quali gomme?

io non voglio altri consigli di altre case, ma voglio uan soluzione, nel senso di un consiglio che sia valido davvero per la nuoa yaris.
magari lanciamo un sondaggio di che gomme abbiamo sulla piccola così possiamo capire quella che almeno statisticamente risulta essere la migliore.
ripeto la scelta è tra yokohama cdrive, barum bravuris, conitnetal premium contact, bridgestone turanza e300, toyo cf1.
ciao e grazie.
 
io dalla yaris non pretendo la luna ma faccio il confronto con le sue simili nello stile di guida, una macchina tecnicamente superatisisma come la fiesta monta le continental 195 di serie che sono mostruose davvero, con un motoretto da 68 cv arriva a 180 in un nonnulla e tiene da dio, io con la yaris da 90 cv ci arrivo con più lentezza e sono terrorizzato dalla tenuta, siccome credo che non sia colpa della machcina ma delle gomme chiedo a voi cosa mi chosigliate mettere quando si saranno consmate ste benedette yokohama decibel di merda!
le alternative sono:
baru bravuris, continetal premum contact (uno o due), yokohama cdrive, bridgestone turanza e300, toyo cf1, goodyear excellence, le micelin come le kleber non le prendo in considerazione fanno tropo schifo.
grazie mille ciao.

La Toyota mi ha sorpreso in positivo x la sezione montata sulla Yaris...Le 185 sono + che sufficienti x un 1.4 da 90cv e la macchina è abbastanza stabile..ovviamente si tratta sempre di un utilitaria non di una macchina sportiva perciò bisogna conoscere i limiti della macchina...x quanto riguarda la Fiesta che dici tu le 195 sono sproporzionate x una motore 1.4 68cv senza intercooler, che d estate non si muove...che raggiunga i 180 in tranquillità non è possibile...forse a favor di vento a 120 Km/h...la uso spesso xkè ce l ha un mio caro amico e proprio un chiodo...non a caso ha una velocità dichiarata di 163 km/h e 15.5 secondi nello 0-100
 
sarà ma io con la ghia del 2007 della mia ragazza la trovo molto più pronta della yaris, insonorizzata melgio da dentro e con un impianto di clima molto migliore.
cmq tornando alle gomme, oramai quasi tutte le macchine di segmento yoaris montano le 195, vedi swift eccetera.
ma a prescindere dalla dmensione io voglio eliminarmi le yokohama decibel in favore di una coa migliore.
ciao.
 
allora, ritengo di essere giunto ad una buona colusione fino adesso.
la scelta si è ristretta a 3 case.
michelin energy, toyo cf1, yokohama cdrive.
delle tre sono portato a scegliere la toyo, ma magari m sbaglierò, per questo vorrei sapere se voi conoscerte questi altri prodotti montati su yaris.
in tutti i modi la cosa più strana è che mi sono fatto fare un preventivo dal gommista e mi fa sempre 80 100 euro in + risapetto all'acquisto su www.gommadiretto.it
il problema è che ho sentito che le gomme prese li vengono dalla germania, quindi con mescole diverse e perciò potrabbero essere molto diverse dalle gome acquistate qui da noi, qualcuno ha comprato su gommadiretto? come si trova?come ha pagato?e dove se le è fatt emontare?
grazie, ciao.
 
scusa non avevi detto che le michelin ti facevano schifo?:104230044

l'ho detto prima e lo ripeto: ora e sempre MICHELIN!:wub:
 
effettivamente le michelin energy fanno davvero cagare esteticamente e non sono manco aimmetriche, ma ritengo che l'esperienza michelin conti....
del resto basta vedere i forum in giro per notae come molti ne parlino malissimo.
cmq a parte le gomme secondo voi il sito gommadireto è affidabile qualitativamente?
qualuco ha mai comprato lì?
ciao e grazie.

ps: sono sempre dell'idea di lanciare un sondaggio sulla gomma migliore per yaris.
 
ulteriore riduzione:
eliminando le michelin, son passato ad un cenro yokohama, l'unico nel nord barese e mi hanno ovviamente consigliato le c.drive.
hanno visto le gomme yoko primo equipaggiamento e mi hanno detto che la yoko le produce solo per yaris, quindi fanno parecchio cagare(detto da loro).
cmq da preventivo le yoko vengono 400€ e le toyo(sempre da un rivenditore ufficiale) vengono 322€.
tra le due è più famosa la yokohama ma 80 euro di differenza si faranno sentire?
voi che ne pensate?
io credo che se mi trovassi bene con una di queste due non cambierò facilmente gomma.
poi una curiosità, ho scoperto che bridgestone dedica una gomma ad hoc alla yaris, la b250 o b280 credo, esteticamente fa schifo sembra uella della bici ma non conosco nessuno che la monta, dato che costa 390 euro mi sembra troppo!
bhè tenetemi aggiornato,ciao!
 
