Rav 4 Crossover 150CV A/T Eccessivo consumo di olio e carburante

lux150

TCI Newbe
Registrato
2 Luglio 2009
Messaggi
3
Località
trieste
Salve sono un neofita di questo Forum, desidererei sapere se qualcuno ha i miei stessi problemi di consumi eccessivi di olio (Circa 1Kg ogni 6mila Km) e carburante( Valori l/Km di 1/9.2). Possiedo un Rav4 Crossover 150cv con cambio Automatico Giugno 2009. Grazie:no:
 
Stessa auto. Zero consumo di olio, Km 17mila. Consumo medio carburante 11,2 - 11,5 Km/l

Che stile di guida hai? tiri a freddo? Io fino a che la lancetta della temp dell'acqua non arriva a metà non supero i 2000 rpm :wink_smil
 
Salve sono un neofita di questo Forum, desidererei sapere se qualcuno ha i miei stessi problemi di consumi eccessivi di olio (Circa 1Kg ogni 6mila Km) e carburante( Valori l/Km di 1/9.2). Possiedo un Rav4 Crossover 150cv con cambio Automatico Giugno 2009. Grazie:no:

se ti consuma 1 kg di olio in 6 mila km non è un consumo esagerato; se poi sono i primi 6000 è da considerarsi davvero normale! Quanti km hai percorso ad oggi?
 
io ho mille Km in 10 gg.

L'olio non l'ho controllato ma arriverò prima a 5000 Km per farlo.

Il consumo su 500 Km di autostrada a cruise control 130Km/h e 500 statali trafficate è di circa 10,5 l per 100 Km. Onestamente non mi preoccuperei visto che motori importanti così, spesso hanno necessità di sciogliersi per bene. La mia precedente Audi A4 2,7 diesel da 30/40K Km ha cominciato a farmi 100 Km in più con lo stesso pieno! Che poi tradotto è circa 1,5 Km a litro in più. Io ricordo poi un incremento incredibile usando gasoli pregiati tipo Esso E-diesel.
Io aspetterei il primo mini tagliando a 15K Km per iniziare a fare valutazioni di consumo sia olio che gasolio (io con l'audi in questione ho fatto fuori 4,5Kg di olio in 15K Km...i primi..... poi zero con tagliandi ogni 30K Km)