Retrocamera

dvxam

TCI Newbe
Registrato
11 Novembre 2008
Messaggi
4
Località
milano
Buongiorno a tutti, sono un possessore di RAV4 136 sol e volendo montare una retrocamera, volevo chiedere se qualcuno ha già fatto cio e come....... grazie a chiunque mi potrà aiutare
 
Buongiorno a tutti, sono un possessore di RAV4 136 sol e volendo montare una retrocamera, volevo chiedere se qualcuno ha già fatto cio e come....... grazie a chiunque mi potrà aiutare

Credo che l'originale, lasciando il costo sicuramente elevato, l'unica soluzione per montarlo sia il navigatore origniale con lo schermo a colori.

Molto piu economica una soluzione aftermarket: TELECAMERA+MONITOR TFT A COLORI+SENSORI DI PARCHEGGIO su eBay.it Impianto Elettrico, Ricambi Auto, Auto ricambi e accessori

Che se vuoi un lavoro "pulito" puoi far installare al tuo elettrauto di fiducia :wink_smil
 
Essì o hai il navi da usare come monitor o usi un monitor esterno..... senò ci son modi meno dispendiose tipo piccoli monitor nelle alette parasole o specchietti retrovisori [il centrale, interno ovviamente] che han integrato un display o senò cambi radio e metti una 2DIN [o anche 1 DIN, costa meno ma rovini l' estetica della plancia] con monitor e ovvia uscita per retrocamera senò non funge:biggrin2:
 
Grazie a tutti per le risposte, per chiarire meglio il tutto, io ho già installato una Kenwood DNX8220BT che è dotata di ingresso A/V. Avrei bisogno di sapere se qualcuno ha già installato la retrocamera per sapere dove l'ha posizionata. (ho un RAV4 d4d 136 SOL con ruota)
 
Grazie a tutti per le risposte, per chiarire meglio il tutto, io ho già installato una Kenwood DNX8220BT che è dotata di ingresso A/V. Avrei bisogno di sapere se qualcuno ha già installato la retrocamera per sapere dove l'ha posizionata. (ho un RAV4 d4d 136 SOL con ruota)

io ho bucato la targa all'altezza del tondino dove si mette l'anno di immatricolazione.:masticazz
 
io ho bucato la targa all'altezza del tondino dove si mette l'anno di immatricolazione.:masticazz

Non si potrebbe:rm_shifty :tongue:h34r::biggrin2:

Di serie dovrebbe essere sotto la targa.... senò si può nascondere sotto il guscio ruota:wink_smil
Non sò se sia fattibile ma io toglierei il copriruota, lascerei la ruota a vista e metterei la telecamera come finto bullone ferma ruota........ troppo tuning?:cool::biggrin2:
 
Grazie a tutti per le risposte, per chiarire meglio il tutto, io ho già installato una Kenwood DNX8220BT che è dotata di ingresso A/V. Avrei bisogno di sapere se qualcuno ha già installato la retrocamera per sapere dove l'ha posizionata. (ho un RAV4 d4d 136 SOL con ruota)

ciao io possiedo un'auris e visto che mi sono cimentato nell'installazione di un carpc ho montato anche una retrocamera(ormai o finito il tutto)cmq ho installato una di queste:
TELECAMERA RETROMARCIA 120° INFRAROSSI LED RETROCAMERA su eBay.it Impianto Elettrico, Ricambi Auto, Auto ricambi e accessori
per l'installazione ho fatto un buco proprio al centro del paraurti posteriore...appena ho tempo postero le foto.
 
di nuovo retrocamera

buongiorno ancora a tutti e scusatemi se ritorno sull'argomento, ma qualcuno ha un consiglio su come montare una retrocamera sulla rav4?
 
Indietro
Alto