Rifare la selleria in pelle su T18

contebo

TCI Member
Registrato
27 Gennaio 2009
Messaggi
25
Località
Bologna
Ciao il mio celica alltrac ha ormai il fianchetto lato guida completamente graffiato e pensavo a come poterlo rimettere a nuovo. Ho chiesto un po' in giro per sostituire la pelle e mi e' stato detto che si puo' fare ma il colore sara' inevitabilmente diverso, vista la risposta non ho chiesto per il prezzo. In una fiera ho visto un sedile rifatto da Colorglo e apparentemente il lavoro sembra perfetto. Li ho contattati e mi e' stato fatto un preventivo, dalle foto che ho inviato, di circa 120 Euro che e' tutto sommato accettabile. La domanda per il forum e': vi siete mai serviti di questa ditta? avete mai visto lavori fatti su automobili non da esposizione?
 
Mi sembra una cifra fin troppo modesta... :blush:
A me hanno chiesto il doppio per rivestire il volante :dry:
Sei sicuro che per 120 € ti rifanno il sedile? :104230044
Il prezzo, normalmente, si aggira su esattamente 10 volte tanto :fear2:
Non è che hanno capito che hai una T23 che ha la selleria "stile copridivano" con le zip? :whistling
 
Ciao il mio celica alltrac ha ormai il fianchetto lato guida completamente graffiato e pensavo a come poterlo rimettere a nuovo. Ho chiesto un po' in giro per sostituire la pelle e mi e' stato detto che si puo' fare ma il colore sara' inevitabilmente diverso, vista la risposta non ho chiesto per il prezzo. In una fiera ho visto un sedile rifatto da Colorglo e apparentemente il lavoro sembra perfetto. Li ho contattati e mi e' stato fatto un preventivo, dalle foto che ho inviato, di circa 120 Euro che e' tutto sommato accettabile. La domanda per il forum e': vi siete mai serviti di questa ditta? avete mai visto lavori fatti su automobili non da esposizione?

:104230044 Impossibile, a quella cifra li non ti tirano giu' neanche il sedile! Anche io sulla sainz li ho rovinati, e tramite amici so che per rivestire i sedili ti partono minimo 1300/1500 € :ranting2: per adesso ho deciso di lasciarli cosi, almenoche' non si rompa del tutto...:cray:
p.s. ma il rivestimento della celica e' veramente pelle o sky? grazie:wink_smil
 
scusate mi sono spiegato male...chiedono 120 euro per il solo fianchetto per il sedile intero non ne ho la minima idea. Rinnovo la domanda il lavoro viene bene? e viene bene rifacendo solo il fianchetto?
 
:smile:ah ecco! secondo me viene bene solo rivestendo tutto il sedile, sempre che usino lo stesso materiale, perche' se fai solo il fianchetto, rischi che si veda la differenza sia di colore che di materiale usato...:wink_smil
 
Anche se non è il massimo da vedere, il valore dell'auto rimane comunque più alto :wink_smil
Ricordati che vale di più il conservato del restaurato :biggrin2:
L'importante è che non sia proprio un pugno in un occhio :whistling
 
per Anto73, anche qui non so se mi sono spiegato, ma la Colorglo non mi cambia la pelle del fianchetto ma "stucca" e rivernicia cercando di riprendere il colore attuale. A sentir loro miscelando i 36 colori si ottiene un qualcosa di molto simile all'originale. Continuo ad avere dei dubbi se valga la pena rischiare di fare un "disastro" che diventa irrimediabile
 
per Anto73, anche qui non so se mi sono spiegato, ma la Colorglo non mi cambia la pelle del fianchetto ma "stucca" e rivernicia cercando di riprendere il colore attuale. A sentir loro miscelando i 36 colori si ottiene un qualcosa di molto simile all'originale. Continuo ad avere dei dubbi se valga la pena rischiare di fare un "disastro" che diventa irrimediabile

allora io lo lascerei cosi, e come ha detto waller, il conservato vale di piu' del restaurato..oppure puoi guardare qualcosa sull'usato tipo "subito.it" tempo fa avevo visto i sedili di una alltrack messi davero bene in vendita!
 
li ho visti anche io ma dopo ho poi il problema di dove mettere quelli vecchi.
Comunque se qualcuno ha provato la soluzione colorglo mi dica come si e' trovato
 
Indietro
Alto