Rav 4 Hybrid chi me lo ha fatto fare???

Jonny

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Motta San Giovanni (RC)
Ciao a tutti, so che nessuno potrà darmi una mano, ma almeno mi sfogo con qualcuno......
Ero possessore di un bellissimo Rav 4 Diesel ma visto che non facevo poi così tanti km mi sono convinto a passare al nuovo Rav 4 Hybrid. Per i primi 5 mesi e mezzo e 8000 km tutto perfetto..... Poi a cominciato a "ballare/vibrare" in uscita dalle curve a desta.... poi anche a sinistra.... infine ora balla che è un piacere anche in accelerazione con le ruote dritte. :ranting2::ranting2::ranting2::ranting2::ranting2::ranting2::ranting2::ranting2:.
Portata da in assistenza ancora aspetto una diagnosi ormai da quasi una settimana. La Toyota continua a chiedere registrazione random cercando di indovinare cosa possa essere ed io mi ritrovo a pagare le rate di un rav 4 nuovo e a guidare una yaris verso del 2000 circa con l'autoradio a cassette senza sapere se e quando potrò riavere la mia macchina.....

Qualcuno ha idea del tempo entro cui dovrei avere una risposta dalla Toyota in merito? Sto pensando di inviare entro la fine della prossima settimana una lettera di messa in mora al concessionario se non mi danno almeno una diagnosi del problema.
 
Ciao a tutti, so che nessuno potrà darmi una mano, ma almeno mi sfogo con qualcuno......
Ero possessore di un bellissimo Rav 4 Diesel ma visto che non facevo poi così tanti km mi sono convinto a passare al nuovo Rav 4 Hybrid. Per i primi 5 mesi e mezzo e 8000 km tutto perfetto..... Poi a cominciato a "ballare/vibrare" in uscita dalle curve a desta.... poi anche a sinistra.... infine ora balla che è un piacere anche in accelerazione con le ruote dritte. :ranting2::ranting2::ranting2::ranting2::ranting2::ranting2::ranting2::ranting2:.
Portata da in assistenza ancora aspetto una diagnosi ormai da quasi una settimana. La Toyota continua a chiedere registrazione random cercando di indovinare cosa possa essere ed io mi ritrovo a pagare le rate di un rav 4 nuovo e a guidare una yaris verso del 2000 circa con l'autoradio a cassette senza sapere se e quando potrò riavere la mia macchina.....

Qualcuno ha idea del tempo entro cui dovrei avere una risposta dalla Toyota in merito? Sto pensando di inviare entro la fine della prossima settimana una lettera di messa in mora al concessionario se non mi danno almeno una diagnosi del problema.

Ciao Jonny, cosa intendi per "ballare/vibrare"?
Si tratta di problemi di tenuta di strada oppure di mere vibrazioni di cruscotto/pannelli vari?
 
Hai presente un trattore? Ecco in quel modo.... Per fare un esempio è come se uscissi da una curva o cercassi di partire con una marcia troppo alta sotto giri. Solo che la macchina ha il cambio con variatore quindi non è possibile un errore simile a parte il fatto che non ho preso la patente ieri.....:blink:
 
Registra in forma scritta tutti i rientri in officina e manda una raccomandata o pec a Toyota intimando di risolvere il problema.
Non esiste che tu abbia una Yaris; pretendi una vettura di pari categoria... io l'ho fatto in attesa dell'ennesimo ritardo alla consegna.
 
Spero che risolveranno il problema presto...quello che è inaccettabile il tipo di vettura sostitutiva che ti hano dato per questo dovresti scrivere a toyota Italia.
 
Spero che risolveranno il problema presto...quello che è inaccettabile il tipo di vettura sostitutiva che ti hano dato per questo dovresti scrivere a toyota Italia.
Ho contattato Toyota Italia tramite Facebook, mi hanno detto che avrebbero verificato ma non ho ricevuto più alcun messaggio.
Lunedì invierò una lettera direttamente con il mio legale per richiedere un auto sostitutiva decente, la risoluzione immediata del problema o quanto meno una diagnosi con tempistiche certe.
Speriamo bene.
 
Ho contattato Toyota Italia tramite Facebook, mi hanno detto che avrebbero verificato ma non ho ricevuto più alcun messaggio.
Lunedì invierò una lettera direttamente con il mio legale per richiedere un auto sostitutiva decente, la risoluzione immediata del problema o quanto meno una diagnosi con tempistiche certe.
Speriamo bene.
Mi dispiace del tuo disagio causato da questo problema, purtroppo agosto in Italia non aiuta a risolvere i problemi io sto aspettando il touch&go2 in sostituzione da fine luglio.
Tienici informati sulla causa del problema.
 
Mi dispiace del tuo disagio causato da questo problema, purtroppo agosto in Italia non aiuta a risolvere i problemi io sto aspettando il touch&go2 in sostituzione da fine luglio.
Tienici informati sulla causa del problema.

come mai lo devi sostituire?
 
Vedi discussione chiavetta usb.
speriamo sia la soluzione definitiva.

Scusa l'ignoranza ma che vuoi dire con vedi sostituzione chiavettanto usb?
Comunque giusto per tenervi aggiornati, la Toyota italia bracconaggio nel buio. Fanno registrazioni a caso ormai sun tutto. Per la macchina di cortesia la casa madre non mette becco, quindi ringraziamo dio che abbia 4 ruote quella che mi hanno dato.
Domani mando raccomandata con messa in mora come suggerito da associazione dei consumatori.....
Che dire, una delusione su tutti i fronti......
 
Scusa l'ignoranza ma che vuoi dire con vedi sostituzione chiavettanto usb?
Comunque giusto per tenervi aggiornati, la Toyota italia bracconaggio nel buio. Fanno registrazioni a caso ormai sun tutto. Per la macchina di cortesia la casa madre non mette becco, quindi ringraziamo dio che abbia 4 ruote quella che mi hanno dato.
Domani mando raccomandata con messa in mora come suggerito da associazione dei consumatori.....
Che dire, una delusione su tutti i fronti......
Intendevo questa discussione http://www.toyotaclubitalia.it/forum/122-rav-4/61448-chiavetta-usb
 
Per la macchina di cortesia la casa madre non mette becco, quindi ringraziamo dio che abbia 4 ruote quella che mi hanno dato.

Non è proprio così.
E ovvio che toyota Italia si tiri indietro lasciando il problema al concessionario, peccato invece che siano proprio loro il referente della casa produttrice in Italia e che debbano rispondere dei vizi di fabbricazione; ti ricordo infatti che puoi avvalerti di qualsiasi concessionario anche diverso da dove l'hai acquistata proprio perché fa comunque capo a loro.
Se acquisto un Rav4, oltre al danno derivante dal guasto non riparato, non posso caricare una famiglia con bagagli sulla Smart; diversamente potrebbero darti uno scooter come sostitutivo.
 
Hai presente un trattore? Ecco in quel modo.... Per fare un esempio è come se uscissi da una curva o cercassi di partire con una marcia troppo alta sotto giri. Solo che la macchina ha il cambio con variatore quindi non è possibile un errore simile a parte il fatto che non ho preso la patente ieri.....:blink:

Jonny novità?
 
Jonny novità?

Risolto il mistero. Ieri mi hanno contattato e il guaio è stato causato dal carburante :77::77:. In pratica mi è stato spiegato che non si riusciva a determinare il problema perché il motore elettrico è talmente ben sincronizzato che riusciva a coprire i guai causati dal carburante annacquato e sporco prima che la centralina generale un codice errore. La cosa strana è che il difetto lo abbia cominciato a fare solo in curva con apoggio a destra..... fatto sta che questo scherzo mi costerà 2200 euro che spero mi rimborsi la q8 a cui auguro le peggio disgrazie.

Per la cronaca non mi è stata addebitata lauto di cortesia che in questo caso sarebbe stata a mio carico.

Diciamo che alla fine sono quasi contento perché almeno non si tratta di un difetto di fabbrica.....
 
Scusa @Johnny per curiosità i 2200 euro cosa vanno a coprire? Non basta svuotare il serbatoio? Te lo chiedo da ignorante
 
Risolto il mistero. Ieri mi hanno contattato e il guaio è stato causato dal carburante :77::77:. In pratica mi è stato spiegato che non si riusciva a determinare il problema perché il motore elettrico è talmente ben sincronizzato che riusciva a coprire i guai causati dal carburante annacquato e sporco prima che la centralina generale un codice errore. La cosa strana è che il difetto lo abbia cominciato a fare solo in curva con apoggio a destra..... fatto sta che questo scherzo mi costerà 2200 euro che spero mi rimborsi la q8 a cui auguro le peggio disgrazie.

Per la cronaca non mi è stata addebitata lauto di cortesia che in questo caso sarebbe stata a mio carico.

Diciamo che alla fine sono quasi contento perché almeno non si tratta di un difetto di fabbrica.....

Caspita mi dispiace , abbiamo scoperto una cosa nuova di quest'auto.
In bocca al lupo per il rimborso dalla q8.
 
Caspita mi dispiace , abbiamo scoperto una cosa nuova di quest'auto.
In bocca al lupo per il rimborso dalla q8.

Ho avuto lo stesso problema , circa 3 settimane fa, con la Auris Hybrid, benzina sporca sempre Q8 ora sto aspettando che mi contattino.
danno per €1500, ora speriamo bene per il rimborso.
grazie al motore elettrico sono potuto arrivare a casa.
 
Ragazzi giusto per curiosità, come potete fare a dimostrare che quel benzinaio ha venduto benzina arricchita d'acqua? Spero che vi venga riconosciuto tutto, ma non è un po' la vostra parola contro la loro?
 
Ragazzi giusto per curiosità, come potete fare a dimostrare che quel benzinaio ha venduto benzina arricchita d'acqua? Spero che vi venga riconosciuto tutto, ma non è un po' la vostra parola contro la loro?

Bisogna almeno avere una ricevuta oppure gli estremi della transazione a riprova del rifornimeto (carta, bancomat, ect).
Il quantitativo di carburante immesso deve essere cospicuo e non essere passato troppo tempo (max qualche giorno).
Serve anche la dichiarazione dell'officina.
Cmq anche con questi "paletti" non è facile.....

Io ho avuto problemi con un rifornimento all'Eni di diesel sporco....niente da fare... pulizia prefiltro,condotti, serbatoio e sostituzione filtro gasolio kia sportage, 300 euro a mio carico.

In bocca al lupo!!!
 
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