Radio-Navi integrato low cost: che ne dite?

JohnSteed

TCI Advanced Member
Registrato
26 Settembre 2006
Messaggi
831
Età
53
Località
PC
ieri ho fatto un giro su ebay e mi sono imbattuto in questo:

c85d_1.JPG


http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&rd=1&item=260243598442&ssPageName=STRK:MEWA:IT&ih=016

Si tratta di un prodotto senza marca, disponibile in versione VW e Auris/Corolla, ma con caratteristiche (potenzialmente) ottime e design dedicato, perfettamente integrato alla plancia dell'Auris... Il prezzo non è ne alto ne basso (alla fine si tratta di una milionata delle care vecchie lire), ma per quello che offre: Radio, cd, mp3, gps con mappe su SD, lettore dvd, bluetooth, controllo ipod, presa usb, è davvero basso...
Ovviamente oltre ai PRO ci saranno i contro: se si rompe chi lo ripara? (anche se dalla mia esperienza personale, a questo livello oggigiorno nessuno ripara più niente), sarà robusto? non sarà che dopo un po' scoppia?...

Insomma... varrà la pena? discutiamone!
 
Sembra un prodotto completo, certo la marca è sconosciuta però i 2 anni di garanzia per legge li devi avere, io lo comprerei. Poi si integra, ammeno dalle sembianze, completamente con il cruscotto senza maschere o aggeggi vari, aggiuntivi.
 
ieri ho fatto un giro su ebay e mi sono imbattuto in questo:

c85d_1.JPG


http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&rd=1&item=260243598442&ssPageName=STRK:MEWA:IT&ih=016

Si tratta di un prodotto senza marca, disponibile in versione VW e Auris/Corolla, ma con caratteristiche (potenzialmente) ottime e design dedicato, perfettamente integrato alla plancia dell'Auris... Il prezzo non è ne alto ne basso (alla fine si tratta di una milionata delle care vecchie lire), ma per quello che offre: Radio, cd, mp3, gps con mappe su SD, lettore dvd, bluetooth, controllo ipod, presa usb, è davvero basso...
Ovviamente oltre ai PRO ci saranno i contro: se si rompe chi lo ripara? (anche se dalla mia esperienza personale, a questo livello oggigiorno nessuno ripara più niente), sarà robusto? non sarà che dopo un po' scoppia?...

Insomma... varrà la pena? discutiamone!


A vederlo sembra carino.Bella anche la possibilita´della porta USB (vero manco dell´impianto HiFi Auris).Ho notato pero´subito che l´uscita audio e´solo a 4 canali,il che vuol dire nel caso della mia sol rinunciare a 2 altoparlanti.Inoltre come fai ad aggiornarlo?Mi sa che il software rimane quello che ti vendono all´inizio e percio´tra qualche anno sicuramente inutile,visto che le mappe si aggiornano sempre.
Sarebbe interessante vederlo nei test.Il venditore ovviamente ne cita solo gli aspetti piu´positivi,ma non esiste la ciambella che riesce sempre col buco.

Io per la mia AURICCHIA invece avrei deciso di adottare un TomTom Go 920 T.

http://www.tomtom.com/products/product.php?ID=403&Category=0&Lid=1

Si trova gia´a 300 € e ha tutte le possibilita´che danno gli altri navigatori.Tramite la stazione mobile e´facilissimo da aggiornare al pc.
Inoltre tramite la ventosa (pesa pochissimo) puo´essere integrato facilmente sul parabrezza senza rovinare la plancia con ancoraggi fissi.


SAPPIATEMI DIRE COM´E`,mi piacerebbe avere qualche riscontro.

