Quanti km con primo treno gomme?

...

Ho cambiato le gomme di serie Continental a 45.000 km ormai distrutte!!!
Se non fosse stato per i controlli della stabilità veramente ottimi della mia Aurissina, all'uscita di Bari Nord, subito dopo mentre si va a prendere la tangenziale di Bari ad una curva abbastanza infame, mi sarei fatto veramente male, pioveva e in piena curva ho iniziato a perdere il posteriore :fear2: (ero cmq a 100 km/h in una curva dove c'è il limite a 60 Km/h), una serie di cicalini insistenti hanno iniziato a suonare e sentivo lo sterzo che dava dei contraccolpi strani a sinistra (doveva essere il VSC entrato in funzione) e frenava da sola.. non so cosa sia successo, ma so solamente che l'auto si è raddrizzata da sola, con la coda dell'occhio ho letto qualcosa sul display optitron, tipo VSC attivato o una cosa simile) ed ho continuato la curva, il giorno dopo mi sono reso conto che le ruote erano praticamente distrutte. Le ho cambiate la settimana dopo....
 
per la mia D-Cat 46.000km e ancora sono da dio! e io le tratto male le gomme!:wub:

Io sono quasi a 30.000 Km, ho le stesse tue gomme di 1° equipaggiamento (Bridgestone Potenza RE 50A) ed effettivamente come prestazioni sono ottime gomme, non penso però di arrivare al tuo chilometraggio! :no:
 
diciamo che io ho percorso la maggior parte dei miei kilometri in autostrada nel GRA di roma quindi avrà influito anche quello! :smile:
 
Indietro
Alto