Articoli tecnici rimappare la centralina

damius22

TCI Member
Registrato
16 Gennaio 2010
Messaggi
25
Località
napoli
ciao ragazzi io sn possesore della 1.0 cvt ma secondo voi se si facesse una rimappatura alla centralina ma nn tanto per la potenza ma per i consumi perche se la uso in citta solamente (sn di napoli) riesco ad arrivare a 350 km invece utilizzandola anche in autostrada sn arrivato a 520km...voi che ne pensate?:smile:
 
ciao ragazzi io sn possesore della 1.0 cvt ma secondo voi se si facesse una rimappatura alla centralina ma nn tanto per la potenza ma per i consumi perche se la uso in citta solamente (sn di napoli) riesco ad arrivare a 350 km invece utilizzandola anche in autostrada sn arrivato a 520km...voi che ne pensate?:smile:

non si può rimappare!

mi dispiace
 
ciao ragazzi io sn possesore della 1.0 cvt ma secondo voi se si facesse una rimappatura alla centralina ma nn tanto per la potenza ma per i consumi perche se la uso in citta solamente (sn di napoli) riesco ad arrivare a 350 km invece utilizzandola anche in autostrada sn arrivato a 520km...voi che ne pensate?:smile:

Ciao Damius22, anch'io sono di Napoli e riesco a fare più o meno i tuoi stessi km; putroppo con il caos di questa città, io credo che non arriveremo mai a fare più di tanto :no:...
 
Ciao Damius22, anch'io sono di Napoli e riesco a fare più o meno i tuoi stessi km; putroppo con il caos di questa città, io credo che non arriveremo mai a fare più di tanto :no:...

a quindi anche tu non riesci a fare piu di tanto e io che credevo che fossi un po negato con il cambio cvt!!!!!
 
ciao sono un esperto in centraline e ti posso garantire che su un motore benzina e per di piu' aspirato non ci tiri fuori nemmeno un cv. invece ottieni qualcosa in termini di prestazioni modificando la taratura del cambio cvt, proprio come su un motoscooter, quando monti il variatore modificato, poi pero'i consumi peggiorano ancora. il difetto del cvt sono i consumi i pro le prestezioni, la mia iQ 1000 da nuova in S con giu' tutto faceva 6000giri ora solo 5000giri, devo far ritarare il variatore cvt. anche a voi e' successo? ciao.:smile:
 
il 10 barra 15% lo prendi con un motore turbo, su un aspirato al massimo un 2% ma non ti conviene perche' i consumi su un aspirato vanno alle stelle xche devi igrassare parecchio la carburazione e poi ti va a quel paese il catalizzatore. poi fate attenzione a chi fa le centraline xche sono una categoria di furbacchioni, per farvi un esempio non montate mai un modulo aggiuntivo xche' non fa' nemmeno la meta' di quello che farebbe la rimappatura della centralina vera e propria. il modulo aggiuntivo di solito sensibilizza solamente il pedale del gas ma non da potenza assoluta, e quindi agli inesperti sembrera' che l'auto vada di piu' in assoluto ma cio' non e' vero.ciao:smile:
 
Indietro
Alto