Richiamo VERSO-S

giulio51

TCI Member
Registrato
19 Febbraio 2012
Messaggi
73
Località
Mestre - Venezia
Come ormai tutti saprete mamma TOYOTA, a titolo preventivo, ha indetto una campagna di richiamo per alcuni numeri di telaio DI VERSO-S e la mia rientra in questi.
Il richiamo riguarda lo sterzo che a causa della rilevazione anomala di una tensione, previo avviso luminoso su croscotto e l'attivazione del cicalino, si verifica l'interruzione della servoassistenza ed è necessario uno sforzo maggiore da parte del guidatore per girare il volante.
Poco male, dico io, finchè il veicolo è in movimento lo sforzo rimane minimo. Si sente molto di più nelle manovre da fermo!
Ma il problema non è questo.:fear2:
Siamo in estate ed è il periodo che molti vanno in ferie...
Ho telefonato in concessionaria per fissare l'appuntamento per la sostituzione della parte che potrebbe diventare difettosa. Ma...
Mi hanno detto che il pezzo da sostituire a loro non è arrivato e che hanno mosso il mondo prima di spedire i ricambi.
"Richiami tra una settimana" mi hanno suggerito. E se dovevo andare in ferie?
Premetto che sulla lettera non è indicato solo il tuo concessionario ma anche qualsiasi altro Centro di Assistenza Autorizzato Toyota. Il tempo per l'intervento varia da 1 a 2 ore ma potrebbe a causa del carico di lavoro del concessionario dilatarsi fino a...:sick:
Ricapitolando: l'intervento è preventivo, non ci sono pericoli ma solo un appesantimento dello sterzo.
Forse l'organizzazione pecca un po'!
Questo è tutto.
Ciao a tutti,
Giulio.
P.S.
Non credo di essere OT, ho visto che la parte riguardante i richiami è ferna al 2011 e questo richiamo è specifico per la Verso-s.
 
Come ormai tutti saprete mamma TOYOTA, a titolo preventivo, ha indetto una campagna di richiamo per alcuni numeri di telaio DI VERSO-S e la mia rientra in questi....


La Toyota ti ha inviato una lettera...ti ha telefonato...ti ha contattato in qualche modo?

Quali sono i modelli / numeri di telaio interessati?

Io non ho mai avuto problemi allo sterzo (nè a qualsiasi altro pezzo)...la mia è una Lounge benzina arrivatami a marzo 2012.
 
La Toyota ti ha inviato una lettera...ti ha telefonato...ti ha contattato in qualche modo?

Quali sono i modelli / numeri di telaio interessati?

Io non ho mai avuto problemi allo sterzo (nè a qualsiasi altro pezzo)...la mia è una Lounge benzina arrivatami a marzo 2012.

Vai nel sito (ti devi però registrare)

Toyota Service Information

clicchi su "proprietario" oppure "riparazione" e quindi su "informazione sulle campagne".

Sulla finestra che ti si apre clicca su "Recalls/Campaign", immetti il numero di telaio della tua auto (VIN) e ti si apre la lista degli eventuali richiami già eseguiti e da eseguire. :smile:
 
La Toyota ti ha inviato una lettera...ti ha telefonato...ti ha contattato in qualche modo?

Quali sono i modelli / numeri di telaio interessati?

Io non ho mai avuto problemi allo sterzo (nè a qualsiasi altro pezzo)...la mia è una Lounge benzina arrivatami a marzo 2012.

In parte ti ha risposto PIERO7510, ho provato registrarmi ed il risultato c'è.
Se vuoi sapere se la tua è interessata è meglio fare una ricerca come suggerita da Piero altrimenti aspetti la lettera nella quale c'è scritto il TUO numero di telaio e non un range di numeri.
Nessuna telefonata, ho chiamato io il concessionario che, a dir il vero, mi è sembrato un po' perplesso.
La mia, come la tua, mi è arrivata i primi di marzo 2012, Lounge diesel che credo essere precedente all'ultima serie Lounge perchè ha il tetto in cristallo e i vetri oscurati ma non gli alzacristalli elettrici. In parole povere una di quelle in pronta consegna dal concessionario e che a me piaceva così.
Detto ciò l'unica cosa che ti può indirizzare è il nr. di telaio che riguarda i veicoli costruite tra agosto 2010 e agosto 2011 e vendute in date successive spesso non coerenti con la data di fabbricazione.
Trovi un articolo qui: Toyota, un richiamo da 185.000 auto
Premetto che anche io non ho mai avuto problemi ma i richiami di solito ci sono prima che la frittata sia fatta!:shifty:

Buona giornata,
Giulio.
 
Ultima modifica:
Vai nel sito (ti devi però registrare)

Toyota Service Information

clicchi su "proprietario" oppure "riparazione" e quindi su "informazione sulle campagne".

Sulla finestra che ti si apre clicca su "Recalls/Campaign", immetti il numero di telaio della tua auto (VIN) e ti si apre la lista degli eventuali richiami già eseguiti e da eseguire. :smile:


Fatto! Scritto numero di telaio, schiaccio cerca VIN personale...
Risposta: ...Per questo veicolo non sono presenti campagne attive di sicurezza nei mercati europei.

Comunque per le Verso-S sono inguaiate quelle costruite tra ago 2010 e ago 2011...la mia era nuova Lounge '12...ritengo costruita almeno a fine 2011 o inizio 2012.

Quindi? La mia sembra ok.
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto