Pulizia vetri

peppe94

TCI Advanced Member
Registrato
23 Settembre 2008
Messaggi
245
Località
Caserta
Salve ragazzi ho notato che anche dopo il lavaggio i vetri della mia yaris sono unti e pieni di gocce di acqua calcarizzata che si notano in controluce, come fare per pulirli come si deve?grazie anticipatamente
 
Io uso alcool e poi detergente vetri:63:

Causa guarnizioni che non van d' accordo con l' alcool lo metto sullo scottex [meglio sarebbe carta di quotidiano] e poi passo il vetro....... poi schiuma apposita per detergere meglio e soprattutto profumare che senò pare un ospedale:sick::biggrin2:


Piccola nota.... sciaqua l' auto con acqua demineralizzata od osmotizzata e non hai più problemi:63: autolavaggi c'è il programma apposito a casa ho invece la pistola del Matrolindo:biggrin2:
E quando piove ti scivola via l' acqua dai vetri laterali e vedi meglio gli specchi:63:
 
dopo che l'hai lavata usa lo sgrassante tipo chante-clair o come si chiama e poi passi prodotti per lavare i vetri almeno vengono belli puliti.

alcuni consigliano anche una mano di cera da usare sul vetro anche se non ricordo il perchè
 
dopo che l'hai lavata usa lo sgrassante tipo chante-clair o come si chiama e poi passi prodotti per lavare i vetri almeno vengono belli puliti.

alcuni consigliano anche una mano di cera da usare sul vetro anche se non ricordo il perchè

Per fare scivolare via l' acqua, in tangenziale senza tergi è una figata:naughty::biggrin2:..... ma sul parabrezza la cera lascia una specie di patina, quando piove passa uno scottex sul vetro cerato e ti fà schiuma:blink::biggrin2:
Ragione per cui non cero più l' auto con la lancia:dry: noto che pure l' osmosi mi protegge la macchina dal calcare della pioggia per cui osmotizzo e bona:63:
 
Salve ragazzi ho notato che anche dopo il lavaggio i vetri della mia yaris sono unti e pieni di gocce di acqua calcarizzata che si notano in controluce, come fare per pulirli come si deve?grazie anticipatamente

ammoniaca diluita in acqua con un panno in microfibra lavi bene e poi asciughi... sia esternamente che internamente vedrai che meraviglia :smile:
 
Mi permetto di consigliarvi, da fanciulla che fa le pulizie di casa e ke di vetri....si intende:biggrin2:, quel che uso io da anni per i vetri della mia vetturina.

Spry vetri FANTASTICO veramente della Stanhome (nota azienda di prodotti per pulizia casa e cura persona) che vi da un risultato di sgrassatura e riflesso con passaggi immediati e senza strofinamenti successivi, tipici di quando si usano scottex o simili o pannetti pelucchosi, che non ha eguali, giuro!
Io lo uso da anni poichè lo fornisco io direttamente e quindi ho avuto modo di provarlo sui vetri di casa e in seguito su quelli delle auto. Vi garantisco un risultato eccezionale sui vetri auto!

E, altra nota peculiare, nn lascia i famosi "pelucchi" specie se usato con il suo pannetto in microfibra, lavabile, o usato con un pannetto di cotone.

E' un prodotto assolutamente garantito, di gradevole profumazione, non contiene ammoniaca, delicato per ogni superficie, dovendo appunto trattare vetri e cristalli.

Lo fornisco anche alle gioiellerie per la pulizia delle vetrine e oggettistica....

Non sono esperta di motori come molti di voi :blush: ma in questo caso posso dire la mia e darvi un consiglio "funzionale" che vi da' sicuri vantaggi, con estrema praticità d'uso e risultato eccezionale:63:

Se a qualcuno interessa, mi contatti pure qui o in pvt.

