Regolazione Altezza sedile Guida

beato te

ti invidio molto

ma come hai fatto........

Si chiama Cul.
Mi dispiace e mi preoccupa sentire la presenza di questi problemi, che al momento (e spero mai) non mi tediano.
Comunque non infierisco ma sdrammatizzo un pò. :63:
 
c'è qualcuno che mi sa rispondere meglio al problemino o quello che sia????????

GRAZIE
 
Avevo letto tempo fa un post di un utente (aurista?) che lamentava qualcosa del genere, ma non mi ricordo assolutamente in quale thread! :no:
Vediamo se qualcuno risponde in proposito!
 
cmq riflettendo un po lo schienale deve un pochino avere un po di gioco ma poco parlo..........

nn e che puo essere impalato......bo io la penso cosi ora.......

guardate o pensate le vostre

grazie
 
stasera ho notato una cosa....

mi sono seduto sul lato passeggero e appena seduto, il sedile aveva un po di gioco...parlo della spalliera....solo un po....e anche a fare rumore poco....

sul lato guida lo fa un pochino....

il rumore e tipo.....TAC TAC nella spalliera

fino ad ora cioè 1200 km nn me ((n'ero)) accorto

forse è normale.....penso..........booooooooo!!!!!!

aiutatemi...........:shifty:

Anche nella mia c'è un leggero gioco sullo schienale del sedile lato guida (nel passeggero non mi sono ancora seduto) ma è talmente lieve che lo lascio passare... :dry: nulla in confronto allo scricchiolio del cruscotto strumenti, veramente insopportabile a volte :mad:.
 
dai ragà è importante che mi rispondiate....

vi gioca "leggermente" lo schienale sia lato guida e passeggero??????
 
Si a me entrambi si muovono, ma credo di un paio di millimietri, credo sia un movimento normale, a me piace sinceramente. Se fosse roba di centimetri allora darebbe fastidio.
 
dai ragà è importante che mi rispondiate....

vi gioca "leggermente" lo schienale sia lato guida e passeggero??????

no, se può esser d'aiuto i miei sedili sono alla seconda tacca dalla posizione tutto verticale

Però mi si abbassa il lato guida quindi se da roma vado ad ancona, arrivo con le braccia appese al volante...
 
dai ragà è importante che mi rispondiate....

vi gioca "leggermente" lo schienale sia lato guida e passeggero??????

Quoto redcloud:
un piccolo gioco di qualche millimietro l' hanno entrambi, credo sia un movimento normale ed inevitabile e non mi crea il minimo problema. Se invece fosse roba di centimetri allora si che darebbe fastidio!
 
In merito al leggero movimento dello "schienale" che qualcuno può avvertire.
Vi ricordo che L'Auris è equipaggiata con sedili Whiplash Injury Lessening (WIL), progettati per ridurre lesioni al collo in caso di tamponamento, quindi il leggero gioco, oltre ad una questione di assemblaggio, pùo essere normale per via di questo sistema che ammortizza i colpi.
Certo non è normale ciò che succede a Mruoppolo, io l'avrei già portata all'assistenza se il difetto fosse così marcato!!!
 
Ultima modifica:
no, se può esser d'aiuto i miei sedili sono alla seconda tacca dalla posizione tutto verticale

Però mi si abbassa il lato guida quindi se da roma vado ad ancona, arrivo con le braccia appese al volante...

Per ora sulla mia Auris non si è verificato il problema che tu segnali. Farò in modo di mantenere il sedile tutto alto (anche se sarò scomodo per via delle che ginocchia sfiorano il volante) per verificare meglio la posizione. Se scende me ne accorgo subito.

P.S. io peso 115 Kg e forse se c'è un problema credo di notarlo subito :biggrin2: :biggrin2:
 
tac tac nella spalliera

stasera ho notato una cosa....

mi sono seduto sul lato passeggero e appena seduto, il sedile aveva un po di gioco...parlo della spalliera....solo un po....e anche a fare rumore poco....

sul lato guida lo fa un pochino....

il rumore e tipo.....TAC TAC nella spalliera

fino ad ora cioè 1200 km nn me ((n'ero)) accorto

forse è normale.....penso..........booooooooo!!!!!!

aiutatemi...........:shifty:

il tac tac inizialmente lo faceva in modo molto evidente...dopo pochi mesi e' quasi sparito del tutto ,:smile: ciao
 
Usate l´autoradio cosi´non andate in panico per ogni rumorino.

:biggrin2:

Per il resto SI e´assolutamente normale. :smile: Del resto anche le polrone in salotto fanno rumore se mi ci siedo... :104230044:wink_smil:63:
 
la mia auris l'ho ritirata la mattina del 7 gennaio a Siracusa, fatte tutte le regolazioni del caso (specchietti esterni, interno e sedile di guida ((sono 1,83 per 98kg))) sono rientrato nel pomeriggio a Catanzaro.

Da allora quotidianamente mi toccano 58 km per andare a lavoro. Ed io lavoro in un paesino della provincia di KR per cui traffico urbano, extraurbano (SS106) e circa 28 km dal mare alla presila con curve e salite (all'andata) e discese (al ritorno) estremamente fastidiose ma precorse con un filo di gas.

Sono sceso altre 2 volte in sicilia (installazione UNIBOX e pasqua dai miei) e weekend del primo maggio a ROMA.

Mai e dico mai dovuto modificare la regolazione fatta il giorno del ritiro.

Saluti :63:
 
la mia auris l'ho ritirata la mattina del 7 gennaio a Siracusa, fatte tutte le regolazioni del caso (specchietti esterni, interno e sedile di guida ((sono 1,83 per 98kg))) sono rientrato nel pomeriggio a Catanzaro.

Da allora quotidianamente mi toccano 58 km per andare a lavoro. Ed io lavoro in un paesino della provincia di KR per cui traffico urbano, extraurbano (SS106) e circa 28 km dal mare alla presila con curve e salite (all'andata) e discese (al ritorno) estremamente fastidiose ma precorse con un filo di gas.

Sono sceso altre 2 volte in sicilia (installazione UNIBOX e pasqua dai miei) e weekend del primo maggio a ROMA.

Mai e dico mai dovuto modificare la regolazione fatta il giorno del ritiro.

Saluti :63:

Si penso anche io che se si regola il sedile in altezza una o al max due volte per tutta la durata della vita dell´automobile,sia piu´che sufficiente.

:biggrin2:
 
Indietro
Alto