quale gomma scegliere per yaris ts 2003

Y

yarizzato

ciao a tutti dovendo cambiare gomme alla mia yaris ts 2003 vorrei conoscere il vostro parere..
che gomme consigliate ???
oppure, tra dunlop sport blue response e goodyear ultragrip o efficentgrip (non ricordo precisamente) performance cosa scegliereste??

guardando su i vari siti e prove comparative pare che le dunlop siano un pelino meglio ma entrambe di buon livello.???


cosa ne pensate??
 
Ultima modifica di un moderatore:
Ma la TS la guidi in modo accattivante? :biggrin2:

Se si, un asimmetrico a spalla morbida non credo sia apprezzabile dal punto di vista della guidabilita'
 
Ma la TS la guidi in modo accattivante? :biggrin2:

Se si, un asimmetrico a spalla morbida non credo sia apprezzabile dal punto di vista della guidabilita'


a quale gomma ti riferisci??
accattivante....beh ho finito di fare lo scemo...mi costa troooppppppooooooo.....ora come ora vorrei pensare di piu alla sicurezza con toni sportivi...:biggrin2:
 
a quale gomma ti riferisci??
accattivante....beh ho finito di fare lo scemo...mi costa troooppppppooooooo.....ora come ora vorrei pensare di piu alla sicurezza con toni sportivi...:biggrin2:

Se guidi la ts e ti ci diverti ti servono gomme adatte a quel tipo di guida. Non e' saggia cosa montare un pneumatico a spalla morbida se poi ti diverti spesso e stressi la spalla di continuo. Primo perche' porti il pneumatico al limite, secondo perche' ti mangi i bordi della gomma, se morbida. La guidabilita' non e' il top per quello stile di guida.
Con assimmetrico a spalla morbida, o meglio.. non rigida mi riferisco ai pneumatici da te citati.. se non sbaglio sono entrambi asimmetrici con una normale spalla.
 
quale informazione devo cercare per sapere se uno pneumatico ha spalla rigida o morbida??
ho guardato nelle descrizioni delle prove ma non sono riuscito a trovare note che lo riportassero..
 
quale informazione devo cercare per sapere se uno pneumatico ha spalla rigida o morbida??
ho guardato nelle descrizioni delle prove ma non sono riuscito a trovare note che lo riportassero..

Non c'e' scritto da alcuna parte :no:
Le gomme sono da provare...

Hankook Ventus V12 EVO hanno la spalla bella rigida. Cosi' come le Yokohama S.Drive e le Toyo Proxes 4. O le Falken FK452.
Un pelo meno rigide sono le Toyo Proxes T1R che per le loro caratteristiche e performance sono pero' piu' utilizzate delle Proxes 4.

Per le Bridgestone da quanto so il modello a spalla rigida non e' piu' commercializzato, credo, in Europa. O comunque in Italia non e' piu' reperibile.. Erano le Bridgestone RE0xx, non ricordo la sigla.

Per le Continental possono dirti che la serie Premium Contact e' ottima ma non ha la rigidita' di spalla di una sportiva. Avendole ora posso pero' dirti che sono un ottimo compromesso e quindi, magari spostandosi sulla SportContact, probabilmente puoi trovare quel che cerchi.


Personalmente avendole avute ti consiglio le Toyo Proxes T1R. Ti levi anche la rogna dell'invernale in quanto la mescola e' ad alto contenuto di silice per aumentar l'aderenza su fondi freddi e bagnati.
Sicuramente c'e' di meglio e c'e' roba piu' costosa.. ma dal punto di vista della Sicurezza, se te le consiglio, c'e' un motivo!
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto