Problemi Stereo After-market

the_viper

TCI Advanced Member
Registrato
28 Luglio 2006
Messaggi
260
Età
36
Località
Roma
:cray::cray::cray::cray::cray::cray::cray:
salve a tutti
non trovo pace!!

ho montato un jvc sulla nostra piccolina...c è un problema...

LO STEREO SMEMORIZZA TUTTE LE IMPOSTAZIONI (ALTI, BASSI, ECC ECC) OGNI VOLTA CHE LEVO LA CHIAVE DALLA MACCHINA...L INSTALLATORE MI HA DETTO CHE C è BISOGNO DI INVERTIRE 2 FILI...QUALCUNO DI VOI SA NIENTE???
GRAZIE:cray::cray:
 
problema risolto..:biggrin2::63::63:
comunque lo dico a tutti in cas potesse esservi utile...
ci sono due attacchi "diversi" dagli altri perche protetti da delle capsulette di gomma trasparente...un filo è giallo uno è rosso.....dovete collegare come GIALLO-ROSSO GIALLO_ROSSO..mentre di "serie" avrete giallo-giallo rosso-rosso:cheers:

vabbe sembro matto perche mi rispondo dasolo...:biggrin2::biggrin2:
cmq spero di essere stato utile a qualcuno:biggrin2::biggrin2::biggrin2:

:tongue:unk:
 
Bene, mi fà piacere che hai risolto:biggrin2:

Comunque ottima dritta per chi dovrà montare la radio:63:

P.S. ora per 48 ore non più scrivere nuove discussioni:bleh::biggrin2:
 
Piccola spiegazione tecnica:

I due conduttori sono entrambi due +12V: uno è sempre alimentato e l'altro è interrotto dalla chiave.

Il conduttore sempre alimentato mantiene in tensione la memoria dell'autoradio mentre quello sotto chiave alimenta la parte di potenza della stessa.

Se stacchi la batteria della macchina, perdi ugualmente tutti i preset.
 
grazie della dritta a giorni devo cambiare lo squallido stereo montato di serie sulla now (ritirata 4 giorni fa)
sono contentissimo della macchina, peccato per lo stereo, a saperlo prendevo la sol!!!!!
 
grazie della dritta a giorni devo cambiare lo squallido stereo montato di serie sulla now (ritirata 4 giorni fa)
sono contentissimo della macchina, peccato per lo stereo, a saperlo prendevo la sol!!!!!

Anche sulla SOL c'è lo stesso stereo.... :biggrin2: non avevi speranza :63: (in teoria sulla now non dovrebbe esserci proprio lo stereo...).
 
riporto su questa discussione...
vorrei cambiare la squallido stereo montato dal concessionario sulla mia now e mettere qualcosa di + decente ed anche io ho problemi di memoria della autoradio...
ho solo un dubbio: non ho visto fili rossi o gialli da invertire... ce ne sono di tutti colori ma gialli e rossi NO! :wacko:
Sono rimbambito io oppure ci possono essere anche altri colori ed esiste una qualche corrispondenza (ad es il rosa corrisponde al rosso ecc ecc)?!?
 
Se stacchi la batteria della macchina, perdi ugualmente tutti i preset.
sulla radio aftermarket non sempre è così ... la mia mantiene i setting e le stazioni se non vai oltre un tot di tempo:wink_smil

ad esempio di recente ho staccato per 20 minuti la batteria e tutto è rimasto come lasciato!
 
ciao ragazzi
come mai vi lamentate delo stereo????
a me è sembrato ottimo sia come qualità di ricezione che come suono. Ma avete mai ascoltato quelli di altre utilitarie??? quelli si che non si possono sentire
per essere di serie è buono
certo se siete abituati al meglio, o ad impianti di altro spessore, è naturale che questo vi possa sembrare scadente, ma credetemi non lo è
io non sono appassionato di impianti sulle macchine
piu che altro mi intendo di hi fi e sistemi surround, ma il sonoro mi sembra adeguato e preciso
non brillante, ma la radio fa il suo dovere
bye
 
ciao ragazzi
come mai vi lamentate delo stereo????
a me è sembrato ottimo sia come qualità di ricezione che come suono. Ma avete mai ascoltato quelli di altre utilitarie??? quelli si che non si possono sentire
per essere di serie è buono
certo se siete abituati al meglio, o ad impianti di altro spessore, è naturale che questo vi possa sembrare scadente, ma credetemi non lo è
io non sono appassionato di impianti sulle macchine
piu che altro mi intendo di hi fi e sistemi surround, ma il sonoro mi sembra adeguato e preciso
non brillante, ma la radio fa il suo dovere
bye

:77:Ma ti quoto:63:
L' ho sempre detto io che tunzava bene ma tutti mi aggredivano:cray::biggrin2:, non è un Bose però si sente bene:wink_smil.

