Rav4 2010: riparazione sedili in pelle

ibm

TCI Advanced Member
Registrato
7 Aprile 2006
Messaggi
146
Località
torino
Ciao
ho il rav del 2006 177 cv con sedili in pelle nera.
Mi sono accorto che il sedile guida ,in una delle pieghe laterali verso l'esterno presenta un taglia dovuto alla natura piega della pelle .
Vorrei dei consigli se qualcuno ha fatto sostituire la parte o altro?

grazie
 
Ciao
ho il rav del 2006 177 cv con sedili in pelle nera.
Mi sono accorto che il sedile guida ,in una delle pieghe laterali verso l'esterno presenta un taglia dovuto alla natura piega della pelle .
Vorrei dei consigli se qualcuno ha fatto sostituire la parte o altro?

grazie

io ho usato questi prodotti e misono trovato molto bene.

http://www.fenicecs.it/ita/auto/riparare.php
 
Ciao
ho il rav del 2006 177 cv con sedili in pelle nera.
Mi sono accorto che il sedile guida ,in una delle pieghe laterali verso l'esterno presenta un taglia dovuto alla natura piega della pelle .
Vorrei dei consigli se qualcuno ha fatto sostituire la parte o altro?

grazie
Riprendo questa vecchia discussione per portare la mia esperienza... ho riparato il sedile che presentava lo stesso tipo di taglio di almeno 10 cm, con questo kit piuttosto economico ATG005 Kit di riparazione per pelle, pelle sintetica e vinile ripara e rinnova, cuoio, pelle sintetica e vinile: Amazon.it: Auto e Moto
le istruzioni non sono chiarissime e rigorosamente in inglese, ad ogni modo prima di tutto ho incollato il taglio inserendo l'apposita stoffa tra la pelle e l'imbottitura con la colla vinilica in dotazione per stabilizzare il tutto, successivamente ho applicato il cuoio liquido, disponibile in vari colori ed eventualmente mescolabile per raggiungere la tonalità desiderata (io cmq ho usato il nero), con la spatolina per eliminare la crepa e levigare. Sono necessarie più applicazioni dopo asciugatura di ogni strato per ottenere un buon risultato e soprattutto mi sento di consigliare l'utilizzo diretto del ferro da stiro sulla carta di protezione a grana differente fornita (esercitando una leggera pressione con il bordo della punta della piastra) come tra l'altro riportato anche sulle istruzioni, piuttosto che dell'applicatore metallico piatto, che va preventivamente scaldato ma che non riesce a raggiungere per induzione una temperatura idonea ad asciugare il prodotto. Alla fine il risultato è stato ottimo... la riparazione è resistente ed elastica e non si vede quasi nulla soprattutto dopo aver lucidato tutta l'area con una punta di lucido da scarpe nero e un ravviva pelle ... :thumbup1:
 
Indietro
Alto