quali gomme?

ripeto il confronto è tra toyo cf1 e yoohama c.drive non altre gomme.
se qualcuno può fare un confronto tra queste du è meglio in termini assoluti ovvero durata prestazioni confort sicurezza.
grazie ciao.
 
mi trovo anch'io nella situazione di dover decidere quali gomme acquistare x la mia YARIS d4d.
ora monto le BRIDGE bt 250 di primo equipaggiamento e devo dire che sono una ciofeca: 34000 km e nessuna soddisfazione.
sulla mia Yaris 1000 I^ serie che avevo prima avevo montato le MICHELIN ENERGY, che svolgevano bene il loro dovere e che dopo 40000km erano ancora ottime.
ora leggo che le francesi sono da scartare x la d4d, ma mi fido poco delle BRIDGE e non conosco le YOKO che voi consigliate.
se qualcuno di voi petesse indicare prezzi, durata e livello di soddisfazione delle gomme che ha montato faciliterebbe la scelta di chi come me deve fare questa spesa.

buona YARIS a tutti :wink_smil:wink_smil
 
come vedi se cerco info qui vuol dre che come te ho bisogno di conferme, ma ritengo che la scelta sa tra yokohama(c.drive prodotto di punta) e toyo(cf1 prodotto meno constoso).
sono simili nell'estetica ma non conosco dei test buono per queste gomme, io dis erie monto le yokohama e70 che fino ad ora hanno fatto pena davvero una gomma normalissima che non consiglio ne disprezzo, da qualche centinaio di km mi sembrano + incollate alla strada e molto meno rumorose però ,ho 22000km non so se è normale che a metà della vita si comportino melgio che all'inizio bhò.
ciao!
:dev:
 
appena tornato dal giro dei gommisti x preventivi:

MICHELIN ENERGY: 85,00 EURO
TOYO (non so il modello, il gommista andava un pò di fretta :thumbdown) : 87,00 EURO TRATTABILI
BF GOODRICH: 75,00
YOKO A.DRIVE: 80,00 (listino e modello del 2005)
quindi tutto sommato i prezzi sono simili.
il punto è sapere quale gomma è più indicata x la nostra giapponesina.
comunque credo che peggio di quelle di I° equipaggiamento non si trovano.
 
a parte che non metterei mai le michelin perchè non sopporto i francesi, ma hai fatto fare il preventivo sulle yoko s.drive, io ti ho detto le c.drvie!
fatti solo consigliare dal gommista cos'è meglio tra toyo e yoko, se è uno serio ti dirà la verità altrimente ti dice le yoko solo perchè snon + famose.
ciao!
 
Uniroyal RainExpert

Ciao

Qualcuno ha montato sulla piccola gli Uniroyal RainExpert 185-60-15?
Ho letto le prove del tc svizzero e sono veramente ottimi.
Da qualche gommista ho sentito che essendo direzionali sono difficili da equilibrare e anche rumorosi..
Grazie!
 
Secondo me ti conviene consultare gommadiretto.it - inserisci la misura, e vedi tutti i prodotti disponibili - se vuoi farti un'idea, devi vedere poi i commenti dei consumatori... per esempio vedrai che per le premium contact2 danno tutti quasi il massimo delle stelle... e, ovviamente, acquistandole su gommadiretto, risparmi considerevolmente...:wink_smil
 
Secondo me ti conviene consultare gommadiretto.it - inserisci la misura, e vedi tutti i prodotti disponibili - se vuoi farti un'idea, devi vedere poi i commenti dei consumatori... per esempio vedrai che per le premium contact2 danno tutti quasi il massimo delle stelle... e, ovviamente, acquistandole su gommadiretto, risparmi considerevolmente...:wink_smil
Le gomme premiun conctact 2 Continental sono eccellenti.. nella prova del tci svizzero sono al primo posto
http://www.tcs.ch/main/it/home/der_...e2.pdf/Tabelle_Sommerreifen_175-65R14T_it.pdf
E sono quelle in primo equipaggiamento della mia piccolina. L'usura pero' è decisamente elevata.
Il Rain Expert Uniroyal è al secondo posto pero'.
Ci sono altri rivenditori con prezzi anche migliori del sito che mi hai consigliato.
 
