prova consumi

Io vario dagli 85 a 90 ma sempre costanti. Appena arrivo a 100 mi prende la paura psicologica di consumare piu benzina allora rallento per risparmiare, manco fossi uno scozzese(adoro la scozia) :biggrin2:

Mo te/ ve lo dico:biggrin2:
Aygo a 172 costanti, 4900RPM (circa), V marcia ovviamente e consumo istantaneo indicativo 10/11LPH.
Partenza tirando la 1° marcia a 5000RPM [machina calda] 18LPH:fear2:

Per chi ha voglia di fare i calcoli:biggrin2::
da Lodi a Rimini (un 300Km.) circa un pieno e rotti consumato.

Comunque non guardo i consumi, ho provato una volta in rodaggio ed ero sui 18.... faccio prima a mettere da parte 50€ per lei tralaltro un pieno, usandola solo in città, mi dira un paio di mesi:63:
 
Mo te/ ve lo dico:biggrin2:
Aygo a 172 costanti, 4900RPM (circa), V marcia ovviamente e consumo istantaneo indicativo 10/11LPH.
Partenza tirando la 1° marcia a 5000RPM [machina calda] 18LPH:fear2:

Per chi ha voglia di fare i calcoli:biggrin2::
da Lodi a Rimini (un 300Km.) circa un pieno e rotti consumato.

Comunque non guardo i consumi, ho provato una volta in rodaggio ed ero sui 18.... faccio prima a mettere da parte 50€ per lei tralaltro un pieno, usandola solo in città, mi dira un paio di mesi:63:

Ehm, scusa ma
- che unita' di misura e' LPH?
- e come la calcoli?

Ciao! :smile:
 
Litri Per Ora forse .......mi sa che usa scangauge :biggrin2:

AAAH! C'e' il barbatrucco con le modifiche fighette! A che caspita, allora ho capito!
In effetti speravo quasi che ci fosse qualche procedura nascosta per attivare il consumo sul cruscotto, e che avesse sbagliato unita' di misura con LPK (litri per kilometro o giu' di li') ... sig sob... :cray:
 
Litri Per Ora forse .......mi sa che usa scangauge :biggrin2:

Esattamente :63:

AAAH! C'e' il barbatrucco con le modifiche fighette! A che caspita, allora ho capito!
In effetti speravo quasi che ci fosse qualche procedura nascosta per attivare il consumo sul cruscotto, e che avesse sbagliato unita' di misura con LPK (litri per kilometro o giu' di li') ... sig sob... :cray:

Io muy fighetto:glasses3::laughing1
Comunque uso il parziale solo per sapere se consumo tanto o poco, non quanto:wink_smil


AH, il clima aumenta i consumi di 0.05 LPH, sempre indicativo:63:
 
Mo te/ ve lo dico:biggrin2:
Aygo a 172 costanti, 4900RPM (circa), V marcia ovviamente e consumo istantaneo indicativo 10/11LPH.
Partenza tirando la 1° marcia a 5000RPM [machina calda] 18LPH:fear2:
A parte che 10 LPH è poco a 170 km/h (troppo poco - fan 17 km/l) non è normale che consumi di più a in prima che in quinta. il LPH è quanta benzina entra all'ora - e 18 mi sembra più ragionevole.
 
A parte che 10 LPH è poco a 170 km/h (troppo poco - fan 17 km/l) non è normale che consumi di più a in prima che in quinta. il LPH è quanta benzina entra all'ora - e 18 mi sembra più ragionevole.

Quello segnava Tramp, ballava tra 10 e 11 LPH a velocità e giri fissi, ero praticamente a tavoletta di più non andava:biggrin2:
Sarà pure poco ma l' Aygo consuma anche poco:biggrin2:
Altra cosa in prima ero stratirato, in quinta ero a riposo.

