Quando scrivevo che il nuovo Rav 4 non è più un SUV,forse avevo ragione

Facendo così hanno scontentato molte persone che credevano in una "piccola" Lexus Hibrida e quelli che credevano in un Nuovo Rav 4, e si sono trovati un'auto,sia a diesel che Hibrido, che con il Recreational Active Vehicle non ha niente in comune, ma è diventato un veicolo ,comodissimo,spazioso,silenzioso,ma non quell'auto che andava anche per mulattiere ,fango e neve e nessuno la fermava.
Forse,è per questo che nessun giornale ne parla e non trova auto per confrontarla.

Diciamo che era un fuoristrada fino alla 2^ serie, poi man mano non lo è più stato.
Diverse fuoristrada si sono evolute in suv che poi sono divenute delle multispazio o due volumi semplici a carrozzeria rialzata, con in più qualche accorgimento per fondi appena più scivolosi, questo per abbassare i costi di sospensioni e trasmissioni più robuste e complesse ma mantenendo invariato il costo della vettura.
Le auto da fuoristrada vero sono pochissime, il vecchio defender, il suzuki jimny, il discovery è diventato un suv, il classe G ormai è una fuoriserie rialzata, il rav lo sappiamo, idem la honda.
Stessa evoluzione per le moto, le vecchie endurone si sono evolute in granturismo a seduta rialzata con valigioni.
 
Io ho preso il Rav4 per via dello spazio interno generoso, cosa di cui ne sono molto soddisfatto....
Anche la posizione di guida è molto comoda e mi ci trovo molto bene.
L'ho provata anche sulla neve (Dopo aver tolto quelle merdose bridgestone 4 stagioni che manco sull'asciutto tengono e montate gomme serie) e devo dire che la trazione posteriore elettrica ha dato la sua parte in salita...

Però come tecnologia e dotazioni è ferma a 20 anni fa....

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 
E pensare che negli anni 80 le auto giapp erano all' avanguardia ....

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
 
Ora sono le coreane ....sigh

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
 
Diciamo che era un fuoristrada fino alla 2^ serie, poi man mano non lo è più stato.
Diverse fuoristrada si sono evolute in suv che poi sono divenute delle multispazio o due volumi semplici a carrozzeria rialzata, con in più qualche accorgimento per fondi appena più scivolosi, questo per abbassare i costi di sospensioni e trasmissioni più robuste e complesse ma mantenendo invariato il costo della vettura.
Le auto da fuoristrada vero sono pochissime, il vecchio defender, il suzuki jimny, il discovery è diventato un suv, il classe G ormai è una fuoriserie rialzata, il rav lo sappiamo, idem la honda.
Stessa evoluzione per le moto, le vecchie endurone si sono evolute in granturismo a seduta rialzata con valigioni.

Diciamo che sono cambiate le esigenze di mercato, ora sono sempre di più le persone che stanno in città e il vero "fuoristrada" nemmeno sanno cosa sia, però vogliono lo stesso il macchinone che permetta loro di parcheggiare sui marciapiedi
 
Diciamo che sono cambiate le esigenze di mercato, ora sono sempre di più le persone che stanno in città e il vero "fuoristrada" nemmeno sanno cosa sia, però vogliono lo stesso il macchinone che permetta loro di parcheggiare sui marciapiedi

Son diventate di moda anni fa facendo leva sulla sensazione di sicurezza, oggi però sono delle utilitarie come contenuti, delle medie come dimensioni interne, delle ammiraglie come ingombri esterni.
Quando si vuole fare una cosa che faccia tutto, questo tutto lo fa mediocremente quindi i suv su strada vanno mediocremente perchè in autostrada consumano e in città ingombrano e i ritmi di guida non possono essere alti, possono fare solo sterrati o mulattiere perchè se si va oltre non riescono o si rompono.
 
scusate ma voi ci siete mai andati su di un SUV mderno ,diciamo un Rav4,sia la 3° serie che l'odiena,secondo quanto leggo mai,per il semplice motivo che se ti azzardi a salire su un marciapiede,avendo gomme normalissime e come in una normale auto c'è il pericolo che si squarciano,perciò alla larga.
Un "SUV " come il Rav 4 diesel, che in autostrada a velocità legale,se non di più fa i 15/16 Km litro e che normalmente non fa fatica a fare i 17/18 Km litro, molte Mini auto fanno peggio.
In quanto a ingombri,molti sono inferiori alle "Familiari"e momovolume,perciò ,lasciate perdere l'invidia. :bleh:
 
Ultima modifica:
scusate ma voi ci siete mai andati su di un SUV mderno ,diciamo un Rav4,sia la 3° serie che l'odiena,secondo quanto leggo mai,per il semplice motivo che se ti azzardi a salire su un marciapiede,avendo gomme normalissime e come in una normale auto c'è il pericolo che si squarciano,perciò alla larga.
Un "SUV " come il Rav 4 diesel, che in autostrada a velocità legale,se non di più fa i 15/16 Km litro e che normalmente non fa fatica a fare i 17/18 Km litro, molte Mini auto fanno peggio.
In quanto a ingombri,molti sono inferiori alle "Familiari"e momovolume,perciò ,lasciate perdere l'invidia. :bleh:

cominciamo a ragionare
sottoscrivo quasi tutto......io vengo da familiari e monovolumi e noto che salire sui "marciapiedi" è più facile con il Ravvone. non andrò mai e poi mai in fuoristrada, ma credetemi in città non mi spaventa più niente.
invidia non saprei di cosa.....noto che alle precedenze il muso del Rav incute timore.....ahahahah!!!
 
scusate ma voi ci siete mai andati su di un SUV mderno ,diciamo un Rav4,sia la 3° serie che l'odiena,secondo quanto leggo mai,per il semplice motivo che se ti azzardi a salire su un marciapiede,avendo gomme normalissime e come in una normale auto c'è il pericolo che si squarciano,perciò alla larga.
Un "SUV " come il Rav 4 diesel, che in autostrada a velocità legale,se non di più fa i 15/16 Km litro e che normalmente non fa fatica a fare i 17/18 Km litro, molte Mini auto fanno peggio.
In quanto a ingombri,molti sono inferiori alle "Familiari"e momovolume,perciò ,lasciate perdere l'invidia. :bleh:


Ho avuto un Rav terza serie e ho un Rav quarta serie tutti e due con cambio automatico e trazione integrale (del 2014 quindi prima dell'ultimo restilyng sul quale, stando a quanto scrivono i possessori, sembra che Toyota abbia voluto economizzare più del solito).
A livello di telaio, sospensioni, motore e trazione i due Rav di cui parlo sono perfettamente identici, con entrambi per necessità ho fatto una buona dose di fuoristrada e non parlo di strade sterrate, senza mai avere un problema, per questo dico che il discorso della gomma squarciata sul marciapiede è fantascienza.
Sui consumi, che ad occhio mi sembrano quelli del nuovo Rav motorizzato Bmw e quindi senza trazione integrale, non mi pronuncio sono tali e tante le differenze con il mio che è impossibile fare un confronto che dia dei riscontri oggettivi.
 
Indietro
Alto