Dunlop

Ragazzi io credo di essere uno dei ppochi sfigati che di serie aveva le dunlop: 48000 km mai giratte davanti ancora 50%, dietro 80%, sicuramente un errore nel processo di vulcanizzazione. cmq che fanno schifo me ne sono accorto dal primo gg qualsisi curva secca imbocco a piu' di 80 km/h la macchina va in testacoda!
Il consiglio? se pensate di finirle in max 2/2,5 anni mettete su le michelin sono le uniche che da nuove fino alle tela danno la stessa performance anche se ce ne sono di pui' performanti... di strada per lavoro faccio circa 150000 km anno monto sempre e solo michelin! anche le bridestone sono delle gran gomme ma si consumano molto prima, lasciamo perdere uniroyal & co.... sulle yoko nessun parere non le conosco ma le vedo su tutte le makkine piu' inzamurrite quindi maari non sono male!
 
il problema della michelin è la performance!
fanno cagare secondo me dall'acquisto alla tela.
per questo preferisco marche non europee, le magarngoni potrebbero tranquillamente essere al pari delle michelin a mio modesto avviso, anche perchè sulla yaris fanno solo le energy che piu merda non si può credimi.
l'alternativa è secondo me tra bridgestone(costose e dure) yokohama(solo costose) e toyo( economiche ma incognita perhcè nessunole ha provate).
per il resto.....bhò.
ciao!
 
il problema della michelin è la performance!
fanno cagare secondo me dall'acquisto alla tela.
per questo preferisco marche non europee, le magarngoni potrebbero tranquillamente essere al pari delle michelin a mio modesto avviso, anche perchè sulla yaris fanno solo le energy che piu merda non si può credimi.
l'alternativa è secondo me tra bridgestone(costose e dure) yokohama(solo costose) e toyo( economiche ma incognita perhcè nessunole ha provate).
per il resto.....bhò.
ciao!

miki non ti resta che fare la cavia e provare ste toyo:biggrin2: €400 euro per le nostra misura mi sembra troppo
 
ulteriore riduzione:
eliminando le michelin, son passato ad un cenro yokohama, l'unico nel nord barese e mi hanno ovviamente consigliato le c.drive.
hanno visto le gomme yoko primo equipaggiamento e mi hanno detto che la yoko le produce solo per yaris, quindi fanno parecchio cagare(detto da loro).
cmq da preventivo le yoko vengono 400€ e le toyo(sempre da un rivenditore ufficiale) vengono 322€.
tra le due è più famosa la yokohama ma 80 euro di differenza si faranno sentire?
voi che ne pensate?
io credo che se mi trovassi bene con una di queste due non cambierò facilmente gomma.
poi una curiosità, ho scoperto che bridgestone dedica una gomma ad hoc alla yaris, la b250 o b280 credo, esteticamente fa schifo sembra uella della bici ma non conosco nessuno che la monta, dato che costa 390 euro mi sembra troppo!
bhè tenetemi aggiornato,ciao!

Non sono + famose le Yoko...sono + pubblicizzate che è diverso...Le Toyo le conosciamo poco in Italia xkè non sono pubblicizzate ma posso dirti che la Toyo Tire e uno dei colossi mondiali nella produzione di pneumatici..
Se ti può spingere verso Toyo posso dirti che sono le gomme montate di Fast and Furios...in Giappone le conoscono e come..
 
Allora, credo sia necessaria una precisazione.. definire le michelin una skifezza (non ho detto dunlop!) ci andrei skiscio.. sai e' il leader mondiale....!! cmq infatti non dicevo che sono le piu' performanti di sicuro ce ne sono di + morbide... ma di sicuro per test personali negli anni sono le piu' costanti nella resa. Ad esempio tutte le bridgestone che ho avuto (ottime gomme) passato il primo 30% si consumano in un lampo, le pirelli? una mezza kiavica, su marangoni non mi pronuncio non le categorizzo nemmeno come gomme semmai sacchi di caucciu' che rotolano...
Detto questo, visto le pessime dunlop che ho come equipaggiamento OE stavo pensando di mettere su 4 bridgestone b 250 84 h, che ne pensate?
 
