giulio51
TCI Member
Come ormai tutti saprete mamma TOYOTA, a titolo preventivo, ha indetto una campagna di richiamo per alcuni numeri di telaio DI VERSO-S e la mia rientra in questi.
Il richiamo riguarda lo sterzo che a causa della rilevazione anomala di una tensione, previo avviso luminoso su croscotto e l'attivazione del cicalino, si verifica l'interruzione della servoassistenza ed è necessario uno sforzo maggiore da parte del guidatore per girare il volante.
Poco male, dico io, finchè il veicolo è in movimento lo sforzo rimane minimo. Si sente molto di più nelle manovre da fermo!
Ma il problema non è questo.:fear2:
Siamo in estate ed è il periodo che molti vanno in ferie...
Ho telefonato in concessionaria per fissare l'appuntamento per la sostituzione della parte che potrebbe diventare difettosa. Ma...
Mi hanno detto che il pezzo da sostituire a loro non è arrivato e che hanno mosso il mondo prima di spedire i ricambi.
"Richiami tra una settimana" mi hanno suggerito. E se dovevo andare in ferie?
Premetto che sulla lettera non è indicato solo il tuo concessionario ma anche qualsiasi altro Centro di Assistenza Autorizzato Toyota. Il tempo per l'intervento varia da 1 a 2 ore ma potrebbe a causa del carico di lavoro del concessionario dilatarsi fino a...
Ricapitolando: l'intervento è preventivo, non ci sono pericoli ma solo un appesantimento dello sterzo.
Forse l'organizzazione pecca un po'!
Questo è tutto.
Ciao a tutti,
Giulio.
P.S.
Non credo di essere OT, ho visto che la parte riguardante i richiami è ferna al 2011 e questo richiamo è specifico per la Verso-s.
Il richiamo riguarda lo sterzo che a causa della rilevazione anomala di una tensione, previo avviso luminoso su croscotto e l'attivazione del cicalino, si verifica l'interruzione della servoassistenza ed è necessario uno sforzo maggiore da parte del guidatore per girare il volante.
Poco male, dico io, finchè il veicolo è in movimento lo sforzo rimane minimo. Si sente molto di più nelle manovre da fermo!
Ma il problema non è questo.:fear2:
Siamo in estate ed è il periodo che molti vanno in ferie...
Ho telefonato in concessionaria per fissare l'appuntamento per la sostituzione della parte che potrebbe diventare difettosa. Ma...
Mi hanno detto che il pezzo da sostituire a loro non è arrivato e che hanno mosso il mondo prima di spedire i ricambi.
"Richiami tra una settimana" mi hanno suggerito. E se dovevo andare in ferie?
Premetto che sulla lettera non è indicato solo il tuo concessionario ma anche qualsiasi altro Centro di Assistenza Autorizzato Toyota. Il tempo per l'intervento varia da 1 a 2 ore ma potrebbe a causa del carico di lavoro del concessionario dilatarsi fino a...
Ricapitolando: l'intervento è preventivo, non ci sono pericoli ma solo un appesantimento dello sterzo.
Forse l'organizzazione pecca un po'!
Questo è tutto.
Ciao a tutti,
Giulio.
P.S.
Non credo di essere OT, ho visto che la parte riguardante i richiami è ferna al 2011 e questo richiamo è specifico per la Verso-s.