Richiamo pedale accelleratore: controllate online

seià

TCI Member
Registrato
11 Ottobre 2009
Messaggi
95
Località
Savona
Attraverso il sito della Toyota (Toyota Motor Italia) da oggi è possibile controllare online, inserendo il numero di telaio, se la propria vettura rientra in quelle coinvolte al richiamo relativo al pedale dell'acceleratore.
 
Ultima modifica:
Ottima segnalazione! Io l'avevo già fatto telefonicamente appurando che, ovviamente, il mio crossover automatico rientra nei richiami.....Mi hanno anche informato che entro questa, o la prossima settimana, avrei dovuto ricevere una lettera per recarmi in una qualsiasi concessiuonaria toyota e sottoporre l'auto a un intervento di 20 minuti. Teniamoci aggiornati, questa settimana ormai è passata.....:dry:
 
:ranting2::ranting2::ranting2:

Anche il mio crossover automatico (immatricolato in gennaio) è coinvolto....... aspetto ancora qualche giorno che il concessionario mi avvisi per l'intervento; se non si fanno vivi loro mi faccio vivo io!.
Ciao
 
La mia sarà richiamata ... "Il veicolo con questo numero di telaio risulta coinvolto nell'azione Speciale di Servizio relativa al pedale dell'acceleratore." ... nell'occasione del fermo macchina insisterò nel farmi cambiare (in garanzia) anche il frontale "Style 2010" :biggrin2: :biggrin2: :biggrin2:
 
Ultima modifica:
Non ho controllato, nè mi interessa farlo. Aspetto solo l'eventuale raccomandata, ma senza fretta. Come ho già detto in un altro post, anche se la mia Rav fosse tra quelle da assoggettare al controllo del pedale, non mi preoccupo. Le probabilità di guasto con incidente sono talmente infinitesimali ... Credetemi: percorro 1.500 km. al mese su ogni strada, in ogni condizione di traffico. Non rischio molto di più? Nessuno verifica quanti incidenti, anche gravi, accadono sulle strade che quotidianamente percorriamo? Forse ce ne stiamo a casa?
Morale: calma, ottimismo e niente panico. Non diamo voce, anche in questo Club, alle ridondanze giornalistiche dei giorni scorsi. Guidiamo contenti le nostre belle (e invidiate) Rav e Ravine (quanta nostalgia per la mia MT2005, ultima della serie 2a che ora si sta godendo qualcun altro ... e gratis!)
 
Preso da questo sito stesso, magari non tutti l'hanno letto:


-Akio Toyoda, amministratore delegato Toyota, ha ammesso che i problemi di scarsa affidabilità riscontrati da numerose vetture del gruppo sono una conseguenza della vorticosa crescita sostenuta negli scorsi anni. “La regola base del nostro sistema produttivo è semplice: costruire tante auto quante ne vengano richieste”, ha ammesso Toyoda nella lettera aperta indirizzata ai principali quotidiani statunitensi. “Negli ultimi anni abbiamo infranto il principio”, diminuendo così le qualità intrinseche delle stesse vetture.

“Non siamo stati in grado di sostenere il crescente successo con investimenti proporzionali in qualità ingegneristiche e risorse umane”, ha concluso Toyoda. Il manager giapponese ha infine accettato di testimoniare la settimana prossima davanti al Congresso degli Stati Uniti in riferimento al ‘caos pedali’.-


Io non credo che si possa parlare esclusivamente di un caso gonfiato ad arte dai media, il Sole24Ore afferma che potrebbero trattarsi,secondo le autorità negli States, di almeno 34 vittime dal 2000 ad oggi . In Toyota riferiscono anche di un centinaio, o poco meno, di segnalazione guasti sullo sterzo della Corolla che potrebbero portare all'ennesimo richiamo di massa.
 
Non ho controllato, nè mi interessa farlo. Aspetto solo l'eventuale raccomandata, ma senza fretta. Come ho già detto in un altro post, anche se la mia Rav*fosse tra quelle da assoggettare al controllo del pedale*, non mi preoccupo. Le probabilità di guasto con incidente sono talmente infinitesimali ... Credetemi: percorro 1.500 km. al mese su ogni strada, in ogni condizione di traffico. Non rischio molto di più? Nessuno verifica quanti incidenti, anche gravi, accadono sulle strade che quotidianamente percorriamo? Forse ce ne stiamo a casa? Morale: calma, ottimismo e niente panico. Non diamo voce, anche in questo Club, alle ridondanze giornalistiche dei giorni scorsi. Guidiamo contenti le nostre belle (e invidiate) Rav e Ravine (quanta nostalgia per la mia MT2005, ultima della serie 2a che ora si sta godendo qualcun altro ... e gratis!)

Caro Henry,
tu puoi anche aspettare che ti arrivi la raccomandata senza controllare prima, ma solo perchè per tua fortuna la macchina te la sei comprata nuova.
Le persone che la macchina l'hanno comprata usata o d'importazione parallela chi è che li avvisa?
Quelli con la garanzia scaduta da anni che non vanno in officine Toyota*, per i tagliandi, chi li avvisa?

Sei TROPPO preoccupato a difendere il marchio, che ti lanci a spada tratta su tutto e tutti.

PS: se la Toyota modifica tutti i pedali difettosi, qualche problema c'è, o no?
 
Secondo me chi non ha l'automatica può dormire sonni tranquilli.

no ti sbagli, io ho il manuale 6 marce è sono stato "nominato" :mf_boff:

comunque gli ho già detto che andrò fra 1 mese in coincidenza col tagliando poichè non ho nè la voglia nè tantomento tempo da perdere e quindi ci vado quando mi viene comodo :tongue:ost-3754
 
Ho controllato online e la mia 150cv cambio manuale immatricolata a Nov. 2009 non è soggetta a richiamo.
 
Controllo delle auto coinvolte nell'azione Speciale di Servizio relativa al pedale dell'acceleratore

Passo 3 di 3
Numero di telaio: J***************7
Il veicolo con questo numero di telaio non risulta essere coinvolto nell'azione Speciale di Servizio relativa al pedale dell'acceleratore.

Le specifiche del mio Rav sono nella firma.

:63:
 
Indietro
Alto