Qualcuno ha rimappato la sua aygo benzina?

~Dr.S.A.M.~

TCI Member
Registrato
16 Novembre 2007
Messaggi
32
Località
Romaaa!!
Vorrei sapere se qualcuno di voi ha rimappato la propia aygo benzina...e quanto avete pagato.

ma comprre una nuova centralina non sarebbe meglio?
 
Io no semplicemente perchè il millino mi va bene cosi com'è per i consumi, le prestazioni ok sono normali però la adoro cosi com'è.
 
Vorrei sapere se qualcuno di voi ha rimappato la propia aygo benzina...e quanto avete pagato.

ma comprre una nuova centralina non sarebbe meglio?


Ciao, guarda è una delle mie prossime modifiche, adesso mi informo da qualche preparatore e poi ti faccio sapere.

Cmq queste sono le modifiche che pensavo di far effettuare :

1) abbassamento della coppia massima a 3100 rpm(anziche 3600);

2) Posticipo del limitarore di giri a 7000 rpm (anziche 6400) in quanto se avete notato c'è ancora coppia e potenza a 6400 che viene tagliata bruscamente quando interviene il limitatore;

3) Ottimizzazione dei consumi con il filtro conico sopratutto ai bassi per consumare meno(fino ai 3000rpm in quanto in quinta marcia a quei giri si sta a 110 km/h);

4) ed infine vorrei ottenere un guadagno minimo di 10 cavalli dai 3000 rpm in su...fino al limitatore.

Questo è quello che pensavo, secondo qualche esperto sbaglio?

Saluti..
 
devi stare mooooolto attento...e soprattutto devi andare da uno mooolto bravo....in ogni caso guarda...10cv nn li prenderai mai...al massimo ne puoi prendere 5...ma in ogni caso l'importante nn sono quanti..ma come li hai....ovvero l'erogazione....gia che trovi un preparatore che diciamo di assicura una gamma di coppia piu o meno costante lungo un raggio che va dai 2000rpm ai 6000rpm, ha fatto un grandissimo lavoro...la macchina sembrerà aver guadagnato 50 cv...per il semplice fatto che dei 68cv che ha l'aygo...ne sfrutti nemmeno la metà..ovvero nel raggio dei 2000 ai 6000rpm toccherai un "PICCO" di 68cv per esempio da 5400rpm a 5600rpm...ovvero nulla...mentre mantenete coppia e cavalleria costante..per un raggio ampio di giri...ti permetterà di avere molta piu ripresa, ad esempio di una c2 vts da 120cv..dove anche li i 120cv sn toccati un'attimo..per il resto poca robba...ah un altra cosa..nn t aspettare che la macchina faccio 190km/h ...perche in ogni caso per qnt coppia e qnt cavalli puoi mettere....il motore è qll...diciamo che se adesso fai 170 in discesa cn il vento a favore dopo 10km...dopo li li fai in tranquillità..tutto qui...

spero d essermi spiegato bene...

ciao ciao:tongue:unk::tongue:unk:


p.s dimenticavo!!!!!! nn toccherei i limitatori fossi in te...il momento che vedrai la tua macchina toccare i 180 per esempio...perche sei in discesa e cn il vento a favore :biggrin: ...nn alzerai il piede...e li ecco il fumo bianco...e pronti 4000 € per rifare il blocco
 
Ultima modifica:
devi stare mooooolto attento...e soprattutto devi andare da uno mooolto bravo....in ogni caso guarda...10cv nn li prenderai mai...al massimo ne puoi prendere 5...ma in ogni caso l'importante nn sono quanti..ma come li hai....ovvero l'erogazione....gia che trovi un preparatore che diciamo di assicura una gamma di coppia piu o meno costante lungo un raggio che va dai 2000rpm ai 6000rpm, ha fatto un grandissimo lavoro...la macchina sembrerà aver guadagnato 50 cv...per il semplice fatto che dei 68cv che ha l'aygo...ne sfrutti nemmeno la metà..ovvero nel raggio dei 2000 ai 6000rpm toccherai un "PICCO" di 68cv per esempio da 5400rpm a 5600rpm...ovvero nulla...mentre mantenete coppia e cavalleria costante..per un raggio ampio di giri...ti permetterà di avere molta piu ripresa, ad esempio di una c2 vts da 120cv..dove anche li i 120cv sn toccati un'attimo..per il resto poca robba...ah un altra cosa..nn t aspettare che la macchina faccio 190km/h ...perche in ogni caso per qnt coppia e qnt cavalli puoi mettere....il motore è qll...diciamo che se adesso fai 170 in discesa cn il vento a favore dopo 10km...dopo li li fai in tranquillità..tutto qui...

spero d essermi spiegato bene...

ciao ciao:tongue:unk::tongue:unk:


p.s dimenticavo!!!!!! nn toccherei i limitatori fossi in te...il momento che vedrai la tua macchina toccare i 180 per esempio...perche sei in discesa e cn il vento a favore :biggrin: ...nn alzerai il piede...e li ecco il fumo bianco...e pronti 4000 € per rifare il blocco

Chiarissimo, il limitatore allora non lo presndo in considerazione.