CIAO:63:
 
Il prodotto sembra interessante ma come detto nel post precedente forse bisogna rinunciare a 2 delle 6 casse a meno che il nostro impianto non abbia 4 uscite e 2 casse sono in comune ma non credo....
Altro dubbio chissà se i comandi al volante intergiscono e quindi sono compatibili. Bisognerebbe avere qualche schema elettrico/elettronico per capire se è fattibile il tutto e cioè giù la radio di serie e su quella proposta in questo 3D per vedere e capire se ha le stesse funzioni audio cioè 6 casse e la stessa praticità quindi gli stessi comandi al volante.

Per il fissaggio del mio garmin che ha lo stesso snodo del Tom Tom io ho acquistato una placca in plastica suggerita in un altro 3D. Non è fissa e quindi la innesto al bisogno e quando non uso il navigatore la tolgo con estrema facilità. Devo dire che è molto pratica e la posizione del navigatore è molto molto comoda, ma soprattutto non ci sono ventose antiestetiche in giro. Mi ricordo di averla ordinata il lunedì ed il martedì arrivò il corriere con il pacchetto. Azz che serietà e che tempismo!!! Piuttosto non trovo in giro il pezzetto di nastro della 3M a forma di triangolo per fissare il telepass. Il guaio è che il primo punto blu comodo è a 50 km da casa mia....
 
Ultima modifica:
I punti essenziali per me sono:
- la garanzia di 2 anni ci sarà, ok, ma da parte di chi? L'inserzione parla di garanzia del produttore... :shifty:
- la componentistica sarà di livello accettablie? la radio ha un processore Samsung, ma per il resto... boh... il touch screen in particolare potrebbe essere fonte di problemi...

In definitiva mi rimane il dubbio... le caratteristiche ci sono tutte... ma il rischio di spendere 550 euro per qualcosa che dopo qualche mese ti potrebbe lasciare a piedi c'è...

Quanto alle 4 uscite, non sono un grosso esperto di audio, ma non penso che ci siano problemi: secondo me anche la radio di serie ha 4 uscite, 2 per le casse davanti e 2 per quelle di dietro: per le casse davanti penso che il segnale sia splittato a woofer e tweeter, con un crossover o qualcosa del genere...
 
Quanto alle 4 uscite, non sono un grosso esperto di audio, ma non penso che ci siano problemi: secondo me anche la radio di serie ha 4 uscite, 2 per le casse davanti e 2 per quelle di dietro: per le casse davanti penso che il segnale sia splittato a woofer e tweeter, con un crossover o qualcosa del genere...

Quoto... l'impianto funziona esattamente così :63:
 
I punti essenziali per me sono:
- la garanzia di 2 anni ci sarà, ok, ma da parte di chi? L'inserzione parla di garanzia del produttore... :shifty:
- la componentistica sarà di livello accettablie? la radio ha un processore Samsung, ma per il resto... boh... il touch screen in particolare potrebbe essere fonte di problemi...

Trattandosi di un prodotto non marcato ed essendo il prezzo importante, ritengo sia essenziale che il venditore sia in grado di fornire assistenza (p.es. attraverso il distributore).

Questo vale generalmente, in quanto il venditore è sempre responsabile: scrivere "garanzia del produttore" non esime il venditore dal farsi carico della riparazione se il cliente glielo chiede (fermo restando che il consumatore si può rivolgere direttamente anche all'assistenza del produttore). Però è tanto più vero quanto più il prodotto è "non marcato" (il che presuppone l'assenza di una rete di assistenza capillare).

In definitiva mi rimane il dubbio... le caratteristiche ci sono tutte... ma il rischio di spendere 550 euro per qualcosa che dopo qualche mese ti potrebbe lasciare a piedi c'è...

Concordo appieno.

Quanto alle 4 uscite, non sono un grosso esperto di audio, ma non penso che ci siano problemi: secondo me anche la radio di serie ha 4 uscite, 2 per le casse davanti e 2 per quelle di dietro: per le casse davanti penso che il segnale sia splittato a woofer e tweeter, con un crossover o qualcosa del genere...

Esatto... non servono necessariamente 6 uscite per pilotare 6 altoparlanti...
 
Indietro
Alto