Le mie anteriori tendono a consumare la spalla esterna :dry:
Devi farti fare la convergenza! Poi risolvi e le Continental si usurano uniformemente. Sono delle gomme veramente eccellenti sul bagnato. Non so come hanno fatto ad azzeccare la mescola, ma sembra sotto la pioggia di camminare come sull'asciutto.
 
Diversi gommisti propongono le yokohama a-drive; sinceramente non le consiglio, avute su un'altra auto (mini cooper), tengono da paura i primi 2000 km, poi è come se fossero già vecchie, cristallizzate... e nonostante la mescola dura, si consumano rapidamente; sarebbe interessante sapere invece come vadano le c-drive... ho sentito giudizi discreti su queste invece: BF Goodrich g-Grip
 
uniroyal rainexpert

Ciao

Dalla settimana scorsa ho le Rainexpert Uniroyal.
Direi confort 9 e 1/2
Rumore 9
Aderenza su asciutto 7
Aderenza su bagnato 8
Le Continental che avevo prima come aderenza asciutto e bagnato un gradino superiore.

Le tengo belle gonfie 2.6 avanti 2.4 dietro come consiglia Toy per velocità maggiori di 160.
In effetti cosi rispetto alla pressione 2.4 2.2 il posteriore perde un po di aderenza e nelle curve strette la ruota anteriore sotto carico si appoggia troppo alla spalla.
In effetti sarebbe meglio 2.4 2.2 ma ho visto da cb che stessa salita stessa velocita' consuma di piu con le ruote piu sgonfie-
 
vorrei rispondere anch'io all'argomento...
ho montato da una settimana le SUPERLATIVE Bridgestone Ecopia Ep150 al prezzo di € 210,00 incluso di equilibratura,converg,rettifica cerchi in misura 175-65-14 82t ! la mia pressione è 2.1-2.1 ! gli dissi che spesso viaggio in due e per autostrade in maggiorparte anche se spesso in citta e mi ha messo su questa pressione ... dite che va bene ??? nessuno ha montato questa super gomma ??? sono delle rocce,hanno una gran tenuta e una gran frenata senza farti prendere un colpo...sul bagnato ancora non le ho provate dato che qui a Napoli c'è un sole...aspetto la pioggia per testarle a dovere :biggrin2:
 
Su 4R ho aperto una discussione inerente le Kleber Dynaxer HP. Chi volesse le opinioni può chiedere qui o leggersi di la.*:wink_smil
 
ma si cerca una gomma che duri o una che sia un po' più morbida?

Penso che un po tutte due, e in più magari che duri 60oookm e costi il meno possibile...:biggrin2:

Io personalmente vado per una morbida, le Vredestein penso che vadano in quella direzione.
In più hanno un "look" stupendo.
Sulla Golf ho una "morbida", OptiGrip della Goodyear, incolate sull'asfalto e molto silenziose.
Leggero aumento di consumo rispetto alle Nokian di prima.
 
...io cerco una gomma che mi consenta di viaggiare sicuro sul bagnato e che abbia una buona durata e dopo aver visionato la scheda del TCS sono andato dal rivenditore continental, per le contact 2 x la mia yaris, 185/60/15 84h, mi ha chiesto 115€ con un piccolo margine di sconto da valutare.

pensavo di spendere meno, a voi come sembra il prezzo?
 
ciao ragazzi scrivo per chiedervi un parare.
ho appena fatto i 20000km + qualche spicciolo, e devo dire che corrisponde al vero la storia delle migliorie della amcchina, meno consumi, + velocità, meno rumorosità ecc...spero continui così.
oggi qunque sono andato dal gommista di fiducia per fare l'inversione + equlibratura+ convergenza, come di solito faccio ogni 10000km.
bene chiacchierando con lui ho visto che le mie yokohama db70(di serie) fanno davvero cagare, essendo uno scrupoloso stanno a metà della loro vita, ma sono certo che non le rimonterò mai più.
dato che del gommista mi fido, mi ha detto che per lui le meglioin assolito da montare dopo sono le continental, poi le barum, poi le kleber; ho visto che ha anche le michelin, le pirelli, ecc...
facendo un giro sul web ho visto che le conti sono le più costose ma anche le migliori a giudizio di tutti o quasi, mi chiedo come siano le bridgestone o altre....ma cmq...
ora siccome la yaris ha una nuova dimesione di gomme 185/60r15 la conti ne fa 2 le premiumcontact e le premiumcontact2 entrambe in produzione, il dilemma è dunque quale gomma mettere alla yaris quando sarà completamente sverginata ai 40000km.
se continetal o altre marche?e se continetal quali?è vero che le michelin energy fanno cagare(a me come gomma non piaceproprio)?come vanno le bridgestone turanza e300(le uniche serie x le bridgestone)?
spero che qulcuno di voi abbia l'esperienza tale per rispondermi dato che è un tema che non tocca solo i possessori della yaris.
grazie mille.


