Problemini iniziali

Ennio

TCI Newbe
Registrato
11 Marzo 2012
Messaggi
3
Località
Siracusa
Salve a tutti. Volevo raccontare brevemente la mia esperienza. Ho ritirato il mio Rav 4 nuovo di zecca in concessionaria giovedì scorso. Appena a bordo, alla prima frenata, noto una vibrazione al pedale freni, come un tamburellamento anche a minima pressione. Arrivato a destinazione telefono al Capo Officina che mi rassicura sotto il profilo della sicurezza, dicendomi che probabilmente si tratta di ossido superficiale sui dischi e che tra qualche giorno, con l'uso dei freni, scomparirà. Guardando bene la vettura, poi, noto che il terminale di scarico è completamente ricoperto di ruggine! Francamente è la prima volta che mi capita di trovarmi in una simile situazione. Torno in concessionaria ed il titolare mi risponde che forse la macchina è stata tenuta un po' di tempo all'aperto. Comunque mi hanno garantito che sostituiranno terminale e dischi dei freni a propria cura. Naturalmente con il disagio di dover lasciare la vettura appena acquistata in officina per l'intervento. Mi chiedevo se altri avessero avuto esperienze analoghe...ed inoltre, ma non è previsto un controllo di qualità ed una prova su strada prima di consegnare una vettura nuova ad un cliente???
 
Anche a me hanno cambiato quasi subito i dischi freno in quanto erano arrugginiti....
Succede, anche perchè il Rav non è fabbricato in Europa ma bensì in Giappone, quindi durante la trasferta è possibile che prenda un pò d'acqua (anche salata).
 
Sono anch'io nuovo...:wink_smil
Il mio Rav ha un mese, ma nessun problema tale;
sono , al momento, soddisfattissimo!!!!!:63:
 
Bisogna solo svezzarle...coi soliti problemini dei piccoli appena nati...poi non le (li) fermi più! :biggrin2:
 
Salve la mia a circa 20 mila km presentava i problemi da voi descritti, segnalando l'inconveniente in off. Toy, hanno spianato i dischi anteriori e mi hanno cambiato le pastiglie in garanzia . Dopo a distanza di tre anni e mezzo circa ho fatto cambiare i dischi anteriori ormai logorati , devo puntualizzare che se non uso la Rav per una settimana , i dischi sono leggermente arrugginiti , ma alla prima frenata già si puliscono.
 
Io ho avuto un problema simile al tuo....
Appena ritirata dal conce e portata a casa sterzando verso destra a bassa velocità forte rumore / stridore di strisciamento...molto strano...
la riporto in conce dopo tre giorni, me la mettono sul ponte, 5 minuti e mi dicono risolto, c'era dello sporco tra le pinze freno ed i dischi...
chissà..comunque effettivamente rumore sparito e mai più ritornato....

per il terminale arrugginito concordo...non è da Toyota consegnarti l'auto in queste condizioni....

ciao
 
Un mio caro amico di infanzia, oggi direttore commerciale della più grande concessionaria di zona, (marchio tedesco-americano) mi dice sempre: Caro amico mio...non esistono nè più Mercedes..nè più Toyota! :rm_shifty
 
Aggiornamento

Risolto...sostituiti in garanzia l'intero terminale ed i dischi freni posteriori...scuse del concessionario accettate.
Un'ipotesi un po' inquietante...che la vettura acquistata facesse parte di uno stock di auto bloccate dalla UE ai tempi della nota catastrofe giapponese? Speriamo che almeno non sia radioattiva :smile:)
 
Risolto...sostituiti in garanzia l'intero terminale ed i dischi freni posteriori...scuse del concessionario accettate.
Un'ipotesi un po' inquietante...che la vettura acquistata facesse parte di uno stock di auto bloccate dalla UE ai tempi della nota catastrofe giapponese? Speriamo che almeno non sia radioattiva :smile:)

Meno male che le parti non conformi ti sono state sostituite! :63:

Per l'altro "dubbio" guarda qui
:biggrin2:
 
Ennio, se i sedili di notte emettono una luce tipo x-files allora preoccupati :biggrin2:
 
lo escludo del tutto, anche poichè è passato 1 anno e poi i jappi sono gente seria, basta vedere come hanno ricostruito un'intera autostrada in soli 6 mesi :wink_smil
 
Sarebbe comunque un piacere personale sapere che tragitto compiono le RAV dopo che sono uscite dalla catena di montaggio dirette in Europa.....:rm_shifty
 
Indietro
Alto