Richiami per oltre 7 milioni di vetture

copio dalla pagina del libro facciale

Buongiorno, a me l'anno scorso il bottone dell'alzacristallo è andato praticamente a FUOCO DA SOLO. Ho sollecitato Toyota per il cambio ma mi è stato detto che ERA IMPOSSIBILE e mi hanno detto che avrei dovuto sborsare 350€ per ricomprarmi tutto il pezzo. MI PIACEREBBE SAPERE ORA CHI MI RIMBORSA LA RIPARAZIONE visto che il difetto è stato conclamato, ho ancora il pezzo distrutto come ricordo in box, se vi servisse la prova...
 
copio dalla pagina del libro facciale

Buongiorno, a me l'anno scorso il bottone dell'alzacristallo è andato praticamente a FUOCO DA SOLO. Ho sollecitato Toyota per il cambio ma mi è stato detto che ERA IMPOSSIBILE e mi hanno detto che avrei dovuto sborsare 350€ per ricomprarmi tutto il pezzo. MI PIACEREBBE SAPERE ORA CHI MI RIMBORSA LA RIPARAZIONE visto che il difetto è stato conclamato, ho ancora il pezzo distrutto come ricordo in box, se vi servisse la prova...
...chiama Toyota Italia e vai in concessionaria, vediamo cosa dicono.
 
Venerdi mi è stata recapitata la lettera della Toyota.

Gentile cliente
Nel corso dei rigorosi controlli che i nostri ingegnieri effettuano durante l'intero arco della vita dei nostri prodotti,è stata di recente rilevata la possibilità che,a causa di una non uniforme applicazione di un grasso specifico durante la produzione,il contatto strisciante al'interno dell'interruttore dell'alzacristalli principale situato sulla portiera lato guida potrebbe manifestare un funzionamento irregolare a scatti o la tendenza al bloccaggio durante il suo azionamento.La toyota intente eliminare,ove presente,tale inconveniente ed al tempo stesso informarla che non devono essere utilizzati pulitori/lubrificanti di tipo commerciale per tentare di eliminare il funzionamento a scatti o la tendenza al bloccaggio,in quanto l'interruttore alzacristalli non è stato progettato per essere lubrificato con i prodotti usualmente in commercio,poichè questi potrebbero deteriorare l'interruttore stesso provocando il suo surriscaldamento fino a manifestare fenomeni di fusione.

Al fine di escludere che tale inconveniente possa interessare in futuro la sua Toyota,la invitiamo a prendere contatto con il suo Concessionario o altro Centro Assistenza Autorizzato Toyota.Questi saranno lieti di concordare con lei un appuntamento,in orario di sua convenienza,per applicare un grasso specifico per prevenire il bloccaggio durante il funzionamento od eventualmente sostituire la pulsantiera,qualora durante l'ispezione venga riscontrato il bloccaggio.
Potra scegliere il Concessionario o Centro Assistenza Toyota a lei più vicino consultando il sito internet www.toyoya.it.In alternativa potra contattarci al numero verde 800252527.

L'intervento correttivo sarà eseguito a titolo completamente gratuito ed avrà la durata complessiva di circa un'ora.Tuttavia,in relazione al carico di lavoro di ogni concessionaria,potrebbe essere necessario trattenere la sua vettura in officina per un tempo più lungo.

Ci scusiamo anticipatamente per il disturbo che l'intervento descritto potrebbe causarla,ma siamo certi che apprezzerà l'importanza che Toyota attribuisce alla sicurezza e soddisfazione della propia clientela.


Ps.Venerdi stesso verso le 15 mi sono recato dal concessionario Toyota.Durante la prova il pulsante non presentava nessun problema,ma verrà "ingrassato" ugualmente.Appuntameto per il 6 novembre.Vi farò sapere.Ciao.
 
Ultima modifica:
...apprezziamo l' importanza che Toyota attribuisce alla sicurezza e soddisfazione della propria clientela :wink_smil ...
 
Ho ricevuto la stessa lettera (tramite corriere TNT), la mia però faceva riferimento a una seconda ulteriore comunicazione che sarebbe arrivata in merito. :blink:

Anche la mia è arrivata tramite corriere tnt ma non fa riferimento ad altre comunicazioni.
 
Ultima modifica:
Ricevuta la lettera tramite corriere espresso Bartolini..
Però anche a me, come a Pyknite, fa riferimento a una seconda ulteriore comunicazione che arriverà a breve. Questa prima lettera è solo come un avviso..la seconda sarà quella in cui diranno di rivolgersi alla Concessionaria..non capisco però perchè non abbiamo mandato mandato direttamente quella, come è successo ad altri utenti qui sul forum..mah:blink:
 
io ho questo problema dell alzacristalli da un mesetto....non pensando che fosse un richiamo sono rimasto cn questo problema anche se alcune volte non si alzava o scendeva il vetro...però dopo tanti tentativi si alzava...poi oggi mi è arrivata questa lettera e forse sono io l unico con questo problema!!!possibile?

....in pratica si fa duro e a volte non funziona (pulsante passeggero davanti)....a volte non funziona neanche quello del lato passeggero...


e poi come potrebbe prendere fuoco se la macchina è spenta???quando è spenta non passa corrente negli alzacristalli!!!o sbaglio
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto