Rav 4 e trasporto bici

vsolari

TCI Advanced Member
Registrato
13 Giugno 2016
Messaggi
200
Località
piacenza
Nessun possessore di Rav4 è anche un ciclista? :biggrin2:
Dopo due monovolume mi sono comprato una Rav4 :63: in attesa che arrivi mi chiedo come potrò caricarci la mia bici da corsa....sono abituato a mettercela intera ed in piedi, anzi ne metto 2....ora so che non sarà più possibile :no: ma mi chiedevo se togliessi la ruota anteriore ci starebbe ancora in piedi e magari 2 affiancate?:wink_smil
non so quanto è alto il vano bagagli dal pavimento al tetto...qualcuno che lo ha potrebbe misurarlo?:biggrin2:
 
Nessun possessore di Rav4 è anche un ciclista? :biggrin2:
Dopo due monovolume mi sono comprato una Rav4 :63: in attesa che arrivi mi chiedo come potrò caricarci la mia bici da corsa....sono abituato a mettercela intera ed in piedi, anzi ne metto 2....ora so che non sarà più possibile :no: ma mi chiedevo se togliessi la ruota anteriore ci starebbe ancora in piedi e magari 2 affiancate?:wink_smil
non so quanto è alto il vano bagagli dal pavimento al tetto...qualcuno che lo ha potrebbe misurarlo?:biggrin2:
Io la bici da corsa sul rav terza serie la mettevo intera ma sdraiata e sono alto quasi due metri di conseguenza anche la bici ha misure importanti, secondo me togliendo la ruota due dovrebbero starci comodamente.
 
Non so quanto possa esserti utile, ma visto che chiedevi se ci sono ciclisti ravvisti...:wink_smil
Io carico tre MTB, una 29 e una 26 in piedi senza ruota anteriore, più una 24 senza smontargliela, tutte e tre appoggiate e legate a sinistra, tirando giù solo il sedile posteriore sx doppio.
Se sono da solo, la 29 ci sta tranquillamente con la ruota montata, di traverso, sdraiata, tirando giù tutti e due i sedili posteriori.
Poi, ovviamente il mio Rav è il III serie e non ho bici da corsa, ma anche secondo me due senza ruota anteriore, in piedi ci stanno...
 
Io carico, sulla 4° generazione, tranquillamente la mia mtb (26 pollici) senza smontare nulla ma sdraiata.

Inviato dal mio GT-N8000 utilizzando Tapatalk
 
Non so quanto possa esserti utile, ma visto che chiedevi se ci sono ciclisti ravvisti...:wink_smil
Io carico tre MTB, una 29 e una 26 in piedi senza ruota anteriore, più una 24 senza smontargliela, tutte e tre appoggiate e legate a sinistra, tirando giù solo il sedile posteriore sx doppio.
Se sono da solo, la 29 ci sta tranquillamente con la ruota montata, di traverso, sdraiata, tirando giù tutti e due i sedili posteriori.
Poi, ovviamente il mio Rav è il III serie e non ho bici da corsa, ma anche secondo me due senza ruota anteriore, in piedi ci stanno...

Come le fissi quando le metti in piedi, perchè volevo fare la stessa cosa anche io, ma anche con i tiranti mi sembrano un po' troppo ballerine in autostrada :blink:
 
Come le fissi quando le metti in piedi, perchè volevo fare la stessa cosa anche io, ma anche con i tiranti mi sembrano un po' troppo ballerine in autostrada :blink:

pensavo di fare una barra con gli agganci per fissare la forcella, quando mi arriva la macchina poi vedo bene come fissare la barra....:wink_smil
 
Come le fissi quando le metti in piedi, perchè volevo fare la stessa cosa anche io, ma anche con i tiranti mi sembrano un po' troppo ballerine in autostrada :blink:

Le "lego intrecciandole" con due elastici da pacchi, agganciandoli alla maniglia sul tetto del passeggero sinistro, mettendo degli spessori morbidi tra una bici e l'altra per non rigarle.
Normalmente pratico strade di montagna con molte curve e buche, quando capisci bene come passare/legare gli elastici, non si muovono più.

Un altro trucchetto che adotto sempre per tenerle ferme, anche quando ne carico solo una é di mettere un elastico che tira tra la manopola e la leva del freno che funge da freno a mano, in questo caso uso elastici tagliati da camere d'aria di ...bici :smile:
 
Indietro
Alto