Protezione paraurti posteriore (UNDERRUN)

Gabba

TCI Advanced Member
Registrato
25 Luglio 2008
Messaggi
126
Località
Parma
Ciao a tutti.. io posseggo un Rav 4 Crossover acquistato nel 2008. di serie il mio montava l 'underrun anteriore" per intenderci quella placca di plastica applicata sul paraurti anteriore che serviva a dare un tocco sportivo in più.. mi sono sempre chiesto perchè era montato solo su quello anteriore e non anche su quello posteriore. poco tempo fa, guardando tra gli accessori ho visto che adesso è disponibile anche il posteriore ma a un prezzo a dir poco pazzesco! più di 400euro...per un pezzo di plastica?? io chiedevo se qualcuno magari lo ha trovato a un prezzo più ragionevole anche perchè quello anteriore costa quasi la metà... :thumbdown grazie in anticipo:biggrin2: Andrea
 
Codice del pezzo e una bella ricerca su Google:wink_smil:63:


400€ però è verniciato e montato, come tutti gli accessori Toyota:wink_smil
 
Anche se trovi l'accessorio presso qualche venditore on line, ricorda che per montarlo devi comunque rivolgerti ad un carrozziere che sollevi l'auto e imbulloni il pezzo sotto la scocca. Da solo non pare proprio un lavoro semplice.
 
si in effetti.... hai ragione, farò un salto in toyota per vedere cosa mi dicono..
 
Dove lo posso trovare il codice?:wacko:

Scusa, pensavo conoscessi già il sito: Toyota Service Information
Since non lo trovo, magari sbaglio a cercare io:blush::biggrin2:

Anche se trovi l'accessorio presso qualche venditore on line, ricorda che per montarlo devi comunque rivolgerti ad un carrozziere che sollevi l'auto e imbulloni il pezzo sotto la scocca. Da solo non pare proprio un lavoro semplice.

Ma penso sia solo incollato, con mastice, ed eventualmente avvitato o sfrutta i fissaggi del para........... comunque escluderei pure io il fai-da-te:63:
 
mi ha chiamato oggi il concessionario per il prezzo, riconfermo sono 430euro montaggio incluso. A me sinceramente sembra veramente eccessivo per un pezzo di plastica.:104230044
 
D'accordo, il prezzo è alto. Tieni conto che l'underrun anteriore costa 227 euro, ed è molto più piccolo. D'altra parte si tratta di accessori difficilente trovabili su mercati alternativi. Sono proprio su misura. Considerazione: è noto che gli accessori, oltre che le normali parti di ricambio, hanno prezzi al pubblico spropositati rispetto a quelli dell'auto. Su di essi i concessionari hanno larghi margini di guadagno. In fase di vendita, spesso insistono molto per "vestire" adeguatamente l'auto da consegnare, poichè riescono a recuperare, e di molto, gli sconti concessi. C'est la vite ...
 
D'accordo, il prezzo è alto. Tieni conto che l'underrun anteriore costa 227 euro, ed è molto più piccolo. D'altra parte si tratta di accessori difficilente trovabili su mercati alternativi. Sono proprio su misura. Considerazione: è noto che gli accessori, oltre che le normali parti di ricambio, hanno prezzi al pubblico spropositati rispetto a quelli dell'auto. Su di essi i concessionari hanno larghi margini di guadagno. In fase di vendita, spesso insistono molto per "vestire" adeguatamente l'auto da consegnare, poichè riescono a recuperare, e di molto, gli sconti concessi. C'est la vite ...

227 EURO? L'ho acquistato circa sei mesi fa a 120 euro in conce Toyota! Possibile tutta questa differenza?
 
227 EURO? L'ho acquistato circa sei mesi fa a 120 euro in conce Toyota! Possibile tutta questa differenza?

Ti hanno praticato un fortissimo sconto. I 227 euro sono rilevati dal listino degli accessori Toyota. Indirettamente stai confermando il mio discorso sui margini di guadagno che hano i concessionari sulla vendita di accessori e ricambi.
 
Ti hanno praticato un fortissimo sconto. I 227 euro sono rilevati dal listino degli accessori Toyota. Indirettamente stai confermando il mio discorso sui margini di guadagno che hano i concessionari sulla vendita di accessori e ricambi.

Sicuro ne han di margini......... legati anche al rapporto col cliente penso:shifty:

E magari stò accessorio ballava in magazzino e dovevano farlo fuori:wink_smil
 
Allora hai buoni rapporti col Conce:biggrin2::wink_smil O hanno sbagliato ma difficile:wacko:
 
ciao a tutti, rievoco la discussione per chiedervi una info.


Tra poco arrivarà il mio nuovo rav 4 2011 con ruota di scorta, avete idea se è possibile montare l'underrun anteriore anche su questo modello???

Mi pare di aver capiro che il problema è presente solo per qullo poteriore che va in conflitto con la ruota di scorta.
 
fantastico!!!!


È proprio quello che serve per dare un tocco di sportività a questo frontale un po' troppo "classico".


Grazie per l'informazione!
 
Indietro
Alto