Richiesta consigli PASEO

revenge

TCI Junior Member
Registrato
3 Agosto 2005
Messaggi
8
Età
53
Località
brescia
Innanzitutto rivolgo il mio buongiorno a tutti come nuovo membro del forum....

Io mi chiamo stefano e abito a Brescia...... sono in attesa di acquistare una delle ultime celica ancora in circolazione, dovrò vendere la Paseo di mia moglie....

prima di venderla vorrei comunque fare qualche interventino in modo da rimetterla come nuova (la passo ad una conoscente, non voglio fare figuracce)....

la macchina ha percorso 78.000 km in 5 anni, gli interventi che volevo effettuare sono i seguenti :

tagliandone generale

sostituzione candele con + performanti

forse sostituzione scarico

4 ammo nuovi

Se cortesemente qualche buona anima mi da dei suggerimenti sul materiale (con qualche idea del prezzo) da utilizzare....

Ringrazio e saluto tutti
 
ciao Stefano,
eccoti un po' di prezzi di ricambi originali Toyota....

ammortizzatore anteriore 73 euro + iva l'uno
ammortizzatore posteriore da 79 a 89 euro + iva a seconda del modello di paseo che possiedi.
per il finale di scarico 144 euro + iva

:smile:
 
Candeli mettile ORIGINALI, ma nuove.

Filtro aria.

Controlla i freni.

Se poi vuoi farla sembrare più "nuova", allora sostituisci cose come tappetini ed eventualmente pomello..

CIAO
 
OK se per le candele mi consigliate le originali faccio così....

facevo cambio olio e relativo filtro, filtro aria, candele, additivo benzina

poi do' un'occhiata allo scarico perchè ha un brutto rumorino, praticamente in fase di rilascio aspira....dovrebbe essere il terminale bucato causa condensa.... per il prezzo cui la vendo, i tappetini credo proprio li cambierà  la nuova proprietaria....

le pastiglie freni anteriori hanno meno di 10.000 km, per le posteriori do una occhiata

alcune volte il tachimetro funziona in maniera non corretta, come se non tornasse verso sinistra, sapete dirmi di cosa si potrebbe trattare????

gli ammo ci penso in base a quanto speso per gli interv sopra

:cheers:

darla via mi piange il cuore perchè come macchina è veramente perfetta, la usa mia moglie e per una donna secondo me è l'ideale....comunque mettendo in garage una celica prendo un altra bella macchina

a monza mi fanno 8% di sconto a listino celica, vi sembra una buona offerta ???

stefano
 
revenge ha scritto:
alcune volte il tachimetro funziona in maniera non corretta, come se non tornasse verso sinistra, sapete dirmi di cosa si potrebbe trattare????


a monza mi fanno 8% di sconto a listino celica, vi sembra una buona offerta ???

stefano
per il tachimetro lo fa anke la mia ke ha un anno ma han detto ke è normale e ke in fase d rilascio rimane un po accellerata con conseguente ritardo ad abbassare la lancetta.....

la prendi nuova...? ricorda ke è un auto furoi produzione, leggendo in giro per il sito te ne sarai accorto...
 
Rosso ti consiglio di fartelo sostituire se sei ancora in garanzia, perchè anche sulla paseo di mia moglie all'inizio era un difetto lieve, ma dopo 5 anni è diventato evidente....

la macchina la prenderemmo nuova, ho appreso proprio leggendo su questo sito che andrà  fuori produzione.....avremmo voluto sfruttare la paseo ancora un paio di anni per poi prendere la celica, ma visto che non verrà  più importata tanto vale.... anche perchè onestamente via la celica se uno vuole un coupè 4 posti con costi di acquisto e di gestione umani non rimane nullla...

avrai fatto il colpo di testa per una rx8 (a km zero se ne trovano) ma una trazione posteriore guidata da una donna!!!! e poi 5km/l in città  con il prezzo della benzina.....

Stefano
 
hihihi c'è un meccanico quicon un rx8.. però la usa anke la moglie infatti ha già  i primi sfrisetti sul muso... :wink_smil be la celica sarà  sicuramete meno assetata e meno brutale...ts o vvt?
 
TS, tenendo conto che mia moglie non tira tantissimo le marce (e da questo punto di vista la Paseo con la coppia bassa era l'ideale) mi sembra più che adeguata..... la celica ha la coppia più in alto, ma credo che grazie al favorevole rapporto peso/potenza per un uso brillante non ci dovrebbero essere problemi....anche perchè con il cambio a 6 marce c'è da divertirsi...

la trazione posteriore ha il suo fascino, ma una anteriore con controllo di stabilità  per un utente "normale" credo sia un auto più sicura....

Stefano
 
Scusate ho visto solo ora sul tread celica una testa smontata.....mi confermate che la celica ha la distribuzuione primaria a catena...anche la TS....

stefano
 
revenge ha scritto:
Scusate ho visto solo ora sul tread celica una testa smontata.....mi confermate che la celica ha la distribuzuione primaria a catena...anche la TS....

Si, trasmissione a catena, in pratica non la devi sostituire mai :63:
 
Calimerus ha scritto:
Si, trasmissione a catena, in pratica non la devi sostituire mai :63:

Ho consultato ieri il sito toyota ed in effetti era specificato bene....trasmissione primaria a catena silenziosa.....sul quanto poi sia silenziosa c'è da discutere !!! comunque su di un motore che permette regimi di rotazione così elevati mi sembra una buona soluzione.... tra le altre cose è utilizzata anche sulla mia attuale macchina (una LL Defender) e a 137 KKM il motore gira come un orologio.....

stefano
 
Silenziosa??

HE, he .. no si sente bene :smile: ma non da fastidio a patto che tu sappia perchè si sente quel rumore.
 
Calimerus ha fatto sorridere anche me il silenziosa ma è la stessa toyota che la chiama così.... in effetti credo che la catena sia stata abbandonata proprio per motivi di maggiore rumorosità  rispetto alla cinghia.... almeno a macchina nuova :wink_smil

su una macchina come la celica ci sta anche il rombo sportivo
 
Indietro
Alto