Il 18 rimaneva se, per assurdo, continuavo a stare in 1° a 5000RPM, poi ovviamente ho cambiato ed è calato
 
Sarà pure poco ma l' Aygo consuma anche poco:biggrin2:

Conuma poco, ma non così poco da fare 17 km/l a 170 km/h (5,9 l*100 km) :wink_smil

Qui mi sa che hai tarato male lo scanguage (lo sai che lo devi tarare PRIMA di usarlo?) [Io lo so perche ce l'ho. :bleh:]
 
Conuma poco, ma non così poco da fare 17 km/l a 170 km/h (5,9 l*100 km) :wink_smil

Qui mi sa che hai tarato male lo scanguage (lo sai che lo devi tarare PRIMA di usarlo?) [Io lo so perche ce l'ho. :bleh:]

Non è nata per l' autostrada e neanche per viaggiare a 172 fissi:biggrin2:

Da tarare c'è poco, carburante e tipo di motore (A o B, ibrido, ecc.) ho perso qualcosa?:blink:

Cioè tralaltro i 17KM/l (18,2 precisamente) dovrebbe farli in città:104230044
Non ci stò capendo più niente:fear2:
 
Non è nata per l' autostrada e neanche per viaggiare a 172 fissi:biggrin2:
Allora spiegami che ci facevi in atostrada a 172 fissi.... :biggrin2:

[qute]Da tarare c'è poco, carburante e tipo di motore (A o B, ibrido, ecc.) ho perso qualcosa?:blink:[/quote]
Si, e parecchio: c'è il menu per tarare la velocità (ma di solito non è tanto fuori) con un GPS o cronometro e poi, (importantissimo) tarare la misurazione della bezina: Fai il pieno, resetti il TANK, giri per un centinaio di km, rifai il pieno e tu gli dici quanta benzina hai messo. (tutto questo senza spegnere auto e SCAN).

RTFM? :biggrin2:

Il tutto è definito a pagina 24 del manuale (MORE>FILLUP)

Cioè tralaltro i 17KM/l (18,2 precisamente) dovrebbe farli in città:104230044
Non ci stò capendo più niente:fear2:
Infatti - senza questa regolazione lo scanguage non sa quanta benzina viene immessa, e da una stima per default che è troppo basso (nel tuo caso)
 
Allora spiegami che ci facevi in atostrada a 172 fissi.... :biggrin2:

Mmmmm..... passo:biggrin2:

[qute]Da tarare c'è poco, carburante e tipo di motore (A o B, ibrido, ecc.) ho perso qualcosa?:blink:
Si, e parecchio: c'è il menu per tarare la velocità (ma di solito non è tanto fuori) con un GPS o cronometro e poi, (importantissimo) tarare la misurazione della bezina: Fai il pieno, resetti il TANK, giri per un centinaio di km, rifai il pieno e tu gli dici quanta benzina hai messo. (tutto questo senza spegnere auto e SCAN).

RTFM? :biggrin2:

Il tutto è definito a pagina 24 del manuale (MORE>FILLUP)


Infatti - senza questa regolazione lo scanguage non sa quanta benzina viene immessa, e da una stima per default che è troppo basso (nel tuo caso)[/QUOTE]

Allora ho fatto quasi tutto, la velocità è come il tachimetro ma per sistemarla in reale bisognerebbe essere in due....
Il TANK l' ho fatto come da istruzioni da riserva a riserva un paio di volte poi non l' ho più guardato però, controllerò al prossimo pieno se coincide:63: Per fare il pieno però devo spegnerla l' auto:rm_shifty
 
2° PROVA CONSUMI:
200 KM sempre misto, 11 litri:dry: ho fatto la stessa strada casa-lavoro allo stesso modo, possibile tanta differenza? Mi verrebbe da farmi tutti oggi altri 200 Km per un terzo controllo:shifty::104230044
 
Non è nata per l' autostrada e neanche per viaggiare a 172 fissi:biggrin2:

Da tarare c'è poco, carburante e tipo di motore (A o B, ibrido, ecc.) ho perso qualcosa?:blink:

Cioè tralaltro i 17KM/l (18,2 precisamente) dovrebbe farli in città:104230044
Non ci stò capendo più niente:fear2:


Scusa come fai a fare 172 in quinta marcia?
Io faccio 170 solo in quarta..

