Rav4 del 2006/2007

gattofily

TCI Newbe
Registrato
14 Ottobre 2013
Messaggi
2
Località
cuneo
Ciao a tutti. Sto valutando l acquisto di una rav4 usata del 2006/2007 diesel da 136cv. Mi sono immediatamente bloccato quando ho letto di diversi problemi a volano/frizione.. Il concessionario mi ha detto che questo problema riguardava i modelli fino al 2005 e che poi è stato risolto.. qualcuno mi puo' confermare questa cosa? (e come è stato risolto? hanno utilizzato un nuovo tipo di volano??)
..e per quanto riguarda l eccessivo consumo d olio sapete darmi chiarimenti? la cosa finisci li o crea ulteriori problemi? (leggevo di guarnizioni della testa andate).
Grazie
 
..e per quanto riguarda l eccessivo consumo d olio sapete darmi chiarimenti? la cosa finisci li o crea ulteriori problemi? (leggevo di guarnizioni della testa andate).
Grazie

Posso risponderti solo per questo secondo punto.
Anche il mio Rav4 del 2008 aveva il problema dell'eccessivo consumo d'olio ed era talmente elevato (ricordo che all'incirca ogni settimana andavo in concessionaria per rabboccare) che mi è stato cambiato il blocco interno fortunatamente in garanzia. Mi rivolgevo direttamente alla concessionaria per far presente in problema in primis ed evitare ulteriori problemi di responsabilità :wink:
 
mai un problema

La mia rav 177HP è del novembre 2007 e non ho mai avuto nessun problema. L'olio anche dopo 20 mila Km è sempre stato al massimo, mai fatto un rabbocco. Se pensi a una Rav 177 cavalli controlla che non monti i pneumatici BSR , quelli per intenderci antiforatura , dato che per smontarli dovrai rivolgerti per forza a un concessionario perché serve una attrezzatura speciale che hanno solo loro. Ciao
 
Grazie ad entrambi per le risposte..
177cv per le mie esigenze e tasche sono troppi anche se come dice un mio amico " fumne e cavai bastu mai" (donne e cavalli non bastano mai):biggrin2:
Tornando al discorso del consumo eccessivo d olio esistono delle statistiche? Nel senso è un problema che colpisce il 50% delle rav o una su mille??
 
No, purtroppo, sono saprei con quale percentuale si riscontra questo problema.
 
Normalmente i 2.2 D-4D (136 Cv e 177 Cv) costruiti sino al 2009/10 presentano un consumo di olio di circa 1 litro ogni 7/10.000 Km.

Chiaramente poi ci sono alcune unità che presentano consumi superiori come alcune altre che invece ne consumano molto meno.

E’ inoltre influente la qualità dell’ olio adoperato, deve essere un sintetico 100% e con la giusta viscosità.

Se hai tempo e voglia c' è questo lunghissimo thread in proposito da leggere:

http://www.toyotaclubitalia.it/foru...lettronica/15173-rav4-2-200-consumo-olio.html
 
Indietro
Alto