Grazie Mtx:smile:
 
io non ho lo stero di serie ma uno montato dal concessionario :wacko: ed oltretutto perde anche le memorie...
come ho scritto prima non trovo i fili da invertire e prima di comprarne uno nuovo + decente vorrei sapere cosa fare!
 
luca, bisogna dire le cose come sono
se funziona bene perchè non dirlo.... io l'ho detto e vedo che sei daccordo con me
fa il suo dovere senza eccelere ma senza pecche
è una radio.(punto):biggrin2::biggrin2:
bye
 
luca, bisogna dire le cose come sono
se funziona bene perchè non dirlo.... io l'ho detto e vedo che sei daccordo con me
fa il suo dovere senza eccelere ma senza pecche
è una radio.(punto):biggrin2::biggrin2:
bye

Io lo dicevo ma nessuno mi capiva:no:
Infattamente io mi tengo il mio impiantino di serie che, nonostante ascolti musica tunz-tunz:tongue:unk: a me và benissimo:wink_smil
 
Ah beh lo stereo di serie è senza infamia, ma soprattutto senza lode...

Io con una alpine di fascia medio bassa ho detto cosa ho sentito :wink_smil Con le casse di serie la musica è cambiata nettamente, se si cambiano anche le casse poi :wink_smil E ripeto, fascia medio-bassa tendente al basso :wink_smil
 
Se per bene intendiamo stile tuning o gelataio allora uno stereo di serie non lo sarà mai. Se a tavoletta va in distorsione allora se proprio volete basta un piccolo amplificatorino e delle casse + grosse meno di 100 euri ed il gioco è fatto.
 
Se per bene intendiamo stile tuning o gelataio allora uno stereo di serie non lo sarà mai. Se a tavoletta va in distorsione allora se proprio volete basta un piccolo amplificatorino e delle casse + grosse meno di 100 euri ed il gioco è fatto.

Beh... il fatto è che l'autoradio di serie col volume al max, a parte distorcere, equivale praticamente al livello 8 su 35 della mia autoradio... :wink_smil
 
Beh... il fatto è che l'autoradio di serie col volume al max, a parte distorcere, equivale praticamente al livello 8 su 35 della mia autoradio... :wink_smil

A parità di casse maggiorate, l' Autoradio di serie col volume ad un terzo ed un bel amplificatore a mosfet 300W (costo 75 Euro) sicuramente distrugge uno stereo di buona qualità (circa 300 euro) che al massimo raggiunge 65wx4. Alla fine mantieni il tutto inalterato sul cruscotto ed utilizzi ancora i comandi al volante (che con quello non di serie non avresti), ma sopratutto risparmi.
Se poi a posto dello stereo di serie monti un bel impianto con lettore dvd e navigatore chiaramente le cose cambiano, l'audio sarà sempre inferiore ma l'estetica e le funzioni guadagnano tantissimo.
 
A parità di casse maggiorate, l' Autoradio di serie col volume ad un terzo ed un bel amplificatore a mosfet 300W (costo 75 Euro) sicuramente distrugge uno stereo di buona qualità (circa 300 euro) che al massimo raggiunge 65wx4. Alla fine mantieni il tutto inalterato sul cruscotto ed utilizzi ancora i comandi al volante (che con quello non di serie non avresti), ma sopratutto risparmi.
Se poi a posto dello stereo di serie monti un bel impianto con lettore dvd e navigatore chiaramente le cose cambiano, l'audio sarà sempre inferiore ma l'estetica e le funzioni guadagnano tantissimo.

Ah beh, se punti alla pura potenza non posso che darti ragione...

Per me la potenza vale ben poco, soprattutto in un'auto piccola come la nostra :wink_smil
 
Sono punti di vista.
Io ad esempio ho montato qualche impianto bomba ad alcuni amici. Invece io mantengo un semplice stereo 50 x 4 della Alpine con casse da circa 30 w + grandi di quelle di serie, e mi sta + che bene. Poi la macchina la usa principalmente mia moglie mentre io, grazie al clima sempre tiepido che abbiamo qui cammino sempre con la mia bella ninja, li c'è davvero un'altro bel suono.
 
Indietro
Alto