Richiesta di info sulla RX400

Giordnam

TCI Top Member
Registrato
12 Febbraio 2006
Messaggi
1,002
Età
62
Località
Ancona
Oggi in città ho incontrato una RX400 che avanzava silenziosa in elettrico. Volevo sapere, dai possessori o da chi è informato, se la RX400 ha un'autonomia in solo elettrico superiore a quella della Prius, che è di circa 2 km. Inoltre mi piacerebbe sapere se il termico interviene automaticamente sopra ai 50 km/h come nella Prius.

Grazie!
 
Oggi in città ho incontrato una RX400 che avanzava silenziosa in elettrico. Volevo sapere, dai possessori o da chi è informato, se la RX400 ha un'autonomia in solo elettrico superiore a quella della Prius, che è di circa 2 km. Inoltre mi piacerebbe sapere se il termico interviene automaticamente sopra ai 50 km/h come nella Prius.

Grazie!

da quel che mi è dato sapere funziona in tutto e per tutto come la tua prius MA con un pacco batteria più grande
 
Siete molto gentili ragazzi. Grazie. Bene, ora qualche notizia certa per favore?
 
Sebbene la RX400h ha maggiori batterie, è anche più potente ed è anche più pesante.

Quindi si equivale e l'autonomia in EV è pressoché equivalente.
 
Prego, ma come mai sta curiosità?

Ti prudono le mani e hai il portafoglio gonfio?

Accattati la GS 450h.... :biggrin2:
 
Prego, ma come mai sta curiosità?

Ti prudono le mani e hai il portafoglio gonfio?

Accattati la GS 450h.... :biggrin2:

Purtroppo in questo periodo, che mi auguro sia transitorio, non ho manco i soldi per far cantare un cieco! .... Mi era venuta la curiosità perchè andando a Lucca la scorsa settimana ne ho incontrate ben 4 in autostrada e mi ero chiesto se i fortunati possessori avessero più autonomia elettrica di me. Ma era una pura e semplice curiosità.

PS: il termico interviene dopo i 50 km/h anche sulla RX400?
 
La RX400h è talemnte rara che non ho tante informazioni che mi viene un dubbio:

Ma ce l'ha il tasto EV? :blink:

rara? vedo più rx 400h che prius a vicenza... (che tra l'altro è la provincia col maggior numero di suv immatricolati in percentuale sul totale di auto vendute)

io so: non per certo xo...

-ha un doppio sistema a rotismi epicicloidali (probabilmente il V6 spinge troppo per un epicicloidale solo)

-ha un motore elettrico da 68cv (penso sia uguale all'mg1 della prius) solo per fare la trazione integrale sul posteriore

-il termico è a ciclo 8 e non atkinson

-ha il tasto EV, e se non mi sbaglio anche un tasto "ANTI-EV" che obbliga il sistema a tenere il termico acceso sempre (motivi di prestazioni penso)

-dovrebbe anche simulare un cambio a 7 rapporti per chi ha voglia di smanettare... (probabilmente è in questa occasione che il sistema non spegne mai il termico... boh)

-è il suv più bello che c'è...
 
RX 400h

avete sbagliato tutti a rispondere !!!!:wink_smil
la RX400 funziona in maniera molto differente.
non ha le sette marcia, ma una marcia unica, non ha il tasto EV, sono un possessore di una RX350, e al tagliando ho avuto modo di guidarla. è identica alla mia internamente, a parte l'alluminio al posto del legno, non ha la modalità sequenziale del cambio, e nel video alla schermata info viaggio, compare il funzionamento dei motori e le relative cariche. a fine tragitto si riesce a sapere anche quanti KW si sono recuperati.
 
Indietro
Alto