Riconoscimento dei segnali stradali

Strega

TCI Newbe
Registrato
28 Marzo 2022
Messaggi
3
Località
Carpi (MO)
Il riconoscimento dei segnali stradali "dovrebbe" offrirmi la consapevolezza del limite di velocità in quel determinato tratto di strada, ma la mia RAV4 è evidentemente molto "creativa". Indica tutte le velocità delle strade in uscita ed i limiti degli altri veicoli che ci precedono, inoltre interpreta alcuni cartelli a suo piacimento indicando limiti che non esistono, come ad esempio i 35! Capita solo a me o è normale che il sistema Toyota funzioni in questo modo anomalo e poco affidabile?
 
Ciao

La mia CH-R è molto precisa nella lettura dei cartelli, l'unico difetto è che spesso legge anche quelli appiccicati al retro dei camion.

Ciao Ciao, Moreno
 
Penso sia un problema proprio del software. Anche a me legge i limiti di velocità presenti nelle rampe di uscita della strada
 
Ciao

La mia CH-R è molto precisa nella lettura dei cartelli, l'unico difetto è che spesso legge anche quelli appiccicati al retro dei camion.

Ciao Ciao, Moreno
Grazie per avermi risposto: sì, anche il mio Rav4 2,5 Ibrid lo fa, ma mi legge anche quelli delle corsie in uscita e mi “interpreta” quelli rotondi ma indicanti altro
 
Penso sia un problema proprio del software. Anche a me legge i limiti di velocità presenti nelle rampe di uscita della strada
Grazie per avermi risposto: l’officina della concessionaria mi ha detto che è normale, ma se la macchina di mio marito, che non è Toyota, non lo fa…credo abbia ragione tu!
 
Beh in effetti ci sono spesso dei cartelli talmente complessi o messi male che la cantonata è garantita.
Ad esempio in tangenziale spesso incontro cartelli di 70 all'ora con sotto il simbolo dei camion. La mia Yaris non sta a guardare il cartello sotto e mi segna 70 anche se il limite per le auto è 80 o 90.
Però ho notato che ultimamente non becca più il cartelli 40 all'ora delle rampe a meno che non abbia messo la freccia a destra per uscire.
In quel caso mi sovrappone anche una freccia per indicare 40 all'ora in uscita verso la rampa.
 
Penso sia un problema proprio del software. Anche a me legge i limiti di velocità presenti nelle rampe di uscita della strada
A me a volte viene da pensare che legga anche quelli delle strade parallele all' autostrada, anzi mi mette i 50 anche se la strada parallela segnali proprio non ne ha.
 
Il riconoscimento dei segnali stradali "dovrebbe" offrirmi la consapevolezza del limite di velocità in quel determinato tratto di strada, ma la mia RAV4 è evidentemente molto "creativa". Indica tutte le velocità delle strade in uscita ed i limiti degli altri veicoli che ci precedono, inoltre interpreta alcuni cartelli a suo piacimento indicando limiti che non esistono, come ad esempio i 35! Capita solo a me o è normale che il sistema Toyota funzioni in questo modo anomalo e poco affidabile?

la mia RAV 4 my 19, li legge perfettamente, l'unico difetto è che a seconda di come visualizzo le informazioni sul cruscotto mi fa vedere due cartelli separati oppure sovrapposti

perciò ritengo che tu abbia un problema, non so se è solo di confugurazione oppure se è qualcosa relativo al setup
 
Grazie per avermi risposto: l’officina della concessionaria mi ha detto che è normale, ma se la macchina di mio marito, che non è Toyota, non lo fa…credo abbia ragione tu!

imho non è normale, è solo uan scusa perché non sanno come e dove intervenire probabilmente
 
Indietro
Alto