Problemi iniezione Toyota Corolla verso

Stracichi

TCI Newbe
Registrato
30 Giugno 2016
Messaggi
3
Località
FIRENZE
Salve a tutti, mi chiamo Francesco e sono di Firenze.

Sono nuovo del forum e prima di procedere con un intervento importante, avrei bisogno dell'aiuto tecnico di qualsiasi esperto in materia.

Mi trovo in una situazione poco simpatica con la mia toyota corolla verso della fine del 2005, 2.2 d4d 136 cv.

In sintesi, a causa della rottura dell'alternatore, ho lasciato la macchina in moto in leggera discesa, prima di portarla dal meccanico; all'interno del serbatoio c'era poco gasolio e da quello che ho evinto, parecchio sporco.

Appena sono risalito in auto per recarmi dal meccanico, a seguito della pressione sul gas, la macchina si è spenta. Ho pensato che la cosa fosse causata dalla batteria scarica ed ho attesa il giorno seguente per riprovare con un buster carico.

I giorno dopo ho riprovato ma l'auto non è partita. Ho sostituito la batteria ma, senza successo...non parte! Ho sostituito il filtro del gasolio, molto sporco, nonostante i 25.000 km ma niente. In pratica, da una prima diagnosi, sembrerebbe che un paio di iniettori si siano molto danneggiati, uno parzialmente ed uno è ancora buono. La mia domanda è: è possibile che, nonostante il filtro, gli iniettori si siano danneggiati? E' possibile che, al momento, non arrivi alcun gasolio nel rail, nonostante la pompa del gasolio garantisca pressione?
Grazie per una vostra risposta.

Francesco
 
Indietro
Alto