Quanti litri riserva Yaris?

amarturini

TCI Junior Member
Registrato
30 Gennaio 2008
Messaggi
5
Località
Milano
Quando la spia della riserva inizia a lampeggiare, quanti litri di benzina rimangono nel serbatoio?
E quando inizia a lampeggiare veloce?

Il libretto di istruzioni consiglia solo di non scendere sotto il quarto di serbatoio.
Mi interessa saperlo per gestire al meglio eventuali emergenze/imprevisti!

Già che ci sono: se rimango completamente a secco e poi rifaccio rifornimento, il motore si avvia o è richiesto l'intervento del meccanico?

Grazie mille e ciao
Alberto
 
guarda, in riserva dovrebbero essere 4 litri, m al'indicatore non è preciso, una volta ero arrivato che mi aveva smesso di lampeggiare la riserva, ho fatto benzina e erano entrati 37 litri, una altra volta ho fato benzina che mi stava ancora lampeggiando e mi sn entrati 38 litri. Io oramai so quando andarla fare, con un piento ci facio circa 700 km, prima dei 700 faccio rifornimento, cmq quando inizia a lempeggiare ne hai ancora di km, diciamo 50-60 circa, cmq l'indicatore prendilo con le pinze, è molto approssimativo
 
Ciao Alberto, premesso che non sia buona cosa arrivare a secco ti posso dire che quando l'indicatore dei km restanti indica lo zero e la riserva sta già lampeggiando io faccio il pieno e ci stanno circa 34-35 litri. poichè il serbatoio della 1.4 d4d è di 42 ne rimangono circa 7-8 ancora. Spero di essere stato chiaro. Ciao a tutti

Massimo

Quando la spia della riserva inizia a lampeggiare, quanti litri di benzina rimangono nel serbatoio?
E quando inizia a lampeggiare veloce?

Il libretto di istruzioni consiglia solo di non scendere sotto il quarto di serbatoio.
Mi interessa saperlo per gestire al meglio eventuali emergenze/imprevisti!

Già che ci sono: se rimango completamente a secco e poi rifaccio rifornimento, il motore si avvia o è richiesto l'intervento del meccanico?

Grazie mille e ciao
Alberto
 
Ciao Alberto, premesso che non sia buona cosa arrivare a secco ti posso dire che quando l'indicatore dei km restanti indica lo zero e la riserva sta già lampeggiando io faccio il pieno e ci stanno circa 34-35 litri. poichè il serbatoio della 1.4 d4d è di 42 ne rimangono circa 7-8 ancora. Spero di essere stato chiaro. Ciao a tutti

Massimo

Grazie a tutti per le risposte. :smile:

Posto che in effetti è meglio non rimanere a secco (si sporcano gli iniettori e bisogna spingere), se finisce la benzina, dopo aver fatto rifornimento il motore riparte o ci vuole il meccanico?

Ciao
Alberto
 
Grazie a tutti per le risposte. :smile:

Posto che in effetti è meglio non rimanere a secco (si sporcano gli iniettori e bisogna spingere), se finisce la benzina, dopo aver fatto rifornimento il motore riparte o ci vuole il meccanico?

Ciao
Alberto

il benzina riparte non ha bisogno di meccanico solo dovrai insistere un po' prima che la benzina arrivi alla pompa c poi parte senza problemi x il diesel è un po' piu' problematica infatti quando arrivo alla tacca prima della riserva metto 20 euro e via x un'altro bel po :smile: mai andare a riserva fissa si sporca tutto!
 
Indietro
Alto