diciamo che proverò ste toyo per una questione di presso, ma se mi fanno la yoko c drive al prezzo toyo prendo le yoko, ma per toranre alle altre marche credo davvero che ci sia un abisso tra michelin e il resto del mondo, in perggo per michelin si intende.
giocano solo sul marchio oramai la qualità la tengono solo su gomme di altissima gamma, mentre gli altri tentano di rosicargli il mercato che si fonda solo sul nome, le energy le montano fino al 205 su mercedes vi rendete conto!?
secondo voi una mercedes può andare con le energy?!ma come si fa!"!!!!!
per questo le escludo, saranno ottime nella resa, ma se non pretendo molto non metto quelle ma il secondo marchio di continental o di yoohama che ripettivamente sarebbe barum o gt tyres.
cmq per la piccola ho deciso, sarà una questione di prezzo tra toyo e yoko, credo che le giapponesi migliori siano queste, le bridgestone sono troppo costose e non me ne hanno parlato bene per sta categoria di macchine.le uniche europeee che vale la pena prendere sono le continental, ma la mia città è zeppa di buche, non vorrei che gomme troppo morbide si ovalizzassero i fianchi presto, tenete conto che la yaris ha una spalla da 60 e non da 50 come tutte le contiental primo equipaggiamento, quindi il rischio di ovalizzazione è + alto alla yaris.
è deciso, yaris va bene con scarpe giapponesi, yoko o toyo dipende dal prezzo, ma siamo sempre intorno ai 3 4cento euri, dato anche che la misura yaris è nuova e poco sfruttata le gomme costerannos empre più delle altre anche di musure più grandi.
bene personalmente io ho deciso.
ciao e grazie....:blush:
 
diciamo che proverò ste toyo per una questione di presso, ma se mi fanno la yoko c drive al prezzo toyo prendo le yoko, ma per toranre alle altre marche credo davvero che ci sia un abisso tra michelin e il resto del mondo, in perggo per michelin si intende.
giocano solo sul marchio oramai la qualità la tengono solo su gomme di altissima gamma, mentre gli altri tentano di rosicargli il mercato che si fonda solo sul nome, le energy le montano fino al 205 su mercedes vi rendete conto!?
secondo voi una mercedes può andare con le energy?!ma come si fa!"!!!!!
per questo le escludo, saranno ottime nella resa, ma se non pretendo molto non metto quelle ma il secondo marchio di continental o di yoohama che ripettivamente sarebbe barum o gt tyres.
cmq per la piccola ho deciso, sarà una questione di prezzo tra toyo e yoko, credo che le giapponesi migliori siano queste, le bridgestone sono troppo costose e non me ne hanno parlato bene per sta categoria di macchine.le uniche europeee che vale la pena prendere sono le continental, ma la mia città è zeppa di buche, non vorrei che gomme troppo morbide si ovalizzassero i fianchi presto, tenete conto che la yaris ha una spalla da 60 e non da 50 come tutte le contiental primo equipaggiamento, quindi il rischio di ovalizzazione è + alto alla yaris.
è deciso, yaris va bene con scarpe giapponesi, yoko o toyo dipende dal prezzo, ma siamo sempre intorno ai 3 4cento euri, dato anche che la misura yaris è nuova e poco sfruttata le gomme costerannos empre più delle altre anche di musure più grandi.
bene personalmente io ho deciso.
ciao e grazie....:blush:

metti su qualche fotina che sono curioso:wink_smil
 
raga una semplice domanda e spero vi atteniate soloa quella.
per la yaris melgio in termini assoluti le yokohama c.drive o le toyo cf1?!
non volglio altri modelli sono molto indeciso su cosa prendere, tra le due cambia il prezzo ma non mi faccio un problema, voglio un prodotto di qualità.
tra i due cos'è meglio secondo voi?!

ps:magari facciano commenti quelli che le hanno provate o le hanno conosciute tramite altri, grazie.
ciao!:tongue:unk:
 
io ho provato personalmente le toyo cf01 e sono delle gran gomme, (2 treni in misura 175-65-14), bridgestone le ho provate di primo equipaggiamento ed erano senza infamia e senza lode....
solo un consiglio state lontani dalla michelin è peggio della peste!!!!
al momento ho su le energy e sono veramente pietose, hanno la spalla di pongo....la macchina si imbarca nonostante l'assetto spinto che monto...sono disarmanti, non vedo l'ora di rimontare i 16 con le toyo PX4...
 
Indietro
Alto