Ranocchia a metano !!!

davdall

TCI Member
Registrato
30 Agosto 2011
Messaggi
62
Località
Forli
NN ci potevo credere!!! Passando davanti al distributore di metano di Faenza (Ravenna), ho visto una iQ che usciva dopo aver fatto il pieno. Nn ho potuto nn scambiare due parole col guidatore ( un nonnetto ) al volo, di fianco fermi sullo "stop" della rotatoia adiacente, nè ho potuto fare le foto col cellulare causa traffico continuo.

Ma in pratica la ranocchia ha i serbatoi sul tetto!!! Nascosti dentro quei portapacchi in materiale plastico tipo " cassa da morto".
Posso assicurare che nn si vedeva nulla che lasciasse presagire alle bombole sul tetto, ed il portapacchi, nero come la macchina, non sfigurava x niente.
Il mio collega, che mi sedeva a fianco, mi diceva che almeno 30 anni fa usava metter le bombole sul tetto di macchine tipo Renault R4, Prinz ecc ecc.

Il nonno, pure incazzato per gli aumenti recenti, mi ha detto che con 9 euro, ci fa 250 km!!!

Che ne dite?? Qualcuno sa qualcosa in merito?

Il GPL lo avevo eliminato dai miei pensieri, visto che mi avevan chiesto 2300 euro che mai avrei ammortizzato...
Ma col metano, forse, ci si può ripensare...

Avanti con consigli/commenti/idee...:63:
 
:fear2::fear2::fear2::fear2::fear2: ma è legale mettere le bombole sul tetto?!?!?!?!?


Al nonno devono averla omologata la ranocchia..quindi presumo di sì.

Ma nn c'è nessuno che ne sa qualcosa? A livello di fattibilità/costi ecc ecc???
In fondo nn si andrebbe ad intaccare la funzionalità del bagagliaio / posti posteriori...
 
tremo solo a pensare di bucare il tetto....


Hai ragione..benzina forever !!!
In fondo i 19/21 km/l, che percorro con un pò di accortezza ( ed ora con gli ultimi aumenti della broda, l'accortezza è aumentata a livello esponenziale:rm_shifty ) sono più che sufficienti !!!
 
Al nonno devono averla omologata la ranocchia..quindi presumo di sì.

Ma nn c'è nessuno che ne sa qualcosa? A livello di fattibilità/costi ecc ecc???
In fondo nn si andrebbe ad intaccare la funzionalità del bagagliaio / posti posteriori...

Te sei matto :104230044
 
Indietro
Alto