Quali pneumatici M+S

Quali pneumatici M+S per RAV4?


  • Votanti
    21

tom123

TCI Advanced Member
Registrato
17 Marzo 2011
Messaggi
817
Località
Rimini
Visto che non mi sono ancora deciso, apro un sondaggio.
Quali scarpe comprereste per la vostra ravvina ? Tassativamente M+S (fa più 'figo' e non devo andare dal gommista alla prima spruzzata di neve), preferibilmente adatti anche alla guida in leggero offroad ma che non siano paurosamente rumorose in strada.
 
Ultima modifica:
vai di michelin latitude tour hp, l'unico pneumatico a cui darei un 6 sulla neve.
visto che parli di sterrato potresti magari provare i toyo open country at
 
Ultima modifica:
tra quelle che hai messo ti dico goodyear. le wr g2 le trovi della tua misura solo se prendi le wr g2 SUV, ma sono invernali, quindi te le consiglierei solo nel caso volessi prendere tue treni di gomme.
 
Le g91 di primo equipaggiamento no?
Le goodyear, non vorrei dire una stupidata visto che non le ho sottomano, credo siano le M+S che ho messo quest'inverno nel vecchio rav. Dovrei andare a verificare dal gommista.

Se così fosse, sono OTTIMISSIMIMISSIME. Sono rimasto a dir poco allibito della loro tenuta su neve (non essendo termiche). Ripeterò per tutta la vita che son partito, da fermo, su 20cm di neve e sotto erba (ovviamente bagnata) in salita senza il minimo slittamento. Idem per la discesa. Inchiodato in discesa e la macchina si è fermata li. Tenuta ottima anche su bagnato.

Questo se son le stesse gomme che avevo in inverno.
 
no, non sono un gran che le g91.
goodyear non c'è dubbio che siano ottime. direi che se la batte alla pari con la michelin che ti ho detto sopra.
 
Scusa Tom, solo per capire bene.

Tu parli di M+S da usare come estive? E quindi hai un altro treno di termiche per l'inverno.

Oppure di gomme "4 stagioni" da usare tutto l'anno?
 
Scusa Tom, solo per capire bene.

Tu parli di M+S da usare come estive? E quindi hai un altro treno di termiche per l'inverno.

Oppure di gomme "4 stagioni" da usare tutto l'anno?

M+S da usare tutto l'anno, in caso di grossa nevicata prendo delle termiche vere.
Da me non nevica molto, abito al mare, ma ultimamente quando lo fa per 20 giorni è un macello e quei 20 giorni se devo girare o spero di riuscirci con delle M+S normali oppure devo mettere su delle termiche.

Il punto è che le gomme attuali sono sfinite e le devo cambiare. Cambiandole, voglio delle M+S, diciamo universali (tra l'altro, devo vendere quelle del vecchio rav, usate si e no 1 mese e mezzo e 1000km). Se poi non dovessero bastare, prenderò un treno di termiche vere.
 
Uno pneumatico di cui si parla bene è il Nokian WR G2, e quando giravo dai vari gommisti per chiedere info sulle termiche, più di uno mi ha detto che le avrei potute usare anche in estate.

Nonostante ciò non ero troppo convinto e ho optato per 2 treni diversi per estate ed inverno.

Comunque alcuni gommisti sostengono che le Nokian vanno bene anche per l'estate.
Ma prendila con riserva... :wink_smil
 
Sono andato a prendere il mio vecchio treno di goome.
Non sono le goodyear indicate qui ma sono termiche vere: goodyear ultragrip performance m+s con fiocco di neve e lamelle. tenuta ottima.

mi spiace venderle, chi le vuole?
 
Ciao, anche io devo cambiare gomme, mi hanno consigliato le Michelin Latitude Cros, dato che cercavo gomme m+s che avessero una buona tenuta su umido e nevischio, nonchè prestazioni accettabili in estate e su asciutto. Da quello che ho trovato in giro su internet, ne parlano benino, hanno una bella tassellatura in parte lamellare e durano abbastanza.
Avevo fatto un pensierino annche sulle Vredestein, ma non le conosco...
Voi che dite?
Saluti
Chicco
 
per le vredestein ho chiesto ad un po' di gommisti qui in zona e me le hanno sconsigliate più che altro per la bassa reperibilità, almeno qui in valtellina.
a me dà l'idea di una gomma che magari non eccelle sulla neve come altri modelli più blasonati delle marche al top, rimanendo comunque di alto livello, ma che rispetto alle stesse offre delle prestazioni su asfalto migliori limitando l'usura; insomma una gomma per l'inverno adatta a quelle zone dove fa freddo, ma le volte in cui nevica si contano sulle dita di una mano.
 
scusate l'ignoranza, ma le gomme M+S (senza triangolino e ghiaccio) ad esempio le originali YOKOHAMA G91, possono circolare su strade dove vige l'obbligo di gomme termiche o catene a bordo ?
grazie.
 
Si, per circolare senza catene bastano le M+S. Il triangolino della neve non serve, ma nel caso ci fosse, migliora di parecchio la tenuta su fondi nevosi (sarebbero le vere gomme termiche)

Più che altro, che significa BSW nei pneumatici e come mai dove c'è scritto BSW costa meno?
Leggevo che significa che hanno il fianco nero, e quindi ? Cosa cambia ? Se no com'è il fianco?
 
A dire il vero proprio oggi in conce toyota mi e' stato detto che le semplici m+s non sono piu omologate per circolare su strade con obbligo di termiche o catene. Questo lo prevede il nuovo codice stradale 2011. Sara' vero ?
 
Qualcuno ha provato le Michelin Tour HP, per le quali la casa madre pubblicizza un 30 per cento di durata in più rispetto alle concorrenti?
 
Indietro
Alto