Radio DAB

Copiato dal Manuale dell'utente "Touch & Go"

Capitolo 1. FUNZIONAMENTO DELL’IMPIANTO AUDIO
Paragrafo 3. FUNZIONAMENTO DELLA RADIO
Pagina 100

Se il veicolo è dotato di sistema di trasmissione audio digitale, viene visualizzato“DAB” e può essere selezionato.
La radio DAB necessita di un sintonizzatore DAB.
Contattare il proprio concessionario autorizzato Toyota o officina, o un altro professionista adeguatamente qualificato e attrezzato.

Risposta ufficiale Toyota tramite email: DAB: In Italia le trasmissioni radio digitali avvengono in DAB+ e non in DAB. Dato che la vettura può ricevere in DAB ma non in DAB+, l'ascolto di trasmissioni radio digitali non è possibile.
 
Risposta ufficiale Toyota tramite email: DAB: In Italia le trasmissioni radio digitali avvengono in DAB+ e non in DAB. Dato che la vettura può ricevere in DAB ma non in DAB+, l'ascolto di trasmissioni radio digitali non è possibile.
Per esperienza personale le risposte ufficiali di Toyota le prenderei con le pinze

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 
mah... a sto punto leggendo il forum mi verrebbe da darti ragione. non so se hai letto qui la discussione e-store..... allucinante. mi piacerebbe sapere un tuo parere.
 
E-store qui in prima pagina o al max in seconda

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
 
Su amazon ci sono moduli aggiuntivi da 200 euro, in pratica sono decoder con uscita audio da mettere sull'ingresso aux, di sicuro occorre montare in antenna dedicata.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
si visto, grazie.
troppo sbattimento x poi avere una piccola differenza di qualità.
Non vale la pena.
Si risolverebbe tutto se toyota facesse come quasi tutte le altre case, cioè mettesse di serie il dab.
ma sulla parte multimedia in Toyota sembrano indietro di qualche anno...
 
In teoria , se un cliente chiede il DAB in auto nuova, dovrebbe averlo per legge gratuitamente ( così mi ha detto un mio collega che segue il DAB in Italia).

Inoltre l'auto radio di serie della mia Auris my2010 ha un tasto "DAB", sicuramente abiliterà un modulo aggiuntivo, ma in toyota brancolano nel buio più totale ...


Riccardo Loiency
Genova
 
si ok ma chi sapeva fosse un optional???
come optional non è indicato da nessuna parte.
e guardando i video toyota sembra di serie.....
è incredibile come uno paghi 1000 euro x un sistema gestito in maniera penosa......
 
Dopo aver letto questo thread ho messo in funzione il DAB che sulla mia vettura esiste e funziona ma devo dire che in campo aperto si sente molto bene ma in città in mezzo ai palazzi non si sente più nulla e segnala nessun servizio
 
Io ce l'avevo sulla quasquai ma spesso non si sentiva nulla o con frequenti interruzioni anche in campo aperto.

Inviato dal mio 706v92_jbla_fhd utilizzando Tapatalk
 
si ok ma chi sapeva fosse un optional???
come optional non è indicato da nessuna parte.
e guardando i video toyota sembra di serie.....
è incredibile come uno paghi 1000 euro x un sistema gestito in maniera penosa......

Probabilmente i i video sono fatti all'estero dove il sistema è più diffuso che in Italia
 
Ok ma specificarlo era troppo difficile?

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
 
ok.
nella lista optional non compare. sul sito nemmeno.
uno si deve immaginare che questo fantomatico optional sia disponibile e sia, appunto, optional?
 
ok.
nella lista optional non compare. sul sito nemmeno.
uno si deve immaginare che questo fantomatico optional sia disponibile e sia, appunto, optional?


Diciamo che in Italia non compare tra gli optional, però volendo, avendo il codice, è un accessorio che il concessionario può procurare ed installare
 
Indietro
Alto