Action Man
TCI Junior Member
Rieccomi qui, dopo i primi soddisfacenti 1.700 km con la mia nuova 1.4D4D. Sono soddisfatto su tutti i fronti (a parte le plastiche un po' delicate), in particolare del motore, che non pensavo così efficiente.
I primi 1.000km li ho fatti con molta calma (cambiavo marcia entro i 2.500 giri), ora comincio a farla girare un po' più in alto. Però ho un dubbio: in tutte le marce tranne la 2° il motore va in coppia e sento la turbina già prima dei 1500 giri. In seconda invece il vuoto più assoluto fino a oltre 1.800 giri. Io sapevo del turbo lag, però non mi spiego perchè si noti solo in seconda marcia... (non è piacevole dover mettere la prima in uscita da un tornante..), sembra quasi ci sia un limitatore di coppia.
Succede o è successo anche a voi? La cosa è legata al rodaggio e bisogna aspettare ancora qualche migliaio di km? O me la devo mettere via e abituarmi?
Grazie a tutti e salutoni
I primi 1.000km li ho fatti con molta calma (cambiavo marcia entro i 2.500 giri), ora comincio a farla girare un po' più in alto. Però ho un dubbio: in tutte le marce tranne la 2° il motore va in coppia e sento la turbina già prima dei 1500 giri. In seconda invece il vuoto più assoluto fino a oltre 1.800 giri. Io sapevo del turbo lag, però non mi spiego perchè si noti solo in seconda marcia... (non è piacevole dover mettere la prima in uscita da un tornante..), sembra quasi ci sia un limitatore di coppia.
Succede o è successo anche a voi? La cosa è legata al rodaggio e bisogna aspettare ancora qualche migliaio di km? O me la devo mettere via e abituarmi?
Grazie a tutti e salutoni