Richiamo avensis

Fast Driver

TCI Top Member
Registrato
28 Gennaio 2005
Messaggi
1,137
Località
Catania..vicino..vicino
Ciao ragazzi giorni fa tornando a casa ho trovato una busta della toyota che annunciava un richiamo di avensis che accusavano difetti alla tubazione idraulica del servosterzo!
voi ne sapete qualcosa.....io non ho mai avvertito questo problema..:wacko:
 
non ne so nulla nemmeno io... ma la 1,8 ha il servosterzo elettrico! Mi sa che non sono coinvolte le benza :bleh:

Dice tubazione idraulica? non scatola dello sterzo? di solito si sapeva che la scatola dello sterzo poteva essere rumorosa. Nessun guasto, ma solo rumore... però te la cambiavano in garanzia...
 
c'era scritto qualcosa sul 4R di novembre (o ottobre) e parlava proprio di tubazione, non di scatola dello sterzo.

A casa ci dò un'occhiata e lunedì riferisco.

saluti
 
ger71 ha scritto:
c'era scritto qualcosa sul 4R di novembre (o ottobre) e parlava proprio di tubazione, non di scatola dello sterzo.

A casa ci dò un'occhiata e lunedì riferisco.

saluti

ricordavo male!!

su 4R di novembre si parla di richiamo alle avensis (e corolla) 2.0 D-4D per probelmi alla tubazione del servofreno (non servosterzo). Il tubo che collega il servofreno alla pompa delvuotopotrebbe in acuni casi schiacciarsi rendendo il pedale del freno duro.

saluti
 
Vi soccorro io miei cari .... si tratta di un richiamo valevole per alcune diesel che hanno un tubo sull'impianto frenante (mi pare al servo freno, niente sterzo quindi) montato in posizione non idonea e che quindi potrebbe schiacciarsi. In tal caso nessun pericolo per chi guida ma solo un indurimento del pedale. Per evitare queste cose Toyota sostituisce il tubo e lo mette in posizione migliore.
Certpo sarebbe meglio non fosse accaduto ma non è un grosso problema .... interessanti le profonde leccate di chiappe che si possono leggere nella lettera!!!:wink_smil
 
G5X ha scritto:
Vi soccorro io miei cari .... si tratta di un richiamo valevole per alcune diesel che hanno un tubo sull'impianto frenante (mi pare al servo freno, niente sterzo quindi) montato in posizione non idonea e che quindi potrebbe schiacciarsi. In tal caso nessun pericolo per chi guida ma solo un indurimento del pedale. Per evitare queste cose Toyota sostituisce il tubo e lo mette in posizione migliore.
Certpo sarebbe meglio non fosse accaduto ma non è un grosso problema .... interessanti le profonde leccate di chiappe che si possono leggere nella lettera!!!:wink_smil


:... un pochino d'unto non fà mai male.... :biggrin2:
... non mi sembra però niente a che vedere con i richiami di case molto più 'quotate'...
 
Indietro
Alto