RAV4INSIDE
TCI Advanced Member
iomonto step1 italiana e cnbus 2.0 professional montata da 3 anni e sempre spettacolari con i suoi 10.000k:rm_shifty
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature currently requires accessing the site using the built-in Safari browser.
Aaaaaaah Ok adesso ho capito!!! Sei stato davvero utile e gentilissimo! Domani voglio provare mettermici, suppongo che seguiro il tuo esempio. Anche se mi piacerebbe smontare il faro e sistemare tutto alla prefezione....non so quanto sia rognoso smontare il paraurti....
Intanto grazie mille!!!!!!!!!!!!!!
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Ragazzi eccomi, scusate ma sono riuscito a montare tutto solo ieri. Risultato buono, forse riesco a postare qualche foto in giornata!
A più tardi, ciao!
Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk
DAJEEEEEEEE che devo vedere se prendermi le 5000 K o lasciare le 6000 K
:fear2:
MEA CULPA!
Guarda ad occhio nudo si distinguono appena i led rispetto allo Xenon... Credo che sia la fotocamera a catturare in un immagine l'effettiva differenza. Comunque ti confermo che tornassi indietro prenderei i 4300k, che penso ordinerò come ricambio. È vero che "ce lì hanno tutti" ma sono effettivamente il miglior compromesso, a mio gusto. Anche se nei nuovi fari BMW / Mercedes credo si siano portati più su un 5000k.
Invece come accensione confermi anche tu i tempi per arrivare a temperatura?
Thx
Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ok, sono d'accordo. Provo a fare un recap:
1. Accendo l'interruttore
2. La centralina innesca la scarica tra gli elettrodi elevando la tensione
3. La scarica/scintilla innesca il processo di ionizzazione del gas fino a completamento e massima luminosità della lampadina, contemporaneamente la ballast adeguerà il voltaggio per mantenere la trasmissione di corrente
Quindi, mi chiedo, il tempo necessario ad arrivare alla massima luminosità dipenderà più dalla qualità del gas o dalla regolazione di tensione del ballast? Mi viene da dire più la prima, anche se un ballast con una maggiore potenza dovrebbe poter accelerare la stessa ionizzazione. Ergo acquistando una buona lampada i tempi per arrivare a max luminosità dovrebbero accorciarsi.
Ovvio che una volta spento il faro il gas tenderà a tornare al suo stato di riposo (non ionizzato) in un tempo più o meno lungo, determinando anche i tempi di ritorno a max luminosità una volta che riaccendo il faro.
Condividete? Forse è per questo che una lampada Xenon originale costa così tanto. Evidentemente contiene una miscela di gas molto più pura.
Ciaooo
Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk
Scusate ma mi ero assentato....
Dunque le luci targa le ho già sostituite... Anzi quelle le ho fatte per prime !!!
In quel caso ho montato delle T10 a 5 LED SMD, un LED per lato e uno frontale...
EFFETTO SPETTACOLARE!!!
Vi posterei pure la foto ma ovviamente c'è la targa...
Nessun problema di avaria, ho fatto la prova anche con gli anabbaglianti ma di canbus non se ne parla !!!
MEGLIOOOOO
Non sapete le rotture di @@ sull'A3 di mio cognato !!!!
Per ora non ho montato gli xenon... Mi sto documentando, vorrei fare una scelta senza pentirmene, qui potrei dilagarmi un po... Anzi lo faccio così leggete le mie esperienze e poi scegliete!.
Dunque partendo dal concetto che gli anabbaglianti son tanto gialli e fanno schifetto, volevo prendere qualcosa che assomigliassero ai led come colore, quindi ho provato delle HB3 prese da Bep's con 70% in più di luce (rispetto alle originali) e colore 4400K ed il risultato è che rispetto alle lampade originali è leggermente meno giallo ma siamo lontani dal colore dei led (quindi non possono essere 4400k visto che i kit xenon originali sono 4300 e sono simili ai led) e poi la resa come fascio di luce è inferiore, qui di quel 70% è proprio una cavolaia e traendo le conclusioni direi esperienza negativa da evitare!!!.
Io di quelle le ho pagate in offerta 10 euro, altrimenti c'è ne erano altre leggermente più potenti, al prezzo di 20 euro, che danno 85% in più ed erano 4600k (secondo loro) ma non vorrei rischiare di prenderle per rimanerne nuovamente deluso, piuttosto sto valutando di spendere qualcosa in più e prendere le osram night brake plus che a detta di molti rendono bene in visibilità e fascio di luce e hanno il colore simile ai led.
Questo ovviamente per rimanere nella legalità... Se optassi per gli xenon comunque prenderei dei 55w di colore 6000k senza canbus, tanto non serve!.
Ecco ho detto tutto !!! Scusate se son stato prolisso ma vi ho raccontato gli ultimi aggiornamenti di questi giorni!.
Con la domanda: "avrebbe dato lo stesso problema con le luci a bulbo?? Cosa intendi??
Montate dove??
Stasera stessa vi faccio la foto dell'interno con luci accese!. Poi vi accendo anche quelle di cortesia sui parasole e vi faccio vedere. Però è sera non so se farle col flash o senza !!
Sent from my iPad using Tapatalk[/QUOTA
Per cortesia potresti postarmi il link dove hai acquistato le luci targa?
Grazie
Che lamapada consigliate per avere più luce nel bagagliaio?
Anche le lampade delle plafoniere sono povere cosa si consiglia?