Cmq solo 5 cavalli dici che riesco a guadagnare? Porca l'oca..pochini e, anche se il discorso di spalmarli nell'arco di gran parte dell'erogazione fà di sicuro la differenza.
Quanto possono chiedermi secondo te ?
 
eh guarda...piu di 5 cavalli la vedo dura...nel senso....chiunque puo prometterti anche 10 cv..ma diffiderei..io mi affiderei a chi ti fa provare la macchina su strada mentre rimappa e nn monta mappe standard innanzitutto...qui a Roma c è il migliore in campo di rimappature..per il resto..nn t fidare nemmeno d prove al banco (che rarissimamente ti si possono offrire ) perhce è facile far apparire il valore che vuoi....in goni caso..so che è difficile....ma nn badare al numero dei cv...l'erogazione fa la differenza...per quanto riguarda i consumi aumneteranno notevolmente...è chiaro..
per il prezzo...500 euro sono giusti...ma potrebbero chiedere di piu...

in ogni caso io sto raccimolando i miei 350 € per rimappare il mio Hdi ....appena lo faccio mi informo di quanto può costare il benzina...anche per me...prevedo un 15/20 cv in piu e 30/40 nm di coppia...REALI ma per un diesel sai che è piu facile soprattutto grazie alla turbina e alla modifica dell'erogazione del gasolio...certo poi se dopo un indagine venissi a scoprire che il 1.4Hdi è lo stesso identico blocco cn cacchi e maxxi annessi(ovvero una versione depotenziata elettronicamente del 1.4Hdi di peugeot 206 citroen c2 e c3 ecc ecc)....beh...arrivare ai 110 cv è semplice...ma nnc redo rischiero cosi tanto..ripeto..se dovessi scoprire che hanno lo stesso blocco..80cv e 200nm d coppia...sarebbe un fulmine d guerra la piccolina...ma nn per i numeri..ma per il tipo di guida che permette
 
Ultima modifica:
centralina

tu viper....che ti ho ho anche conosciuto al meeting c1aygo107 (l'ubriacone con la giacca di pelle se ben non ti ricordi)

hai un diesel rimappato dal famoso Luca Mondello ve?
ma lui rimappa anche benzina?
quanto chiede?
 
Ultima modifica di un moderatore:
si si mi ricordo sam...cmq guarda rispondo alle tue domande:

- non ho ancora rimappato perche 2 giorni prima della data fissata cn mondello per la rimappazione ho dovuto portare l'aute in conce per un rpoblema alla frizione

- si rimappa anche benza

-chiede 350/400 per i diesel e credo 500/600 per i benza
 
ciaoo ragazzi.......ancora non hai rimappato dall'Inge / Ice / Luca ?!

Ricordate di portargli i miei saluti ! :63:
 
farò farò...se riesco a raccimolare questio maledetti 350€ e soprattutot un po di tempo!!! dato che tra 15 giorni ricomincio l uni!!:cray::cray::cray::cray::cray::cray:
 
l'ideina mia

Avendo aygo uguali.

se uno (o piu' persone si sacrificano a rimappare la loro ygo benz)

copire la mappatura nonci vorebbe un cazzose non sbaglio la rimappatura e un codice strano...farlo copiare da qualcuno pe 50 euro converrebbe.
 
sam..il fatto è un altro..se vuoi..viene a casa mia..attacchiamo il cavo obd....e rimappiamo...mettendo una mappa standard.....cosi sn capaci tutti...(a patto di rimediare una mappa standard, che in giro se ne trovano eh) ..soprattutto partendo dal presupposto che ogni macchina ogni motore è diverso...mondello t prova la TUA macchina..ti chiede cosa vuoi dalla TUA rimappa...e la provi in tempo reale...è un altra storia..

p.s.
in ogni caso...volendo...mettete 50 euro epr uno..in 10...e poi vi passate la mappa...ah dimenticavo..mondello t rilascia anche la mappa vecchia e quella nuova su un cd...in modo che te la puoi rimettere dasolo qnd serve portare l auto in conce
 
a proposito

che vantaggio c'e a cambiare la centralina?

o sentito gente che dice "AO io ci ho messo 3 centrlinein questa macchina"

ma che vuol dire????:fear2::104230044

Qualcuno sa spiegarmi
 
beh di solito qst operazione di fa sulle moto...in ogni caso sono centrlaine che gestiscono fattori diversi....es. erogazione..anticipo..pressione turbina...ecc ecc ecc invece d essere una rimappa...sono 3 centraline...ognuna gestisce un parametro..
tt qui
 
Indietro
Alto