:bye1:
Salseira
 
OH ci voleva una ragazza:biggrin2:..... odio i vetri io, tra aloni e strisciate varie fan sempre pena:cray:

Sarà nota ma io non conosco stà ditta:blush:, si parla di lui però...
inp00526%20WINDOW%20SPRAY.jpg


Se sei fornitrice Salseira perchè non ti associ e ci fai da sponsor?!?:wink_smil Ho visto sul sito che c'è anche altri prodotti per l' auto:63:
 
E LUI!:63::63::63:

E ci sono SI altri prodotti per la cura dell'auto, incluse moquettes, sedilerie in alcantara, pelle, tessuto....e altro :biggrin2:

Lucaygo......sei giustificato se nn conosci questa azienda....non 6 forse cosi direttamente coinvolto nelle pulizie domestike (o nell'interesse verso la cosmetica :naughty:smile: come la sottoscritta:wink_smil!

Socia e Sponsor??? come funziona???? Magari si puo' fare davvero....

Salseira
 
I vetri li odio anche io!!!
dopo averli lavati mi rimangono sempre le gocce di acqua calcarizzata e aloni pazzaschi.
ho provato di tutto, aclool, ammoniaca diluita, quasar...niente :no:
 
OH ci voleva una ragazza:biggrin2:..... odio i vetri io, tra aloni e strisciate varie fan sempre pena:cray:

Sarà nota ma io non conosco stà ditta:blush:, si parla di lui però...
inp00526%20WINDOW%20SPRAY.jpg


Se sei fornitrice Salseira perchè non ti associ e ci fai da sponsor?!?:wink_smil Ho visto sul sito che c'è anche altri prodotti per l' auto:63:

l'ho provato nn serve a nulla :cray::cray:
 
Non serve a nulla?:fear2:
Perchè dici cosi?:eek:

Non sono d'accordo, l'esperienza "domestica" e diretta sulla mia auto da anni mi dice davvero il contrario. E i vetri di casa, per esempio, non sono assolutamente da meno quando si tratta di doverli pulire, rispetto a quelli auto, anzi, forse quelli auto si puliscono anche + spesso :104230044 e sono magari meno sporchi....

Salseira
 
Io per lavarli uso il Vetril e ho notato che le gocce di pioggia scivolano via senza problemi. Ho provato a metterlo anche nella vaschetta lavavetri mescolato con acqua, ma ho notato che se non si passa il panno, resta un po' di alone sul vetro, quindi ora uso acqua demineralizzata e Glassex.
:smile:
 
l'ho provato nn serve a nulla :cray::cray:

Cioè?!? Spiegamo magari meglio:wink_smil

Io per lavarli uso il Vetril e ho notato che le gocce di pioggia scivolano via senza problemi. Ho provato a metterlo anche nella vaschetta lavavetri mescolato con acqua, ma ho notato che se non si passa il panno, resta un po' di alone sul vetro, quindi ora uso acqua demineralizzata e Glassex.
:smile:

Occhio che non contengano alcool, per guarnizioni e plastiche:wink_smil e se messi nella vaschetta tergivetro che non facciano troppa schiuma e non sian liquidi troppo densi e all' opposto che ci sia dentro un pò di alcool o un deghiacciante:wink_smil
 
Cioè?!? Spiegamo magari meglio:wink_smil
Occhio che non contengano alcool, per guarnizioni e plastiche:wink_smil e se messi nella vaschetta tergivetro che non facciano troppa schiuma e non sian liquidi troppo densi e all' opposto che ci sia dentro un pò di alcool o un deghiacciante:wink_smil

In effetti si crea un po' troppa schiuma quando spruzzo il vetro (comunque non fastidiosa, si leva subito ed il vetro è ben pulito), ma credo dipenda dal fatto che ho sbagliato le dosi... :blush: infatti da un po' di tempo sto solo rabboccando con acqua.
'Sta miscela ha retto fino a -16°C (ero in montagna) ed era leggermente più densa del normale, credo quindi che altri 3-4 gradi in meno e avrebbe ghiacciato... Ma abitando a Roma, non corro pericoli di bassissime temperature

Per quanto riguarda l'alcohol, no problem, c'avevo già pensato. :wink_smil
 
ammoniaca diluita in acqua con un panno in microfibra lavi bene e poi asciughi... sia esternamente che internamente vedrai che meraviglia :shifty:
 
Indietro
Alto