quali catene da neve

ilprof

TCI Advanced Member
Registrato
26 Febbraio 2007
Messaggi
145
Località
san benedetto del tronto
salve ragazzi

quest'anno sembra che l'estate non finisca mai, ma io per forza di cose devo organizzarmi x la brutta stagione e siccome ho appena acquistato degli pneumatici nuovi, UNIROYAL RAINEXPERT, vorrei prendere anche dell catene da neve visto che dove andrò a lavorare a breve le nevicate sono mooooolto probabili

ho visto queste che sono adatte alle gomme della mia YARIS
Tecna 9mm - Gruppo 6A
niente di avveniristico, mi sembrano le stesse che mio padre montava sulla golf I:biggrin2:, ma non voglio spendere grosse cifre, l'importante che funzionino.

voi come vi state organizzando?

vi anticipo che le gomme invernali non le voglio prendere...

grazie
 
Una vale l'altra ed il prezzo è quello giusto sui 50 euro. La scelta la devi fare in base al fatto se capisci o meno come si montano. Quelle più intuitive per te.
Considerando poi la follia dell'obbligo fino a metà aprile di gomme invernali o catene, meglio smontare le invernali al primo caldo e tenere le catene inutilmente nel baule per evitare le multe.
Ricordati solo di lavarle sempre quando le smonti e di non superare i 40 per evitare danni a gomme ed auto nel malaugurato caso che si rompano e si aprano distruggendo tutto.
 
io ho preso le konig per la yaris e le pilot (mi sembra) per la scenic...allora la konig lo ho pagate 45 euro su ebay di seconda mano mentre le pilot le ho pagate 20 euro nuove...la differenza consiste che le konig le monta anche un bambino di 3 anni in 5 minuti mentre per le pilot ci vogliono due ingegneri meccanici e 20 minuti di imprecazioni!
 
...dunque oggi sono andato dal primo ricambista e mi hanno proposto delle catene marchio RUD, e mi hanno detto che sono migliori delle più note, almeno per me, KONIG.

il prezzo è di 68€. le conoscete? avete mai sentito questa marca?
 
...dunque oggi sono andato dal primo ricambista e mi hanno proposto delle catene marchio RUD, e mi hanno detto che sono migliori delle più note, almeno per me, KONIG.

il prezzo è di 68€. le conoscete? avete mai sentito questa marca?

la marca l'una vale l'altra, l'importante è che abbiano un sistema di montaggio semplice...le konig basta passare il cavo dietro la ruota, attaccare il gancetto rosso, collegare il cavo elastico autotirante ed hai finito...parti e la catena si tende sola...le pilot che sono costate di meno hanno un sistema molto più complesso che ora nemmeno ricordo...68 euro mi sembra un pò altino, dai un'occhiata su ebay o negli ipermercati...
 
comprate all'ipercoop con uno sconto del 10% marca CORAITALY pagate 27,90€.

ho provato a montarle e non ho avuto nessuna difficoltà, tempo impiegato pochi minuti.
 
Indietro
Alto