Acquisto prova Rav 4

marks81

TCI Newbe
Registrato
6 Ottobre 2010
Messaggi
3
Località
ivrea
Ciao a tutti,
sabato vado a vedere il mio primo possibile rav!!!
Si tratta di un modello del marzo 2006,con 60000 km,al prezzo di 16000 euri...
Vorrei chiedervi se ci sono particolari a cui dovrei prestare piu attenzione per valutare la qualità del mezzo.
O se devo richiedere quali lavori di richiamo sono stati effettuati.
Come prezzo mi sembra essere nella norma no?!?!
Grazie.:biggrin2:
 
...motorizzazione ? versione-allestimento ? acquisto da privato-commerciante-concessionario ?
 
Il libretto "tagliandi e manutenzione" dovrebbe essere "parlante", vale a dire che dovrebbero esserci riportate le date dei tagliandi fatti negli intervalli previsti, nonchè tutte le annotazioni riguardanti eventuali interventi extra, il giro gomme o il cambio delle stesse, naturalmente il tutto corredato dalle fatture descrittive. Una sorta di "diario di bordo" che ci informa come ha vissuto l'auto usata. Spesso i rivenditori cestinano queste carte, ma non va bene. Dunque l'esame documentale è di fondamentale importanza.
 
Il rav è un 2.2 con 137 cv sol,
il mio dubbio è su come capire se gli eventuali difetti che ho trovato sul forum delle prime versioni del 2006 sono stati risolti oppure no...
non vorrei che il vecchio proprietario l'ha data via dalla disperazione...e di prendermi io il paccotto...
Grazie,sicuramente approfondiro il discorso del libretto su cui dovrebbero essere annotati tutti gli interventi...
 
Il rav è un 2.2 con 137 cv sol,
il mio dubbio è su come capire se gli eventuali difetti che ho trovato sul forum delle prime versioni del 2006 sono stati risolti oppure no...
non vorrei che il vecchio proprietario l'ha data via dalla disperazione...e di prendermi io il paccotto...
Grazie,sicuramente approfondiro il discorso del libretto su cui dovrebbero essere annotati tutti gli interventi...

Unico problema che potrebbe avere, se non è stato già risolto, sempre che quel rav lo presentava, è il consumo anomalo olio motore e il clonk del piantone dello sterzo... Come hanno già suggerito controlla il libretto dei tagliandi e se la prendi da un venditore chiedi l'anno di garanzia che ti "deve" dare! Ciao
 
Grazie mille delle risposte,
spero di trovare una macchina bella in ordine visto che mi piace e che la vende un rivenditore toyota,
vediamo,vi faro' sapere...ciao!!!:biggrin2:
 
Io ti aggiungo che queste versioni hanno avuto problemi alla frizione ed al volano......attenzione...ciao
 
frizione e volano:104230044???? ma no il problema che dici tu era sul rav 4.2 con il motore 2.0 d4d.......

Un collega ha acquistato a giugno 2010 un Rav del 2006 con 40000 km al prezzo di 16500 euro.....l'altro giorno è venuto a dirmi che è stato in officina Toyota per un problema di frizione e gli hanno detto che dovranno controllare il volano.....per una spesa di quasi 2000 euro!! Boh!
 
Un collega ... l'altro giorno è venuto a dirmi che è stato in officina Toyota per un problema di frizione e gli hanno detto che dovranno controllare il volano.....per una spesa di quasi 2000 euro!! Boh!

L'anno di garanzia obbligatorio del venditore (come ti è già stato consigliato) risolverebbe il problema. In sintesi: mi fiderei di più per l'acquisto da un venditore Toyota che da uno di un'altra casa.
 
L'anno di garanzia obbligatorio del venditore (come ti è già stato consigliato) risolverebbe il problema. In sintesi: mi fiderei di più per l'acquisto da un venditore Toyota che da uno di un'altra casa.

Non vorrei sbagliarmi ma la frizione non rientra nella garanzia....materiale usurabile....
 
Indietro
Alto