Rifornimento gasolio

savage_garden

TCI Advanced Member
Registrato
4 Maggio 2007
Messaggi
149
Località
Roma
Salve ragazzi ho un problema e non sò se succede anche a voi.

Quando faccio rifornimento alla mia yaris 1.4 D4D la pompa si blocca di continuo.

Provo a spiegarmi meglio: quando inserisco la pompa nel bocchettone del serbatoio e premo per far uscire il gasolio se premo troppo forte la pompa si blocca. Quindi sono costretto a perdere 5 minuti per mettere 20 euro di gasolio...devo premere molto piano altrimenti la pistola si blocca (c'è un sensore che blocca come quando rileva che il serbatoio è pieno).

Non so se mi sono spiegato bene....volevo sapere se succede anche a voi di dover stare a dosare la pompa per 5 minuti per mettere 20 euro. Se spingo troppo scatta la sicura e si blocca...se spingo poco il gasolio esce ma ci metto due ore. Credo che il bocchettone della yaris abbia qualche difetto....
 
nessuno difetto, solo le pompe hanno un sistema che fa bloccare tutto se c'è un ritorno nella pompa di carburante, perchiò prova a tenere la pompa appoggiata al bocchettone(quindi in posizione + bassadi come la tieni di solito) e vedrai che non si blocca più e potrai schiacciare + forte per sbrigarti prima.
al massimo chiedi al benzinio il perchè, ma la toy non ha difetti dipende da te come fai carburante.
ogni mestiere ha i suoi trucchi.....
:tongue:
 
nessuno difetto, solo le pompe hanno un sistema che fa bloccare tutto se c'è un ritorno nella pompa di carburante, perchiò prova a tenere la pompa appoggiata al bocchettone(quindi in posizione + bassadi come la tieni di solito) e vedrai che non si blocca più e potrai schiacciare + forte per sbrigarti prima.
al massimo chiedi al benzinio il perchè, ma la toy non ha difetti dipende da te come fai carburante.
ogni mestiere ha i suoi trucchi.....
:tongue:


Guarda io la pompa la metto tutta dentro e mi si blocca...appena rifaccio gasolio provo a fare come dici te: la tengo più fuori senza metterla fino in fondo e vediamo se si blocca ancora. La macchina la ho da poco e ancora non ho capito in che posizione devo mettere la pompa per far si che non si blocchi.
 
problema comune per tutti finché non si fa pratica.
spesso ultimamente faccio self service ma mi capita ancora lo stesso di sbagliare a posizionarla.
 
Ultima modifica:
Anch'io ho avuto un problema del genere l'altro giorno, però un tizio affianco a me mi ha sipegato che l'avevo messo troppo giù, quindi quando ti ricapita tirala un pò più fuori:smile:
 
Salve ragazzi ho un problema e non sò se succede anche a voi.

Quando faccio rifornimento alla mia yaris 1.4 D4D la pompa si blocca di continuo.

Provo a spiegarmi meglio: quando inserisco la pompa nel bocchettone del serbatoio e premo per far uscire il gasolio se premo troppo forte la pompa si blocca. Quindi sono costretto a perdere 5 minuti per mettere 20 euro di gasolio...devo premere molto piano altrimenti la pistola si blocca (c'è un sensore che blocca come quando rileva che il serbatoio è pieno).

Non so se mi sono spiegato bene....volevo sapere se succede anche a voi di dover stare a dosare la pompa per 5 minuti per mettere 20 euro. Se spingo troppo scatta la sicura e si blocca...se spingo poco il gasolio esce ma ci metto due ore. Credo che il bocchettone della yaris abbia qualche difetto....

Anche io..
Ho Aygo hdi!

Strano pero', io vado sempre Esso, con vecchi distibutori non succede, con quelli piu' nuovi rinnovati quest' anno o l'anno scorso e' uno strazio.
Mettere 30 euro, ci metti dieci minuti..
 
:naughty::naughty::naughty::tongue:ost-3754:tongue:ost-3754

E sarà che è questione di pratica ma con la vecchia Yaris sempre D4D mettevo il tutto dentro e vai col tango a tutto spiano. Dopo 60 secondi avevo il pieno! :63:

di la verità che la vecchia diesel era meglio...

consumava molto meno e sopratutto dai 1200 ai 2000 spingeva, mentre la nuova se non passa i 2100 è praticamente morta.
 
di la verità che la vecchia diesel era meglio...

consumava molto meno e sopratutto dai 1200 ai 2000 spingeva, mentre la nuova se non passa i 2100 è praticamente morta.

Verissimo!
Consumava moltissimo meno ed era più performante!

Purtroppo ormai quella vecchia l'ho venduta e quella nuova me la son comprata per cui per almeno 3 anni mi tengo quella nuova e piango sù quella vecchia. Ma le cose invece di migliorarle le peggiorano?
Ho notato che mi consuma parecchio...ma forse perchè vedendo che a velocità basse fà fatica la stiro parecchio.
Ma anche quella vecchia la stiravo parecchio e non non consumava per niente! :no::no:

Scusate ma io non ci capisco nulla di motori ma volevo chiedere se c'era un modo per farla essere piu performate anche tra a 1200 e i 2000.
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto