RAV4 MY09 - impianto lavafari

AnGeLdEmOn

TCI Advanced Member
Registrato
22 Settembre 2008
Messaggi
696
Età
42
Località
Vicenza
Qualcuno sa se è possibile montare come optional l'impianto lavafari sull'ultimo RAV? Mi sorge questa curiosità in quanto, guardando su sito ToyoDIY (nella fattispecie questa pagina: ToyoDIY.com), sono riportati i codici delle componenti del suddetto impianto (con tanto di schema tecnico) ma non ne ho mai visto uno installato, nemmeno nelle foto promozionali...:wacko:
 
Come optional dopo l'acquisto e' un impresa fattibile ma ti assicuro molto costosa,non esiste un kit di montaggio ma devi ordinare pezzo per pezzo tutto l'occorrente (pompa,tubi,rele,fascette,mollette,ugelli lavafari ecc ecc)e vedere se sulla vettura esiste gia' l'impianto predisposto altrimenti occorre trovare i connettori giusti e fare anche il cablaggio e relativo interruttore.
Per chi e' interessato io gli ho montati sul mio RAV4 d4d del 2005.:wink_smil
 
salve,
riprendo questa discussione, perchè ho intenzione di istallare il lavafari sul mio rav4, ma ho 2 domande sulla fattibilità della cosa, sarei molto grato se qualcuno mi potesse aituare in qualche modo!

-è possibile ordinare questi dettagli presso un concessionario toyota italiano? ToyoDIY.com

-nel caso sapete se il rav4 2007 d4d dpf ha gia il cablaggio elettrico predisposto per questa modifica? oppure qualche angelo del paradiso sarebbe disposto a procurarmi uno schema elettrico o delle foto di un rav4 dotato di lavafaro?

non riesco a capire se la capiente vaschetta d'acqua di serie è già predisposta per l'autoclave a pressione dei lavafari oppure è un accessorio a parte :wacko:

spero qualcuno possa rispondere a queste domande, perchè io googlando e googlando non ho visto ne un rav4 con il lavafari in azione ne ho avuto informazioni in merito
 
Per chi fosse interessato, ho trovato il codici prodotto per i lavafari;

-84150D SWITCH ASSY HEADLAMP CLEANER ToyoDIY.com

-qui si può vedere come l'oggetto 85942 RELAY HEADLAMP CLEANER CONTROL sia collegato a l'oggetto 82742 BLOCK ENGINE ROOM RELAY N°2 dal modico costo di 130(euro?) ToyoDIY.com

Insomma trascendendo dal cablaggio di serie di questo accessorio, da quanto ho visto basterebbe procurarsi un tasto all'abitacolo del lavafari collegarlo a un sottochiave a +12v della batteria batteria e mettere un fusibile, una volta cablato il motorino attuatore dei lavafari, il tutto dovrebe funzionare senza problemi:shifty:


L'unico preoblema e che per istallarlo sembrerebbe necessario smontare totalmente il paraurti anteriore e forarlo per incassa gli "spruzzini" operazione che si presta male a una realizzazione casalinga.
Se qualcuno vuole consigliarmi, insultarmi, fermare il mio delirio è ben accetto! :smile:
 
Per chi fosse interessato, ho trovato il codici prodotto per i lavafari;

-84150D SWITCH ASSY HEADLAMP CLEANER ToyoDIY.com

-qui si può vedere come l'oggetto 85942 RELAY HEADLAMP CLEANER CONTROL sia collegato a l'oggetto 82742 BLOCK ENGINE ROOM RELAY N°2 dal modico costo di 130(euro?) ToyoDIY.com

Insomma trascendendo dal cablaggio di serie di questo accessorio, da quanto ho visto basterebbe procurarsi un tasto all'abitacolo del lavafari collegarlo a un sottochiave a +12v della batteria batteria e mettere un fusibile, una volta cablato il motorino attuatore dei lavafari, il tutto dovrebe funzionare senza problemi:shifty:


L'unico preoblema e che per istallarlo sembrerebbe necessario smontare totalmente il paraurti anteriore e forarlo per incassa gli "spruzzini" operazione che si presta male a una realizzazione casalinga.
Se qualcuno vuole consigliarmi, insultarmi, fermare il mio delirio è ben accetto! :smile:

Ma aftermarket si trovano impianti lavafari a meno di 50 euro, compreso serbatoio, spruzzini e relativi cablaggi!
 
Ma aftermarket si trovano impianti lavafari a meno di 50 euro, compreso serbatoio, spruzzini e relativi cablaggi!

Capisco che nn é la via + economica che ci sia, però avere lavafari telescopici integrati nel paraurti sicuramente + performanti di quelli aftermarket con un tasto nella plancia originale che si integra perfettamente nel cruscotto però mi attrae notevolmente... rimane il fatto che devo capire come e dove procurarmi i materiali! :smile:
 
Devo dire che una soluzione aftermarket valida esiste, ringrazio bitphone per il consiglio. (mi risulta tuttora trovare i particolari toyota)

googlando e googlando ho visto questo che mi sembra quanto più simile all'impianto oem che ci sia in giro

http://b2c.hella.com/b2c_assets/images/Montageanleitungen/460_900-02.pdf

molto figo :biggrin2:,
kit completo di tutto il necessario e di marca di comprovata affidabilità
deduco dalle visualizzazioni di questo topic che interessa, anche se nessuno scrive, quindi ora mi informerò sul costo!
:smile:
 


Già acquistato (non io ma un conoscente) ma non è una grande cosa...... La pressione è a dir poco ridicola!!!! L'impianto lavafari deve avere una pressione sufficiente ad eliminare le impurità (quindi anche moscrini schiacciati) dalla superficie del faro. E con quel getto ai moscerini gli fai solo "una rinfrescata"!!
 
Se l'impianto lavafari è di serie bene, altrimenti lasciamo perdere, tanto non sarà mai come quelli installati di serie.... quando i miei fari imploravano pietà ho risolto con una spugna umida nel box :smile:
 
Se l'impianto lavafari è di serie bene, altrimenti lasciamo perdere, tanto non sarà mai come quelli installati di serie.... quando i miei fari imploravano pietà ho risolto con una spugna umida nel box :smile:

Verissimo, ma penso sia più che altro per le FdO...:smile:
 
Indietro
Alto