Rav 4 2013 IV serie

Rav 4 2013 IIII serie

Ma sì
Beato te x molti versi, magari per altri meno

Comunque il manuale del perfetto guidatore comanda di staccare il piede dalla frizione nel più breve tempo possibile dopo aver cambiato marcia o quando si è in folle

Ma mica per un vezzo, ma per l'integritá della frizione

Ma evidentemente nella nuova rav sto S&S sovverte un po' di regole

Oggi tante "piccolezze" del buon guidatore vengono messe da parte per avere (si spera) meno emissioni inquinanti e minori consumi. In pratica è il discorso dei filtri antiparticolato......


Inviato dal mio iPhone
 
quando nel 1996 presi la patente feci la teoria da privatista e le guide con miio padre.
Ovviamente lui, che aveva anche insegnato a scuola-guida e lavorava sui motori da una vita, mi insegno' a guidare nel modo più sicuro ed in assoluto rispettoso del motore e delle parti meccaniche.

Sta di fatto che per farmi sostenere l'esame pratico la scuola-guida, pur sapendo io guidare perfettamente, mi impose almeno 3 guide (a 48 milalire l'una), una sorta di tangente.

Ricordo che l'istruttore pretendeva che al semaforo io tenessi la macchina su di giri tutto il tempo del rosso (almeno a 1500 giri) e scalassi dalla seconda alla prima :fear2:

Mio padre usciva pazzo e mi diceva di mandarlo a quel paese dopo l'esame.

Ci sono abitudini e vezzi che segnano la meccanica: mia madre aveva il vizio di tenere sempre il piedino leggermente pigiato sulla frizione. Le litigate in casa quando inspiegabilmente (x lei) si bruciava...

Le norme antinquinamento hanno strozzato la fase di scarico, aggiunto additivi nella marmitta (le euro 6 avranno l'urea, la pipi' in buona sostanza), depredato le prestazioni, aggiunto S&S altamente nocivo (ci sono studi su 4R che dicono che il maggior costo di smaltimento delle batterie, il maggior peso delle vetture, la manutenzione, rende le stesse più inquinanti).

Il tutto quando lo sanno anche i sassi che sono i riscaldamenti domestici e i fumi industriali a produrre Co2 e quando basterebbero strade pià scorrevoli o meno traffico pesante per annullarlo...
 
Rav 4 2013 IIII serie

Qui si spiega tutto...
Le mie sono g91a quindi nn sono m+s

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

Saresti il primo al mondo ad avere la G91A senza la dicitura m+s sul fianco dello pneumatico!!!
Guarda bene, è scritto davvero con caratteri quasi invisibili tanto sono piccoli ma è presente. Anche sulle Michelin è indicato con la stessa dimensione dei caratteri.


Inviato dal mio iPhone
 
Saresti il primo al mondo ad avere la G91A senza la dicitura m+s sul fianco dello pneumatico!!!
Guarda bene, è scritto davvero con caratteri quasi invisibili tanto sono piccoli ma è presente. Anche sulle Michelin è indicato con la stessa dimensione dei caratteri.


Inviato dal mio iPhone

Muahahahahahahah

oggi appena esco dal lavoro faccio delle foto dettagliate alle gomme in modo da postarle e farmi aiutare anche da voi x cercare questa famosa dicitura...

io più che guardarne almeno per 1 minuto ogni gomma, non saprei che fare....
 
R: Rav 4 2013 IIII serie

Eccomi bit avevi ragione. ...
Anche le mie sono M+S
Ecco la foto (scusate ma è al contrario )

ada7aga6.jpg


Adesso sono più tranquillo :smile:

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
 
Eccomi bit avevi ragione. ...
Anche le mie sono M+S
Ecco la foto (scusate ma è al contrario )

ada7aga6.jpg


Adesso sono più tranquillo :smile:

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

Masa, e io che te l'ho scritto 10 messaggi prima???? :mf_gap::ranting2:
 
E' una CAVOLATA! Anche io avevo inteso così ma il venditore mi ha detto che ci sono anche quelle (sempre originali toyota) che si applicano a pressione sui montanti e che era assurdo aspendere per il corrimano solo per applicare le barre.
Praticamente le appoggi (sono gommate) e stringi il morsetto tra portiera e montante/tetto (mio papà le aveva così, originali Toyota, sulla corolla e vanno benissimo).
Quelle del sito per corrimano invece avranno un attacco diretto sul corrimano.
Ripeto però che se il corrimano lo hai preso per ragioni estetiche, tutte personali (a me non piaceva ad esempio) è un conto ma se le hai prese solo per avere le barre, il venditore ti ha consigliato male, potevi solo prendere le barre a pressione (originali Toyota 200€). e con i soldi del corrimano mettevi il Navi......

Mi smentisco......le barre non arrivano e non si sa se arrivaranno.......Io lo avevo detto, ma il venditore era strasicuro.......cmq hanno rimborsato 200€. Certo che se uno la comprava con la necessità di doverle montare subito.....
Ho la leggerissima impressione che pur di vendere ti raccontano di tutto....
 
Mi smentisco......le barre non arrivano e non si sa se arrivaranno.......Io lo avevo detto, ma il venditore era strasicuro.......cmq hanno rimborsato 200€. Certo che se uno la comprava con la necessità di doverle montare subito.....
Ho la leggerissima impressione che pur di vendere ti raccontano di tutto....

oggigiorno si, purtroppo
 
Sensori pressione pneumatici

Ciao a tutti, sono nuovo del forum ma avevo letto le discussioni sul Rav4 IIII serie.
Ieri ho ritirato il mio nuovo Rav4 2.0 2WD active+style.
Prima impressione generale:Ottimo mezzo!
Volevo chiedere ai possesori del mio stesso modello se negli accessori di serie sono compresi i sensori di pressione pneumatici e se di conseguenza viene visualizzata la schermata specifica sul touch-screen.
Sulla mia Rav questo non succede, nonostante nella broschure scaricabile dal sito ufficiale italiano e su quella che distribuiscono nei concessionari risulta essere di serie su tutte le versioni.
Ciao a tutti!
 
Ciao a tutti, sono nuovo del forum ma avevo letto le discussioni sul Rav4 IIII serie.
Ieri ho ritirato il mio nuovo Rav4 2.0 2WD active+style.
Prima impressione generale:Ottimo mezzo!
Volevo chiedere ai possesori del mio stesso modello se negli accessori di serie sono compresi i sensori di pressione pneumatici e se di conseguenza viene visualizzata la schermata specifica sul touch-screen.
Sulla mia Rav questo non succede, nonostante nella broschure scaricabile dal sito ufficiale italiano e su quella che distribuiscono nei concessionari risulta essere di serie su tutte le versioni.
Ciao a tutti!

Auguri per il tuo rav, ho lo stesso tipo/modello niente sensore, io le tengo a 2.4. (cerchio 17')
 
Ciao a tutti, sono nuovo del forum ma avevo letto le discussioni sul Rav4 IIII serie.
Ieri ho ritirato il mio nuovo Rav4 2.0 2WD active+style.
Prima impressione generale:Ottimo mezzo!
Volevo chiedere ai possesori del mio stesso modello se negli accessori di serie sono compresi i sensori di pressione pneumatici e se di conseguenza viene visualizzata la schermata specifica sul touch-screen.
Sulla mia Rav questo non succede, nonostante nella broschure scaricabile dal sito ufficiale italiano e su quella che distribuiscono nei concessionari risulta essere di serie su tutte le versioni.
Ciao a tutti!

no ha solo la spia di segnalazione.
 
Indietro
Alto