Rav 4 benzina, come va?

Iwan

TCI Junior Member
Registrato
3 Novembre 2009
Messaggi
10
Località
Treviso
Ciao a tutti, mi sono appena iscritto e vorrei un parere riguardo il nuovo Rav 4 2000 benzina Sol che mi arriverà tra due giorni.
Ho scelto questa motorizzazione perché faccio intorno ai 10.000km all'anno per cui il diesel mi sembrava "sprecato".
Dato che trovo pareri quasi esclusivamente sul 2200 diesel vorrei sapere come va questo motore in quanto a prestazioni e affidabilità?
E' stata una scelta valida?
Grazie!
 
Ultima modifica di un moderatore:
Intendo come va il 2000 benzina non il 2200 diesel. Grazie per le risposte da chi ne saprà sicuramente più di me!
 
Ciao a tutti, mi sono appena iscritto e vorrei un parere riguardo il nuovo Rav 4 2000 benzina Sol che mi arriverà tra due giorni.
Ho scelto questa motorizzazione perché faccio intorno ai 10.000km all'anno per cui il diesel mi sembrava "sprecato".
Dato che trovo pareri quasi esclusivamente sul 2200 diesel vorrei sapere come va questo motore in quanto a prestazioni e affidabilità?
E' stata una scelta valida?
Grazie!
La macchina và benissimo,ma secondo me possiede 2 punti negativi:
1-consumo medio 8/9 con un litro
2-dalle mie parti (friuli) un rav a benzina è difficilmente rivendibile.
Tanto che il venditore Toyota,quando ho acquistato la mia,ha detto che loro a benzina se possono non le vendono,in quanto usate non hanno mercato.
Ma del domani non vè certezza........possono sbagliarsi,no?
Comunque,benzina o no,è una gran macchina,complimenti :63:
 
In effetti immaginavo avesse poco mercato ma l'idea è di tenerla un bel po' di anni, per la rivendita diciamo che per ora non mi preoccupo, mi interessava più che altro sapere le impressioni di guida e l'affidabilità
 
Consumi verificati

A chi interessasse ho verificato i consumi di questo Rav a benzina e sono in media 12.1 km/l non 8 o 9.
Chiaramente dipende dal "piede" cmq lo ritengo un consumo soddisfacente per un suv 2000 a benzina di queste dimensioni :63:
 
ciao,
visto che l'hai comprata mi confermi che non c'è lo spazio del riutino e quindi non sarebbe possibile mettere la ciambella per l'impianto a gas?

grazie
 
Confermo, nel baule c'è un doppio fondo in cui nella parte inferiore c'è posto per altra roba ma non per una ruota di scorta e quindi per la ciambella del gas
 
Ultima modifica:
Ciao a tutti, mi sono appena iscritto e vorrei un parere riguardo il nuovo Rav 4 2000 benzina Sol che mi arriverà tra due giorni.
Ho scelto questa motorizzazione perché faccio intorno ai 10.000km all'anno per cui il diesel mi sembrava "sprecato".
Dato che trovo pareri quasi esclusivamente sul 2200 diesel vorrei sapere come va questo motore in quanto a prestazioni e affidabilità?
E' stata una scelta valida?
Grazie!

ma quale ti arriva?
già la versione restyling presentata a Ginevra?
 
No, quella in circolazione adesso, il restyling del 2009 per intenderci. Il motore è il nuovo 2000 valvematic da 158 cv.
L'ho provata per 4 giorni senza catene sulla neve in montagna e va che è una meraviglia, trazione fantastica
 
Ultima modifica:
auguri per il nuovo acquisto ma mi raccomando porta con te una tanica:wink_smil
 
Indietro
Alto