi' semplice e servono attrezzature specifiche x ottenere risultati decenti?
grazie, e scusa le domande da pivello :smile:
 
Grazie Aurtronik per il tuo intervento chiarificatore, da profano del tuning ne avevo bisogno
ora sarei interessato ad approfondire questo discorso :

Citazione:
Le centralina non ha un marchio commerciale, non costa tantissimo

si potrebbero avere piu' informazioni al riguardo?

Oppure, visto che sei del settore, gradirei un parere di massima sui due moduli tbox disponibili per la nostra auris, il normale e l'advanced.
Essendo io come dicevo un niubbo riguardo mappature etc. mi consiglieresti quello piu' semplice oppure l'altro?
dell'advanced il sito dice
Citazione:
Interfacciando il modulo al Pc sarà possibile personalizzare in tempo reale , anche in fase di taratura su strada, le mappe di gestione caricate nel software.

e' una cosa fattibile, magari con l'aiuto di un amico che fa il meccanico, oppure non e' cosi' semplice e servono attrezzature specifiche x ottenere risultati decenti?
grazie, e scusa le domande da pivello

Il tbox normale gestisce il commonrail mentre advanced oltre al commorail anche la pressione turbo tamite il sensore map. Modificando la prex del turbo con il modulo non incrementi di tanto le prestazioni e rischi di fare accendere l'anomalia per sovralimentazione.

Non ci vogliono attrezzature specifiche, sarebbe meglio leggere la pressione rail, iniezione e avere un tester diagnostico per cancellare eventuali anomalie.

Personalizzare in tempo reale non mi fiderei tanto, un minimo errore da parte dell'utente potrebbe causare dei danni irreversibili.
La centralina che monta la mia gestisce solo il commonrail, persino il capo officina toyota che le prova tutti i giorni e rimasto sbalordito dalle prestazioni.
Io personalmente non tratto centraline aggiuntive, la mia l'ho presa da un ragazzo di Novara che lavora con le toyota e che ha la stessa passione per le elaborazioni, se vuoi posso darti la sua mail in pvt.
 
Scusate se mi intrometto ma visto che da ieri sponsorizzo il vostro Forum mi permetto di farlo.

Anche noi da ormai quasi vent'anni rimappiamo centraline e ultimamente utilizziamo anche moduli aggiuntivi che danno buoni risultati. Mai come una buona rimappatura... concordo in pieno con chi lo ha già detto ma... dove non si può proprio...

Comunque se vi interessa saperne di più, vi invito a visitare questa sezione del Forum http://www.toyotaclubitalia.it/forum/forumdisplay.php?f=116
ed eventualmente chiedere, magari anche aprendo una discussione dedicata.
Scusate per l'intrusione. Ciao.

Stefano
 
Indietro
Alto