[Recensione] - Toyota Verso 1.6D-4D

Il rivenditore mi ha consigliato i kit Thule appositi per Toyota Verso (1353, 754), prezzo totale 100 euro + le wing bar. Non mi sembra male e ci sto seriamente pensando.

Dal sito Thule, impostando i dati della Verso:

Thule FitGuide

[h=3]Il portatutto a morsetti più sicuro ed esclusivo.[/h][h=4]Componenti richiesti[/h]
  • Thule Rapid System 754
  • Thule WingBar 962
  • Kit 1353

Portatutto da tetto esclusivo e sicuro per auto senza barre o punti fissi di aggancio.
 
Dal sito Thule, impostando i dati della Verso:

Thule FitGuide

[h=3]Il portatutto a morsetti più sicuro ed esclusivo.[/h][h=4]Componenti richiesti[/h]
  • Thule Rapid System 754
  • Thule WingBar 962
  • Kit 1353

Portatutto da tetto esclusivo e sicuro per auto senza barre o punti fissi di aggancio.
Esatto, proprio quello. Mi sembra anche la soluzione migliore/più economica (poi quando non mi servono le barre tolgo tutto e non si vede nulla). Il rivenditore mi ha detto che si mettono/tolgono in meno di 5 minuti.
 
Esatto, proprio quello. Mi sembra anche la soluzione migliore/più economica (poi quando non mi servono le barre tolgo tutto e non si vede nulla). Il rivenditore mi ha detto che si mettono/tolgono in meno di 5 minuti.


Non ho capito però come funziona l'aggancio sul tetto dell'auto, a cosa si ancora?

754000_F_1_sized_468x329.jpg
 
Ultima modifica:
Esatto, proprio quello. Mi sembra anche la soluzione migliore/più economica (poi quando non mi servono le barre tolgo tutto e non si vede nulla). Il rivenditore mi ha detto che si mettono/tolgono in meno di 5 minuti.


Facendo un po' i conti della serva con l'amazzone:

Thule 754 - Set 4 Piedi New Rapid System: Amazon.it: Auto e Moto

Thule 754 - Set 4 Piedi New Rapid System - EUR 85,00 Spedizione gratuita



Thule 962 - Wingbar Aerodinamiche, in Alluminio, 135 cm: Amazon.it: Auto e Moto

Thule 962 - Wingbar Aerodinamiche, in Alluminio, 135 cm - EUR 75,00 Spedizione gratuita



Thule 1353 - Kit di Montaggio Rapido per Portapacchi: Amazon.it: Auto e Moto

Thule 1353 - Kit di Montaggio Rapido per Portapacchi - EUR 36,00 Spedizione gratuita



Barre complete al prezzo di 196 €
 
curiosità

Felice possessore da 10 mesi toyota verso 1.6 diesel versione style.
Secondo me è eccezionale sotto molti aspetti.
Per questo non capisco molto le esigue o comunque non eccezionali vendite di questo nuovo modello motore BMW che ritengo non abbia niente da invidiare alle vendutissime ( ce l'hanno quasi tutti) Nissan qashqai e kia sportage.
Forse la toyota verso è rimasta un po' troppo anonima nel posteriore.
Che cosa ne pensate?
 
Benvenuto maxwals.
Anche tu 10 mesi? Sei stato uno dei primi (la mia è stata immatricolata il 21 marzo)!
Il posteriore, anche a mio parere, è proprio la sua "parte debole".
Sul motore la penso proprio come te, per ora soddisfattissimo.
 
Io a maggio...nel complesso il posteriore passa...secondo me rispetto alle concorrenti ha gli interni un po' classici/sobri e quindi può non far impazzire
 
Ciao, io ce l'ho da un mese e mezzo e la trovo quasi perfetta, l'interno classico ma non troppo, davanti aggressivo, linea da station più bassa delle rivali monovolume, comodissima e silenziosa... il motore... ora ho 6000 km quasi e finalmente inizia a darmi soddiafazioni, ma... voi quanti km avete? perché l'unica nota stonata al momento sono i consumi.
E il dietro si è vecchio ma non lo trovo così disastroso :smile:
 
consumi

La mia verso 1.6 diesel è stata immatricolata il 28.2.2014.
Credo di essere stato uno dei primi.
Ora ho 13.000 km e francamente i consumi sono buoni.
Se non si pigia troppo sull'acceleratore si riescono a fare anche più di 20 su strade extraurbane.
A maggio 2014 sono stato a l'aquila ( partenza da piombino (livorno) e, andata e ritorno su un totale di oltre 800 km ho fatto 18.8 km con un litro).
Tornando al mio primo intervento non capisco perché così poche vendite di questo modello.
 
Ciao, io ce l'ho da un mese e mezzo e la trovo quasi perfetta, l'interno classico ma non troppo, davanti aggressivo, linea da station più bassa delle rivali monovolume, comodissima e silenziosa... il motore... ora ho 6000 km quasi e finalmente inizia a darmi soddiafazioni, ma... voi quanti km avete? perché l'unica nota stonata al momento sono i consumi.
E il dietro si è vecchio ma non lo trovo così disastroso :smile:

11200 km, i consumi li puoi vedere qui: http://www.spritmonitor.de/en/detail/626492.html
Sono stati comunque abbastanza stabili fin dall'inizio.
 
Io sto a 15.000... Sono sui 18 dai, non guardo più lo shift e la barra del consumo istantaneo (all'inizio ero maniacale). :smile:
 
La mia non è una vera e propria recensione, per il semplice fatto che non essendo ancora un proprietario effettivo della Verso, mi posso limitare solamente ad una descrizione sommaria, di quella che ho provato insieme a mia moglie ieri sera, presso il concessionario.

La versione disponibile è una Verso Style 1.6 D-4D bianco perla metallizzato con gli interni chiari tessuto misto pelle, abituato già alla Yaris MY2011 della signora, il clima è austero, semplice e razionale come Toyota ci ha abituati.

Al tatto i materiali si presentano gradevoli, ben allineati, non ho notato delle imprecisioni nelle varie giunzioni, e anche la selleria senza aver toccato con mano l'ho trovata molto comoda e gradevole.

Quadro spie varie clima e navigatore li ho trovati razionali e ben disposti, non devi neanche distogliere lo sguardo più di tanto dalla strada.......ancor più preoccupato che non accadesse nulla alla vettura in prova, di cretini ne abbondavano parecchi.
Mi ha colpito subito il motore, a freddo all'accensione non mi sembrava di essere su un diesel.....veramente silenzioso e ruvidità diesel da motore freddo.......vibrazioni nulle......qualche chilometro e la spia di bassa temperatura si è spenta......impiega veramente poco, sono rimasto sorpreso.
Ho fatto un paio di allunghi ma sempre in maniera limitata, qualche stradone, ma regolato da semafori.
Va via decisa fluida, nessuna incertezza e non sono andato oltre i 2.300giri/min. ad ogni cambiata, parliamo di 3' - 4' - 5',
la sesta non sono riuscito ad inserirla.....già lunga la 5', ma veramente sorprendente.
E' vero 112CV e 270Nm potrebbero sembrare inadeguati, ma mi ci sono trovato subito a mio agio, non mi spiace per niente, nonostante fino a qualche ora prima usavo un 2.000 - 165CV e cambio automatico......

Assetto sincero, adeguato nella sua rigidità posteriore, qualche accenno di handling a 60-70 Km/h e serpentinavo incollato alla strada nonostante la strada bagnata. Comoda e anche sullo sconnesso bene, incluso qualche dosso artificiale per limitare la velocità, le asperità le assorbe bene.

Il tetto era visibile, ma sinceramente non mi ci sono soffermato, come se non ci fosse.....troppo preso dalla guida ed altro, il sistema infotainement, ci giocava il venditore....mi limitavo a dare una sbirciata.....bello.
I cerchi da 17 e le gomme montate forse per le ns. strade non sono proprio adatti, ma non è colpa della vettura.....bisogna ringraziare le maestranze comunali......che.........ma lasciamo perdere.

I fari bixeno.......mai avuti, ma nessun entusiasmo, non ho avuto la percezione della positività di averli....ho perso qualcosa non lo so mi sfugge.......forse la luce stradale non mi ha lasciato vedere bene la loro efficacia.

Bene giro limitato e quindi rientro in concessionaria.......ringraziamenti vari, qualche altra battuta con il venditore........
Risultato.....beh vederla non basta, devi provarla, entrarci, muoverla fare qualche chilometro, macchina solida razionale e positiva in tutto.

Questa è la mia iniziale recensione......la prossima.....beh che dire dovrete aspettarvela, ma non passerà molto tempo.....intanto questa mattina abbiamo fatto il contratto di acquisto:
Toyota Verso 1.6D-4D Active - Silver metallizzato.......nessun optional aggiuntivo, formula di acquisto pay per drive, nel prezzo di vendita di 20.700 ho i tagliandi pagati, estensione di ulteriori 2 anni dopo il terzo, assicurazione pacchetto blu.....

Per adesso contento...poi forse entusiasta quando l'avrò tra le mani......31/01 credo.
Buona domenica
 
Salve a tutti, sono quasi alla soglia dei 30.000 km percorsi, finora nessun problema serio,speriamo continui così. Al prossimo tagliando mi sistemeranno il rumore alle pinze dei freni anteriori che fanno un baccano infernale di sferragliamento su strade non asfaltate, i consumi in città si attestano sui 15 km/l. Buona giornata a tutti.
 
Indietro
Alto