RAV 4 - 2010 Cambia Look

Io ho preso il RAV4 il 21 gennaio, a distanza di 8 mesi dal restyling questa è una porcheria della Toyota che conferma di essere in un momento imbarazzante, richiami compresi. A parte qualche difettuccio risolvibile del quale parlo in altra discussione, sono contento della macchina, ma mi fa seccare (vorrei essere più incisivo...) avere comprato un prodotto già vecchio e ciò in particolar modo per la perdita di valore del mio investimento. Quando dico Toyota ovviamente intendo chi decide di fare un restyling a così breve distanza ma anche chi vende, che quanto meno dovrebbe mettere in guardia l'acquirente in un rapporto di trasparenza. Mi è arrivato il questionario sulla qualità percepita....prendono per i fondelli?
Fossi in chi ha aspettato per acquistare la RAV4, continuerei a farlo dato che già l'anno prossimo c'è il modello completamente nuovo!
 
speriamo che il prossimo restyling sia nel 2012... !!!
ho acquistato/ordinato il my2010 sapendo poco o nulla e vista la prima immagine ufficiale sono soddisfatto dell estetica , ma nessuno sa nulla sugli interno ????
il concessionario non ancora .. vagamente dichiarano " è tutto uguale"... ma in tutti i blog e siti specializzati dicono di aver migliorato di molto gli interni e sventolano utilizzo "optimal drive"
qualcuno sa nulla a riguardo?
 
da qualche parte nella rete mi sembra di ver visto già qualche immagine del Rav My2011, mi sa che il mercato delle auto si sta lentamente avvicinando alla filosofia di produzione e vendita dei personal computers, quelli che trovi in vendita sono già obsoleti, una corsa continua in una competizione fra colossi del mercato automobilistico con il risultato che noi fatichiamo a capire queste scelte di un frenetico mercato, stiano veramente attenti, il denaro vero lo abbiamo noi!, sono veramente seccato per aver acquistato un nuovo vecchio Rav4
 
Ho preso il 150cv d4d colore grigio versione exclusive con sensori parcheggio prezzo finale 29.000€.:smile:

a me hanno chiesto 30.200 comprensivo di vernice perlata (bianca) che costa 750€ , (metalizzata invece costa 500) e del navigatore (1.700€).

Non mi hanno conteggiato invece e sensori costo 400€ per quelli posteriori.

Tornando invece un attimo al discorso consumi non posso credere che ci sia gente che faccia gli 8km/L anche se con il cambio automatico:no::no::no:, il mio attuale rav 4 my05 fa i 14, 14,5 km/L...

Per coloro che invece pensano che il modello attuale farà scendere le quotazioni dell'usato del loro modello anche se più vecchio di soli pochi mesi, posso dire loro di stare tranquilli non cambierà nulla.
 
a me hanno chiesto 30.200 comprensivo di vernice perlata (bianca) che costa 750€ , (metalizzata invece costa 500) e del navigatore (1.700€). Non mi hanno conteggiato invece e sensori costo 400€ per quelli posteriori.

Posso chiedere la cortesia di indicare lo sconto in percentuale sul prezzo totale?:smile: Considerando che i nuovi listini li hanno solo i concessionari...

Tornando invece un attimo al discorso consumi non posso credere che ci sia gente che faccia gli 8km/L anche se con il cambio automatico:no::no::no:, il mio attuale rav* 4 my05 fa i 14, 14,5 km/L....

Invece devi crederci.:cray:

Per coloro che invece pensano che il modello attuale farà scendere le quotazioni dell'usato del loro modello anche se più vecchio di soli pochi mesi, posso dire loro di stare tranquilli non cambierà nulla.

Questo chi lo dice? La Toyota? Pensa che a me hanno chiesto, quando volevo permutare il mio Rav 4.2, se avessi fatto già la sostituzione del volano visto che per loro, dovendo dare un anno di garanzia sull'usato, poteva essere un problema....
 
insegue la linea del tiguan

La VW Tiguan è sul mercato dal 2007, quindi questo sarebbe il primo restyling che arriva "normalmente" dopo 3 anni. Su questo aspetto la Toyota dovrebbe imparare dalla casa tedesca, e non limitarsi a copiare solo il cofano dei suoi modelli. :smile:
Dalle indiscrezioni che girano in rete il nuovo Tiguan 2010 dovrebbe differenziarsi dall'esistente solo per alcuni dettagli, come un nuovo disegno dei paraurti, leggermente i fari e qualche ritocco di qualità agli interni (che al momento sono praticamente quelli della Golf andata in pensione nel 2008)! questo fu in effetti il motivo principale che mi spinse a scartarla subito prima di provare il Rav :biggrin2:

Tuttavia altri siti specializzati affermano che le modifiche saranno più sostanziali portando l'immagine della Tiguan vicina al nuovo family style espresso nelle ultime Polo e Golf. Spero proprio che l'immagine che ho trovato e che vi posto non sia quella definitiva della nuova Tiguan, perchè a mio parere è proprio bruttina... :sick:

Poi ovviamente i gusti son gusti....

volkswagen-tiguan-restyling-2010.jpg (image)
 
La VW Tiguan è sul mercato dal 2007, quindi questo sarebbe il primo restyling che arriva "normalmente" dopo 3 anni. Su questo aspetto la Toyota dovrebbe imparare dalla casa tedesca, e non limitarsi a copiare solo il cofano dei suoi modelli. :smile:
Dalle indiscrezioni che girano in rete il nuovo Tiguan 2010 dovrebbe differenziarsi dall'esistente solo per alcuni dettagli, come un nuovo disegno dei paraurti, leggermente i fari e qualche ritocco di qualità agli interni (che al momento sono praticamente quelli della Golf andata in pensione nel 2008)! questo fu in effetti il motivo principale che mi spinse a scartarla subito prima di provare il Rav :biggrin2:

Tuttavia altri siti specializzati affermano che le modifiche saranno più sostanziali portando l'immagine della Tiguan vicina al nuovo family style espresso nelle ultime Polo e Golf. Spero proprio che l'immagine che ho trovato e che vi posto non sia quella definitiva della nuova Tiguan, perchè a mio parere è proprio bruttina... :sick:

Poi ovviamente i gusti son gusti....

volkswagen-tiguan-restyling-2010.jpg (image)

:tongue:ost-3754 Loro cosa fanno copiano la Rav 4.1? Dai non ci credo che possa essere questa.
 
Io ho preso da poco il D-CAT 150CV dark grey con navigatore, per ora fà quasi 12 Km/l, però io la uso quasi solo su percorso urbano. Cmq è bellissima e sono soddisfattissimo:smile:. Grande miglioramento rispetto a OPEL che avevo prima (Frontera e Astra). Riguardo al my 2010 mi sembra che l'anteriore sia la copia della Tiguan che avevo scartato (prefendo la RAV), perchè gli interni sono veramente grossolani e anche la linea non sposa esattamente i miei gusti. In concessionaria mi avevano parlato del MY2010 ma onestamente viste le foto continuo a preferire il 2009. Mi domando: Perchè Toyota* che secondo me da anni ha un SUV eccellente deve correre dietro a questi modelli modaioli che poi passeranno senza lasciare traccia? Boh!!!
 
Tornando invece un attimo al discorso consumi non posso credere che ci sia gente che faccia gli 8km/L anche se con il cambio automatico:no::no::no:, il mio attuale rav 4 my05 fa i 14, 14,5 km/L...

no scusa,dovresti spiegarmi come fai....se arrivo a fare 12km/l è grasso che cola...e devo esserci proprio andato leggero col gas....:rm_shifty

(per fare un esempio,al momento faccio 500km e qualcosa con un pieno...)
 
Io ho preso da poco il D-CAT 150CV dark grey con navigatore, per ora fà quasi 12 Km/l, però io la uso quasi solo su percorso urbano. Cmq è bellissima e sono soddisfattissimo:smile:. Grande miglioramento rispetto a OPEL che avevo prima (Frontera e Astra). Riguardo al my 2010 mi sembra che l'anteriore sia la copia della Tiguan che avevo scartato (prefendo la RAV), perchè gli interni sono veramente grossolani e anche la linea non sposa esattamente i miei gusti. In concessionaria mi avevano parlato del MY2010 ma onestamente viste le foto continuo a preferire il 2009. Mi domando: Perchè Toyota* che secondo me da anni ha un SUV eccellente deve correre dietro a questi modelli modaioli che poi passeranno senza lasciare traccia? Boh!!!

:rm_shifty In ciclo urbano forse sono 12 litri per 100 Km e non 12 Km con un litro.....o magari solo il mio è alcolizzato.:drunk:
 
no scusa,dovresti spiegarmi come fai....se arrivo a fare 12km/l è grasso che cola...e devo esserci proprio andato leggero col gas....:rm_shifty

(per fare un esempio,al momento faccio 500km e qualcosa con un pieno...)

Un momento.....la mia rav 2.2 automatica, fa i 13/14 km/litro d'estate,
e 10/11 km/litro d'inverno.
Adesso che le temperature si stanno leggermente alzando,stanno calando anche i consumi.
Estate= circa 700/740 km con un pieno
Inverno=circa 520/560 km con un pieno
Secondo me questo divario è ingiustificato.....
Comunque,preferisco la rav 2009 alla 2010.......ciao
 
nel listino di quattroruote ci sono i prezzi e le dotazioni del nuovo rav4.
sarà offerto con 4 allestimenti:base,sol,luxury ed exclusive.la base,la sol e la luxury hanno le stesse dotazioni e prezzi del precedente.l'exclusive ha in più del luxury gli interni alcantara-pelle e i fari bruniti.l'exclusive non ha il sistema start system di serie,ma optional insieme al navigatore al prezzo di 1.700€.il luxury e l'exclusive col cambio automatico hanno i cerchi in lega da 18.
 
Indietro
Alto