Mi spieghi per favore?

Mandii:bleh:
 
Scusa come fai a fare 172 in quinta marcia?
Io faccio 170 solo in quarta..

Mi spieghi per favore?

Mandii:bleh:

La mia è stock:bleh::bleh: e poi andavo piano:laughing1:laughing1:laughing1

Comunque è come tiri le marce, io non le ho tirate molto per stare dietro ad un amico:wink_smil

I tuoi consumi autostradali li sai? Mi pare che come stile di guida siamo simili:biggrin2:
 
La mia è stock:bleh::bleh: e poi andavo piano:laughing1:laughing1:laughing1

Comunque è come tiri le marce, io non le ho tirate molto per stare dietro ad un amico:wink_smil

I tuoi consumi autostradali li sai? Mi pare che come stile di guida siamo simili:biggrin2:
Non ti seguo..
Sei stato in scia e la hai portata a 172 ?:blink:
Oppure ci sei arrivato senza scia?:no:

Cmq a che velocità hai inserito la quinta marcia? :77::77::77:

Io ho fatto un calcolino e in quarta a 6000 giri dovrebbe essere a 180 km/h


Saluti
 
Ultima modifica di un moderatore:
Non ti seguo..
Sei stato in scia e la hai portata a 172 ?:blink:
Oppure ci sei arrivato senza scia?:no:

Cmq a che velocità hai inserito la quinta marcia? :77::77::77:

Io ho fatto un calcolino e in quarta a 6000 giri dovrebbe essere a 180 km/h


Saluti

Niente scia, causa traffico ci siamo bloccati in fila:dry: e si procedeva tranquilli a 30km/h per cui le marcie cambiate a 3.500/4000RPM poi una volta in IV andavo a 110 visto che il traffico scorreva.... finito il traffico ho affondato fino ad arrivare a 172 fissi ma con molti rallentamenti, 155/160 e riaffondo, causa idioti in corsia centrale.
Ero in IV a 172 a 4.700RPM, tralaltro il rumore non mi piaceva mi pareva che il motore soffrisse....

Ho provato "per sbaglio" ad essere a 135Km/h in IV, ma in autostrada preferisco tenere i giri sul basso in modo da sentire meno il motore anche se non è poi così invasivo.....

P.S. dato che siamo OT se vuoi ne parliamo in privata sede (MSN), mi piace come usi l' Aygo:biggrin2:.
Altro che CityCar:shifty:

Saluti a te e buon week:wink_smil
 
uhm vediamo un pò, all'attivo sono a 20K km, e faccio una media di 13.9km/l :blush::bleh:
 
NO velocità? NO consumi...

Premesso che sono più grande di voi e che ho avuto il anch'io il periodo del tutto giù, sia in macchina che in moto, vi invito tutti a non correre più di tanto, il traffico è cambiato, ce n'è sempre di più e purtroppo non tutti hanno la testa, oppure se ce l'hanno non hanno esperienza e prudenza (ossia il rischio viene dagli altri...), se vi volete divertire andate in pista, ma non lo dico per allontanarvi dalle strade, ma solo perchè solo lì ci si diverte in sicurezza. Correre è bello ma non è mai sicuro, a volte, anche non correndo succedono cose che purtroppo non si scordano più :cray:
Se a questo aggiungiamo che entro i 10km/h in più del limite non si prendono multe orribili e che viaggiando diciamo "intorno" i limiti i consumi non esagerano ne viene fuori un bel quadro per evitare di rischiare; per la cronaca la mia mmt, che ha l'acceleratore elettronico a differenza della manuali, in citta viaggia intorno ai 17/18 km litro-ROMA-fuori ha anche superato i 22 km/litro con punte di 25 in condizioni particolari (niente traffico-veleggiato in discesa ecc.)
Vale
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto