Problemino freni

frenkcbr

TCI Advanced Member
Registrato
23 Settembre 2006
Messaggi
255
Località
Milano
Buongiorno a tutti,
la mia Auris è da un po' che quando freno a bassa velocità rallenta a scatti, come se ci fosse un disco storto.
E' capitato anche ad altri? Magari un tecnico saprebbe darmi una risposta senza neanche guardarci, ma ad ogni modo penso che non passerò in Toyota...
Grazie!
 
Km 60.000. E' una cosa che non mi era mai successa. E contemporaneamente lo fa anche la Musa di mia moglie che ne avrà 25.000. Che ci sia qualcuno che va in giro a stortare i dischi? :77:
 
AZZ!!!!!in che zona abiti? inizio a preoccuparmi anch'io, non vorrei fare la stessa fine! :biggrin2:
 
Ti ricordi se gli ha fatto prendere qualche "cotta", per esempio sollecitando duramente i freni in una lunga discesa di montagna percorsa a velocità piuttosto sostenuta oppure nella necessità di "inchiodare" bruscamente ad alta velocità per evitare un incidente? :blink:
 
Beh un'inchiodata brusca non piega di certo i dischi, a meno che subito dopo non siano stati bagnati, tipo uso prolungato della macchina e lavaggio dei cerchioni col getto che va direttamente sul disco ancora caldo (quando fa quella bella fumata dell'acqua vaporizzata)
 
Sinceramnte nulla di tutto ciò. Soprattutto xchè ha iniziato in questi giorni di particolare freddo/neve, dove se avessi fatto frenatone sarei andato a sbattere...
 
Indietro
Alto