Rav4 nessuna consegna fino a primavera

Fenix

TCI Member
Registrato
2 Gennaio 2010
Messaggi
97
Località
Alba Adriatica
Visti i continui tam tam in rete e considerando che 4ruote va avanti da almeno tre uscite sostenendo un "aggiornamento" di questo modello, questa mattina ho contattato telefonicamente la Toyota Italia e poi tutte le concessionarie di Abruzzo e Marche. Morale: per tutti è un aggiornamento ma nessuno sa una mazza in merito, nessuno ha più Rav4 da vendere e la prima ordinabile, per tutte, è una grigio scuro luxury con ruota esterna con consegna fine Marzo!:blink: Ma è normale?
 
No, non è normale!!! ...non è che sono bloccate per le riparazioni al pedale dell'acceleratore, oggetto del prossimo richiamo?
 
No, non è normale!!! ...non è che sono bloccate per le riparazioni al pedale dell'acceleratore, oggetto del prossimo richiamo?

Il dubbio è forte! Mi sono riletto il link che ho citato nel topic aperto per questo problema e in effetti si parla di blocco delle vendite e interruzione di produzione.....Ovviamente per il mercato extra Americano, ad oggi, nessun richiamo.:dry:
 
:tongue:ost-3754 No, non è normale. Ma, probabilmente, il mercato italiano è poca cosa per il gigante Toyota. Ma noi, che già siamo ravisti, ci teniamo strette le nostre auto, con il solo rammarico di non vederne in giro tante altre!
 
:tongue:ost-3754 No, non è normale. Ma, probabilmente, il mercato italiano è poca cosa per il gigante Toyota. Ma noi, che già siamo ravisti, ci teniamo strette le nostre auto, con il solo rammarico di non vederne in giro tante altre!

Ehm...dunque...Henry, tu il Rav ce l'hai......Io lo attendo dal 28/12 con consegna slittata al 31/01. Ho dato 500 euro di caparra e già acquistato, per conto mio, accessori per altri 500 euro. Inizio a nutrire dei lievissimi sospetti, ho anche venduto privatamente le mie 2 auto e sono praticamente a piedi. Aggiungo anche che la storia del malfunzionamento inizia a infastidirmi un pò e qui cito, traducendo, un utente di altro forum: " ma voi siete tranquilli a sapere vostra moglie, con i tuoi figli, alla guida di una delle auto di cui hanno sospeso addirittura la vendita?" Per completare il quadro aggiungiamoci anche che i modelli con problemi sono tutti automatici.....come quella che dovrebbero consegnarmi.
 
Ehm...dunque...Henry, tu il Rav ce l'hai......Io lo attendo dal 28/12 con consegna slittata al 31/01. Ho dato 500 euro di caparra e già acquistato, per conto mio, accessori per altri 500 euro. Inizio a nutrire dei lievissimi sospetti, ho anche venduto privatamente le mie 2 auto e sono praticamente a piedi. Aggiungo anche che la storia del malfunzionamento inizia a infastidirmi un pò e qui cito, traducendo, un utente di altro forum: " ma voi siete tranquilli a sapere vostra moglie, con i tuoi figli, alla guida di una delle auto di cui hanno sospeso addirittura la vendita?" Per completare il quadro aggiungiamoci anche che i modelli con problemi sono tutti automatici.....come quella che dovrebbero consegnarmi.

Devi avere fiducia, con la fortuna che ti assisterà, poichè già sei riuscito a vendere due auto, cosa non da poco! La scadenza è vicina, facci sapere. Auguri.
 
Ehm...dunque...Henry, tu il Rav ce l'hai......Io lo attendo dal 28/12 con consegna slittata al 31/01. Ho dato 500 euro di caparra e già acquistato, per conto mio, accessori per altri 500 euro. Inizio a nutrire dei lievissimi sospetti, ho anche venduto privatamente le mie 2 auto e sono praticamente a piedi. Aggiungo anche che la storia del malfunzionamento inizia a infastidirmi un pò e qui cito, traducendo, un utente di altro forum: " ma voi siete tranquilli a sapere vostra moglie, con i tuoi figli, alla guida di una delle auto di cui hanno sospeso addirittura la vendita?" Per completare il quadro aggiungiamoci anche che i modelli con problemi sono tutti automatici.....come quella che dovrebbero consegnarmi.

hanno sospeso le vendite della versione americana!! (e ben altre sette auto)

non facciamo confusione...per mè questo ritardo è dovuto dal mini restyling che a quanto pare uscirà a breve...fidati che il Rav a fine 2009 andava a "ruba"..probabilemente le scorte stanno finendo..e visto il periodo di crisi non penso che tenevano migliaia di Rav nei parcheggi.

ciao ciao
 
Ultima modifica:
hanno sospeso le vendite della versione americana!! (e ben altre sette auto)

non facciamo confusione...per mè questo ritardo è dovuto dal mini restyling che a quanto pare uscirà a breve...fidati che il Rav a fine 2009 andava a "ruba"..probabilemente le scorte stanno finendo..e visto il periodo di crisi non penso che tenevano migliaia di Rav nei parcheggi.

ciao ciao

Appunto a fine 2009.....Poi li hanno venduti tutti anche con ottima scontistica. Per un mini lifting non vendono per 4 mesi più nessuna auto? Certo, tanto si naviga nell'oro attualmente....
 
Appunto a fine 2009.....Poi li hanno venduti tutti anche con ottima scontistica. Per un mini lifting non vendono per 4 mesi più nessuna auto? Certo, tanto si naviga nell'oro attualmente....

porta pazienza dai...al massimo senti Toyota Italia...mhmh magari ti aspetta per legge e per contratto una macchina temporanea!!

informati!

ciao
 
porta pazienza dai...al massimo senti Toyota Italia...mhmh magari ti aspetta per legge e per contratto una macchina temporanea!!

informati!

ciao

:smile:Quella già me l'hanno data una IQ.:63: Peccato abbia una bimba di 6 giorni e ieri l'ho dovuta caricare con la culla dal portellone posteriore.:fear2:
 
:smile:Quella già me l'hanno data una IQ.:63: Peccato abbia una bimba di 6 giorni e ieri l'ho dovuta caricare con la culla dal portellone posteriore.:fear2:

L'unica cosa che posso dire è AUGURI! e goditi la bimbetta che al mondo non c'è cosa + bella di un figlio!!!! tanto l'auto oggi o domani devono consegnartela!!
 
La mia Rav4 era una di quelle pronta consegna, la ritiro la prossima settimana. Quando l'ho fermata (4 o 5 gennaio circa) la disponibilità in concessionaria della d-cat 150cv a/t era:

2 bronzo (di cui una l'ho presa io :smile:)
2 argento
1 nera con pelle chiara

Non era più ordinabile quella antracite. Ora in salone ne hanno una antracite Sol Crossover benzina :smile:

Il mio concessionario non dice nulla... chiaccherando mi ha mostrato la foto della Rav4 americana dicendomi che l'ha ricevuta via mail da un "collega" però non ha detto se si trattava del nuovo modello.

Io spererei che commercializzassero la Rav4 america oltre a quella attuale. Quella americana infatti è più lunga e ha i 7 posti (su youtube ci sono anche dei video)... sono due posti di fortuna ma è più lunga di quasi 30 cm...
 
Indietro
Alto