ps:tongue:er il clack ai sedili oggi toyota mi ha mandato una risposta alla segnalazione fatta confermandomi il problema e dicendo che stanno sottoponendo il caso ai tecnici per risolverlo nel prossimo restilyng.

Ciao, io ho cambiato le mie gomme circa 3.000 km fa. Anche io montavo come primo equipaggiamento le Yoko ma non mi ci sono trovato malissimo, anzi... le ho tenute fino a 51.000 km grazie ad una scrupolosa manutenzione (convergenza ogni 10-15.000 km e ogni 1.000 messa in pressione), anche se poi erano proprio finite!
Cmq anch'io come te ho avuti molti dubbi e, alla fine, ho optato per le Firestone Firehawk tz300alpha. Dopo 3.000 e rotti km che le monto posso dirti che sull'asciutto mi trovo benissimo, meglio che con le Yoko (con le quali, ripeto, male non mi sono trovato). E parlo anche alla luce del viaggio estivo dove mi sono fatto 500 km tutti d'un fiato e quasi 2000 km in una settimana.
Solo due volte mi son trovato in violenti acquazzoni; uno a fine luglio (il giorno che le ho montate) e, poi, ieri sera mentre tornavo da lavoro. Certo, sulla pioggia è ancora un'esperienza parziale ma ho avuto delle ottime sensazioni. Su un tratto di autostrada Napoli-Salerno che faccio abitualmente e dove l'asfalto è tutto meno che omogeneo andavo filato come un treno nonostante la pioggia battente. Certo, le gomme erano calde e la temperatura ambientale era sui 22°, condizioni ottimali; bisogna vedere come si comporteranno sulla pioggia con temperature sotto i 7-10°. Tuttavia, per ora, mi sento di consigliare sicuramente le Firestone. Poco pubblicizzate, ma ottime. Tral'altro ho letto che nella misura 185/65 r15 sono state giudicate dalla stampa specializzata il miglior pneumatico della sua categoria.
Inoltre, parlando di cose pratiche, posso dirti che il treno di gomme l'ho pagato, ovviamente includendo montaggio-equilibratura-convergenza, 245,00€; un ottimo prezzo. Ora non so se il prezzo era buono dove le ho prese io o se sono competitive in generale, ma come rapporto qualità prezzo sono eccezionali.
Unica cosa che segnalo, come potrai leggere anche da una discussione da me aperta sul forum, appena montate sentivo lo sterzo incredibilmente sensibili. La macchina era fulminea nel rispondere allo sterzo diventando quasi nervosa. Tuttavia già dopo 1000 km la cosa si era pressochè normalizzata.

Dalle Continental personalmente me ne sto alla larga; sulla mia precedente auto (Opel Agila, un bidone in tutti i sensi) le montavo come primo equipaggiamento e c'ho avuto un bruttissimo incidente: in curva sotto la pioggia l'auto è partita all'avantreno e sono finito nella corsia opposta scontrandomi frontalmente con la vettura che procedeva nel senso inverso; tutto questo, per fortuna a 30 km/h in città, sennò oggi non ero qui a raccontare. Premetto che l'auto aveva appena 18.000 km e le gomme erano in condizioni ottime in quanto, anche io, sono molto scrupoloso sugli pneumatici (ma in generale lo sono su tutta l'auto).
Cmq la mia è solo una delle tante esperienze. Ci sarà sicuramente gente che con le Continental si trova benissimo oppure gente che comunque non ha mai avuto problemi.
Fai le tue valutazioni, per fortuna il mercato degli pneumatici è vario e ricco.

Saluti:biggrin2:
 
Indietro
Alto